Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
Ciao a tutti, come scritto nella sezione presentazione sono un neofita della corsa ma uno sportivo dalla nascita. Pratico Mtb e sci da discesa ma da circa 1 anno mi sono avvicinato alla corsa e da qualche mese allo sci di fondo. Fino ad oggi (come molte persone nel forum) mi sono allenato con lo smartphone al seguito collegato con varie applicazioni ma adesso sento l’esigenza di uno strumento più comodo e serio. Ho letto e riletto decine di discussioni e sinceramente ho un po’ di confusione quindi chiedo a voi se riuscite magari a consigliarmi.
Il mio budget si aggira sui 150/200 euro ma posso arrivare anche a 250/280 se si tratta di un acquisto definitivo…
Quello che vorrei è un orologio con gps, resistente all’acqua (non lo utilizzerei per nuotare ma per correre sotto la pioggia si), che abbia la possibilità di programmare gli allenamenti sia per distanza, che per tempo che per battito cardiaco, che abbia la possibilità di abbinare la fascia cardio da braccio (quella classica per il petto la trovo scomoda ma in alternativa va bene anche quella), che abbia una buona interfaccia per poi rivedere gli allenamenti (sia come tabella che il percorso su mappa) e i progressi fatti, abbastanza facile da consultare durante la corsa con degli avvisi sonori/vibrazione e magari con una buona durata della batteria.
Come utilizzo, oltre sicuramente alla corsa, mi piacerebbe usarlo anche quando pratico sci di fondo e provare ad usarlo anche in Mtb… oltre allo sport non lo utilizzerei durante il giorno quindi le dimensioni non sono un problema a mio avviso.
Da quello che ho capito e dai miei gusti personali questi sono i modelli papabili:
TomTom GPS Sportwatch
Nike+ Sportwatch
Polar RC3 Gps
Garmin Forerunner 310XT
Garmin Forerunner 210
Garmin Forerunner 110
Garmin Forerunner 10
Timex Gps Global Trainer Ironman