[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vm2015
Mezzofondista

Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da vm2015 »

@Romagnolo
Garmin Forerunner15 8h
Tom Tom Runner 10h
Fonte dcrainmaker

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
10k 00:49:15 3^ CORRICONGIOIA GIOIA DEL COLLE 28/06/2015
21k 01.39.14 3^ CARGRAPHIK HALF MARATHON BARLETTA 21/02/2016
42k 04:00:48 23^ MARATONA DI ROMA 02/04/2017
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Romagnolo »

Grazie mille
vict33
Novellino

Messaggio da vict33 »

Ciao a tutt*,
vorrei acquistare un orologio GPS con cardio (possibilmente al polso). Mi bastano le funzioni di base, sono un principiante.

Stavo però cercando un modello che mi consenta di trasferire i dati degli allenamenti sul mio computer, senza passare dai siti/piattaforme on line dei diversi produttori e senza coinvolgere lo smartphone per il passaggio di dati. Men che meno vorrei dover ricorrere ai cd. "Social".

Insomma, ci terrei che i miei dati rimanessero tra orologio e computer, senza andare on-line.

Qualcuno sa di modelli o case produttrici che adottano questa politica?

Grazie in anticipo,
Vittorio
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

vict33 ha scritto: Insomma, ci terrei che i miei dati rimanessero tra orologio e computer, senza andare on-line.

Qualcuno sa di modelli o case produttrici che adottano questa politica?
Temo che tutte le case principali abbiano abbandonato questa politica con gli ultimi modelli.
Ma si trovano ancora modelli validi di qualche anno fa che permettono di lavorare con il solo computer, per esempio il Polar RC3 GPS
(che ha anche uno scambio dati fra orologio e PC a prova di bomba, a differenza di alcuni competitor).
vict33
Novellino

Messaggio da vict33 »

Grazie per la pronta risposta!!!

Mi pare, però, che anche il Polar RC3 GPS preveda che i dati passino dal software della Polar e dal web

Almeno così capisco dalle istruzioni d'uso http://support.polar.com/e_manuals/RC3_ ... manual.pdf

Altri suggerimenti?

Vittorio
vm2015
Mezzofondista

Messaggio da vm2015 »

@vict33
Se colleghi un ForeRunner Garmin 220 puoi accedervi come dispositivo di memoria esterno. Puoi prendere le tracce e scaricarle sul pc.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
10k 00:49:15 3^ CORRICONGIOIA GIOIA DEL COLLE 28/06/2015
21k 01.39.14 3^ CARGRAPHIK HALF MARATHON BARLETTA 21/02/2016
42k 04:00:48 23^ MARATONA DI ROMA 02/04/2017
vict33
Novellino

Messaggio da vict33 »

e
Ah, ecco!

Allora forse funziona così con tutti i modelli che si collegano fisicamente al computer.

Prendo le tracce e le metto su Excel o qualcosa del genere.

Grazie per il consiglio!

Vittorio
Ultima modifica di fujiko il 24 mar 2016, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
girub
Novellino

Messaggio da girub »

Ciao a tutti,
corro da quasi un due anni... ma da un anno mi sto proprio appassionando tanto che mi son fatto due settimane fa la mia prima mezza!!! utilizzo l app runtastic e per il mio utilizzo mi sembra più che buona... Ma ho comprato la fascia cardio e per questa funzionalità non é che va tanto alla grande si connette si disconnette... Tanto che la lascio a casa... [emoji3][emoji3] ora che sta arrivando la bella stagione penso che un sportwatch potrebbe essere più consono al mio utilizzo... nn mi va di portarmi il cell insomma. Chiedo pertanto se qualcuno ha avuto lo stesso mio percorso... Se uno di questi sportwatch potrebbe consentire di importare tutte le corsette fatte con runtastic e prendere poi a seconda del portafoglio un polar un garmin etc. Oppire devo abbandonare l'idea... E iniziare delle buone sessioni insomma...?!
Qualsiasi consiglio è ben accetto!!ciao Giuseppe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

vict33 ha scritto: Mi pare, però, che anche il Polar RC3 GPS preveda che i dati passino dal software della Polar e dal web

Almeno così capisco dalle istruzioni d'uso http://support.polar.com/e_manuals/RC3_ ... manual.pdf
Se lo leggi bene vedrai che e' come ho detto io, i dati dal software della Polar possono passare sia al web sia al PC.
Nel secondo caso scarica i file .gpx e .hrm dove li vuoi sul disco e sei libero di analizzarli come vuoi,
come cardio anche con il vecchio ma ottimo Polar ProTrainer 5.
Oppure se preferisci gli unisci in un file .tcx da caricare su Strava ed altri siti, sapendo comunque di aver i dati per sempre.
vict33
Novellino

Messaggio da vict33 »

gnr ha scritto: Oppure se preferisci gli unisci in un file .tcx da caricare su Strava ed altri siti, sapendo comunque di aver i dati per sempre.
Sì, il mio problema non è avere i dati per sempre, ma evitare che finiscano on-line, sia che si tratti del sito della casa produttrice sia altri siti come Strava.

Alla fine mi sarei deciso per un Polar M400, sperando di riuscire a prendere le tracce dal dispositivo e poi metterle manualmente su Excel o qualcosa del genere.

Grazie a tutti per i consigli!

Vittorio

Torna a “Accessori”