[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ma scusa se fai ripetute, le fai sul ritmo, non sulla Fc...comunque il sensore del tomtom è preciso anche nelle variazioni di ritmo come una fascia tradizionale
-
- Novellino
A dire il vero le ripetute si possono fare oltre che sul ritmo, anche sulla frequenza cardiaca e io preferisco fare cosi' per cercare di aumentare la resistenza aerobica, ed e' per questo che mi serve precisione nella misurazione della frequenza cardiaca
Ultima modifica di fujiko il 20 giu 2016, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
- Top Runner
A dire il vero io sapevo che man mano che fai le ripetute hai una fc sempre più alta a parità di passo, per quello dicevo.
Il sensore del tomtom è preciso in ogni situazione comunque
Il sensore del tomtom è preciso in ogni situazione comunque
-
- Novellino
salve , sono nuovo, pratico corsa e nuoto, mi accingo ad acquistare garmin fenix 3 hr .
me lo consigliate? difetti?
grazie
grazie
-
Donatore
- Pink-Moderator
@eke vai nella sezione garmin e spulciati i thread sul Fenix 3
qui diventa troppo dispersivo.

Never complain, never explain.
-
- Ultramaratoneta
Ciao, suppongo l'abbia già preso...willo90 ha scritto:Ciao,
Vorrei acquistare un gps/cardio ma ho bisogno di alcuni consigli.
Partiamo dal presupposto che è il primo che compro, leggendo un po' in rete la scelta era indirizzata o verso il forerunner 230 o verso l'ambit3 run.
Lo userei principalmente per la corsa e per rilevare dati e prendere i tempi.
Cosa mi consigliate? Uno dei due modelli o indirizzarmi verso altro?
Grazie
Ho il Suunto Ambit 3 Run..e prima avevo Garmin (310XT)
Il Suunto ti rendi conto che è fatto davvero bene (qualità costruttiva), ha aggancio sat immediato e perfetto...stamane in una gara eravamo sotto una fitta boscaglia ed i garmin degli altri avevano problemi...anche Fenix3...ma era una situazione particolare...per il trail soprattutto in montagna è il top..dati di velocità verticale, pendenza e tanti altri dati..la serie 3 poi si connette con il cell e manda al polso messaggi, telefonate e tutti gli avvisi che vuoi..questo anche Garmin
ah la piattaforma Suunto per pc e cellulare sono davvero complete e belle...e dal cell puoi fare l'animazione della tua gara/allenamento..davvero bello!! non so se garmin adesso la fa..anno scorso no
difetti? non ha vibrazione (se interessa) e per le ripetute devi caricare app (come nei cellulari)...
sto valutando difatti di prendere un garmin perchè faccio sempre meno trail e più strada...
adesso vedo moltissimi prendere il 235 o il 735...che però costa come il Fenix3...bah..
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Ultramaratoneta
si...favoloso!!! l'ha un mio carissimo amico ed è fantastico..lo usa per corsa e nuoto....finito le corse automaticamente lo carica on line in piattaforma...completo per tantissimi sport (golf etc...)eke333 ha scritto:salve , sono nuovo, pratico corsa e nuoto, mi accingo ad acquistare garmin fenix 3 hr .
grazie
prova a vedere le differenze con il 735 appena uscito...ma il Fenix lo porti sotto la giacca..davvero il Top secondo me

ah..è appena uscito quello senza fascia...con rilevazione cardio al polso!!!
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Guru
Arrivato il 735xt!
Dopo parecchie riflessioni e grazie ai vostri consigli alla fine ho scelto questo dispositivo che spero mi dia ottime soddisfazioni
Dopo parecchie riflessioni e grazie ai vostri consigli alla fine ho scelto questo dispositivo che spero mi dia ottime soddisfazioni

-
- Ultramaratoneta
Beh sicuramente non hai sbagliato...Più tecnico...Più racing 

-
- Novellino
Ciao, sto valutando l'acquisto di uno sportwatch multisport, ho letto migliaia di vostri messaggi e mi sono fatto un'idea su diversi prodotti, però non ho capito il motivo per il quale nessuno abbia parlato del Timex Ironman Run X50 GPS, e a dir la verità ho trovato poco anche sul web, perfino sul sito Timex ci sono pochissime info tra l'altro molto generiche. Non gli interessa venderlo?