primo cardiofrequenzimetro

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

peppe_ice
Novellino

Messaggio da peppe_ice »

ciao a tutti,
ho in programma l'acquisto di un cardiofrequenzimentro che soddisfi le mie poche richieste..
mi servirebbe per monitorare costantemente i miei battiti quando vado a correre oppure quando esco in mtb..
il mio budget è di 100€ max, lo so non è granchè ma per il momento me li devo far bastare :D

il mio occhio si è fermato sul polar rs 300 (90€)..cosa ne pensate? può andare bene per il mio scopo?

poi un altro dubbio..che differenza c'è tra il polar rs 300 e il polar rs 300X?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà :mrgreen:
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Se non vuoi spendere tanto e prendere orologio e cardio vai su kawnju(decathlon)con tecnologia ant+ così se poi vorrai passare ad altro(garmin)la fascia la riusi!
"Corri che ti passa"

Antonio
peppe_ice
Novellino

Re: primo cardiofrequenzimetro

Messaggio da peppe_ice »

intendi KALENJI? ma quale modello?
quello da me citato (polar rs 300) non è buono?
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

ciao, io possiedo questo cardio, ottimo devo dire piu che abbastanza completo.

Il cardio, inteso come orologio e fascia sono l'RS300, che indica tempo e frequenza cardiaca.
il "pacco" RS300 X e completo di accelerometro che in piu ti da velocità (passo) e distanza.

Unico "neo", la programmazione di allenamenti veloci tipo 30/30 ecc. (anche se si puo programmare), non funziona bene perche la "reattivita" dell'accelerometro non e in fase con durate inferiore ai 30", cioe non è istantanea la misurazione della velocità.

Il libretto d'istruzione è piuttosto "magro" ma se chiedi qui troverai altri complementi.

per esempio qui
peppe_ice
Novellino

Messaggio da peppe_ice »

Alla fine ho preso l'RS 300, però ancora non ho avuto modo di testarlo sul campo..però per quello che potrà servire a me dovrebbe essere ottimo :)

Torna a “Accessori”