Tapis roulant Decathlon

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gian™
Maratoneta

Tapis roulant Decathlon

Messaggio da gian™ »

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un tapis roulant mosso dalla pubblicità della Decathlon, per avvicinare alla corsa mamma e sorella.
Dovrebbero usarlo quindi due persone con scarso allenamento per circa 5-6 sedute settimanali di corsa lenta o camminata veloce. Sporadicamente potrei usarlo anch'io in caso di pioggia o brutto tempo, quindi non volevo acquistare proprio una roba in plasticone che dopo un anno è da buttare (attualmente corro in CL a circa 5'00"/km, perciò almeno i 14km/h dovrebbe riuscire a farli senza troppi problemi).
Sul sito della Decathlon però leggo che quasi tutti sono garantiti per 5h settimanali e in alcuni commenti dicono che un motore da 1,75cv è poco per un tapis roulant.
Come budget non volevo allontanarmi molto dai 500-600€. Si trovano prodotti di buona qualità con questa cifra oppure bisogna avvicinarsi ai 1000€?
Grazie mille :wink:
gian™
Maratoneta

Re: Tapis roulant Decathlon

Messaggio da gian™ »

Nessuno che sia informato in merito?
Anche due dritte elementari andrebbero bene, non so nulla purtroppo riguardo ai tapis roulant :(
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

qui se ne è discusso -->http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... t&start=10 ma il budget dovresti raddoppiarlo
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Grazie mille, do un occhio alla discussione così inizio a farmi un'idea.
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

Scusa, vedo solo ora.
Se hai bisogno sono a tua disposizione..., bye :salut:
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Grazie Gianluca, do un occhio alle recensioni del Nordic Track T9 così mi faccio un'idea del prodotto e delle caratteristiche.
Per l'acquisto mi sembra che in molti nella vecchia discussione abbiamo propeso per il negozio online.
C'è da fidarsi? Insomma, 800€ non sono pochi :emb:
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

io ho acquistato il tapis due anni a 800€ .Anche secondo me dovresti stare sui 800-1000€ . Sopratutto all'inizio l'ho usato molto. In garanzia ( due anni non di meno ) ho cambiato il motore e poi la pedana. E' molto importante che dietro ci sia una azienda che ti possa fornire assistenza ( ovviamente a domicilio x ovvie ragioni) perche' lo strumento per sua natura viene meccanicamente stressato sopratutto i modelli economici ( se 1000€ si possono ritenere economici ) che montano motori e componentistica che verranno usati al limiti delle loro possibilita'
Oltre ad avere un buon motore ( 14 km/h e' una bella velocita' ) cerca un modello con pedana la piu' ampia e lunga possibile.
Con 1000€ hai la pendenza regolata elettricamente ( quasi indispendabile )

Buon acquisto
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Grazie per i consigli.
In settimana se riesco vedo di fare un salto in qualche negozio di articoli per la palestra in modo da vedere marche, modelli e prezzi.

Torna a “Accessori”