[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 405
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
bart77
- Novellino
[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 405
Vorrei acquistare il Forerunner 405, ma dato che costa una bella cifra, prima vorrei chiedere qualche chiarimento a chi già lo usa...
- Mi interessa esportare i percorsi su google Earth e mi pare di aver capito, leggendo altri topic che la cosa è possibile. Potete indicarmi magari qualche link dove possa vedere il "risultato finale" di queste esportazioni?
-Ho visto che esistono vari programmi per impostare gli allenamenti, a dire di qualcuno migliori di quelli in dotazione al momento dell'acquisto; se siete anche voi di questa idea, quale è quello
migliore (magari in italiano)
-L'autonomia quanto è? (Intendo sia Con Gps acceso che spento)
Rigrazio anticipatamete tutti!
Ciao Gabriele
- Mi interessa esportare i percorsi su google Earth e mi pare di aver capito, leggendo altri topic che la cosa è possibile. Potete indicarmi magari qualche link dove possa vedere il "risultato finale" di queste esportazioni?
-Ho visto che esistono vari programmi per impostare gli allenamenti, a dire di qualcuno migliori di quelli in dotazione al momento dell'acquisto; se siete anche voi di questa idea, quale è quello
migliore (magari in italiano)
-L'autonomia quanto è? (Intendo sia Con Gps acceso che spento)
Rigrazio anticipatamete tutti!
Ciao Gabriele
-
Now and forever
- Guru
Re: Garmin forerunner 405
Ciao!!!
Sì, è possibile inserire i percorsi su Google Earth. Risulta molto bello. Vedi le immagini con segnata la traccia che hai seguito. Non so dirti siti dove vederle.
come programmi so che Fulgur usa un'altro programma, mi sembra Sporttrack che dice funzionare molto meglio del Garmin Training Center, che effettivamente è abbastanza limitato.
L'autonomia è circa 10 giorni se usato come semplice orologio, da 8 a 10 ore in utilizzo con GPS.
Spero di esserti stato utile!!

Sì, è possibile inserire i percorsi su Google Earth. Risulta molto bello. Vedi le immagini con segnata la traccia che hai seguito. Non so dirti siti dove vederle.
come programmi so che Fulgur usa un'altro programma, mi sembra Sporttrack che dice funzionare molto meglio del Garmin Training Center, che effettivamente è abbastanza limitato.
L'autonomia è circa 10 giorni se usato come semplice orologio, da 8 a 10 ore in utilizzo con GPS.
Spero di esserti stato utile!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
franchino
- Moderatore
Ciao Bart,
io possiedo il 305, il 405 lo usato un paio di settimane.
Allora, puoi tranquillamente visualizzare i percorsi fatti si Google Earth e salvare la schermata in formato jpg. Per esempio ti rimando ad alcune mie gare:
http://3.bp.blogspot.com/_Xbh929LGVZM/S ... 008+3D.jpg
http://bp1.blogger.com/_Xbh929LGVZM/SGk ... +2T+3D.jpg
http://bp1.blogger.com/_Xbh929LGVZM/SG_ ... +5T+3D.jpg
Secondo me il programma SportTracks (www.zonefivesoftware.com/SportTracks) è migliore dello Training Center della Garmin. Lo uso da anni, è gratis, in italiano e spesso escono aggiornamenti nonchè simpatici e utili plug-in.
L'autonomia è di circa 8 ore in modalità Gps e di un paio di settimane in modalità orologio. Usandolo tutti i giorni come orologio e gps stai su una settimana poco più di autonomia.
Ciao!
Allora, puoi tranquillamente visualizzare i percorsi fatti si Google Earth e salvare la schermata in formato jpg. Per esempio ti rimando ad alcune mie gare:
Secondo me il programma SportTracks (www.zonefivesoftware.com/SportTracks) è migliore dello Training Center della Garmin. Lo uso da anni, è gratis, in italiano e spesso escono aggiornamenti nonchè simpatici e utili plug-in.
L'autonomia è di circa 8 ore in modalità Gps e di un paio di settimane in modalità orologio. Usandolo tutti i giorni come orologio e gps stai su una settimana poco più di autonomia.
Ciao!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
mauri1965
- Ultramaratoneta
Come mai solo un paio di settimane non ti sei trovato bene?franchino ha scritto:Ciao Bart,
Secondo me il programma SportTracks (http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks) è migliore dello Training Center della Garmin. Lo uso da anni, è gratis, in italiano e spesso escono aggiornamenti nonchè simpatici e utili plug-in.
Ciao!
Te lo chiedo perchè anche io l'ho venduto dopo due settimane preferisco il 305, per via dei pulsanti...
-
FULGUR
- Aspirante Ultramaratoneta
mi fratello si è comprato un paio di mesi fà il 405 ... le trova molto complesso e poco pratico il sistema di selezione (non ho capito bene come funziona ... pulsanti sulla ghiera?!) ..mauri1965 ha scritto:
Come mai solo un paio di settimane non ti sei trovato bene?
Te lo chiedo perchè anche io l'ho venduto dopo due settimane preferisco il 305, per via dei pulsanti...
...e ora mi pare però che mi invidi il 305 ... al polso è un ciottolone
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
-
mauri1965
- Ultramaratoneta
[quote="FULGURle trova molto complesso e poco pratico il sistema di selezione (non ho capito bene come funziona ... pulsanti sulla ghiera?!) ..[/quote]
Diciamo che più che pulsanti sulla ghiera è la ghierà che è pulsante
, non nel senso che pulsa ma che toccandola ne svolge la funzione...
Diciamo che più che pulsanti sulla ghiera è la ghierà che è pulsante
-
bart77
- Novellino
Ehm... dai vostri messaggi mi pare di capire che preferite il 305...
Ho provato quello di un mio amico sul polso e mi è sembrato enorme! Cercavo qualcosa di meno ingombrate perchè vorrei utilizzarlo anche in montagna e dato che i miei itinerari non escludono arrampicate e ferrate, le dimensioni del 305 mi sono sembrate proibitive.
Per quel che riguarda le funzioni non ho percepito gosse differenze. O sbaglio?
E' possibile impostare un tipico allenamento con ripetute? In base a distanza e tempo?
Grazie!
Ciao!
Ho provato quello di un mio amico sul polso e mi è sembrato enorme! Cercavo qualcosa di meno ingombrate perchè vorrei utilizzarlo anche in montagna e dato che i miei itinerari non escludono arrampicate e ferrate, le dimensioni del 305 mi sono sembrate proibitive.
E' possibile impostare un tipico allenamento con ripetute? In base a distanza e tempo?
Grazie!
Ciao!
-
mash
- Novellino
ciao, io uso il 405 e mi trovo benissimo, se hai problemi con la ghiera, basta bloccarla premendo i due tasti contemporaneamente e idem per sboccarla 
-
Now and forever
- Guru
Si è possibile impostare allenamenti di ripetute: cose semplici direttamente dal garmin, cose più complesse creandole a pc e poi spostandole sul 405.bart77 ha scritto:Ehm... dai vostri messaggi mi pare di capire che preferite il 305...
Grazie!
Ciao!
Non vorrei dire scemenze, ma secondo me la sensibilità del 405 è superiore. Ho amici che con il 305 nel bosco non riescono ad andare, io con il 405 sballo ma riesce a tenere il segnale di più (ovviamente senza fare miracoli come invece indicano alla Garmin...)
If you touch me
-
franchino
- Moderatore
@ Mauri: ciao Mauri, il 405 l'ho tenuto solo un paio di settimane perchè prestato da un amico runner che sa che mi piace testare sempre i nuovi prodotti e mi ha fatto la gentilezza. Mi trovo meglio col 305, anche se il 405 come idea è valida, secondo il mio parere andrebbe perfezionato in alcuni punti.
@ Bart: io ho un polso veramente piccolo e fine e ti dirò che indossato il 305 non è così enorme. Il 405 perde qualche funzionalità (multisport) ma puoi tranquillamente impostare le ripetute sia a tempo che a distanza. Come ricezione dell'antenna non ho notato differenze, devo però dire che ho sempre corso in percorsi abbastanza aperti al cielo.
@ Bart: io ho un polso veramente piccolo e fine e ti dirò che indossato il 305 non è così enorme. Il 405 perde qualche funzionalità (multisport) ma puoi tranquillamente impostare le ripetute sia a tempo che a distanza. Come ricezione dell'antenna non ho notato differenze, devo però dire che ho sempre corso in percorsi abbastanza aperti al cielo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !