Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
Ciao a tutti, come scritto nella sezione presentazione sono un neofita della corsa ma uno sportivo dalla nascita. Pratico Mtb e sci da discesa ma da circa 1 anno mi sono avvicinato alla corsa e da qualche mese allo sci di fondo. Fino ad oggi (come molte persone nel forum) mi sono allenato con lo smartphone al seguito collegato con varie applicazioni ma adesso sento l’esigenza di uno strumento più comodo e serio. Ho letto e riletto decine di discussioni e sinceramente ho un po’ di confusione quindi chiedo a voi se riuscite magari a consigliarmi.
Il mio budget si aggira sui 150/200 euro ma posso arrivare anche a 250/280 se si tratta di un acquisto definitivo…
Quello che vorrei è un orologio con gps, resistente all’acqua (non lo utilizzerei per nuotare ma per correre sotto la pioggia si), che abbia la possibilità di programmare gli allenamenti sia per distanza, che per tempo che per battito cardiaco, che abbia la possibilità di abbinare la fascia cardio da braccio (quella classica per il petto la trovo scomoda ma in alternativa va bene anche quella), che abbia una buona interfaccia per poi rivedere gli allenamenti (sia come tabella che il percorso su mappa) e i progressi fatti, abbastanza facile da consultare durante la corsa con degli avvisi sonori/vibrazione e magari con una buona durata della batteria.
Come utilizzo, oltre sicuramente alla corsa, mi piacerebbe usarlo anche quando pratico sci di fondo e provare ad usarlo anche in Mtb… oltre allo sport non lo utilizzerei durante il giorno quindi le dimensioni non sono un problema a mio avviso.
Da quello che ho capito e dai miei gusti personali questi sono i modelli papabili:
TomTom GPS Sportwatch
Nike+ Sportwatch
Polar RC3 Gps
Garmin Forerunner 310XT
Garmin Forerunner 210
Garmin Forerunner 110
Garmin Forerunner 10
Timex Gps Global Trainer Ironman
Timex Gps Run Trainer 2.0
Lascio la parola a voi, cosa mi consigliate??
Il mio budget si aggira sui 150/200 euro ma posso arrivare anche a 250/280 se si tratta di un acquisto definitivo…
Quello che vorrei è un orologio con gps, resistente all’acqua (non lo utilizzerei per nuotare ma per correre sotto la pioggia si), che abbia la possibilità di programmare gli allenamenti sia per distanza, che per tempo che per battito cardiaco, che abbia la possibilità di abbinare la fascia cardio da braccio (quella classica per il petto la trovo scomoda ma in alternativa va bene anche quella), che abbia una buona interfaccia per poi rivedere gli allenamenti (sia come tabella che il percorso su mappa) e i progressi fatti, abbastanza facile da consultare durante la corsa con degli avvisi sonori/vibrazione e magari con una buona durata della batteria.
Come utilizzo, oltre sicuramente alla corsa, mi piacerebbe usarlo anche quando pratico sci di fondo e provare ad usarlo anche in Mtb… oltre allo sport non lo utilizzerei durante il giorno quindi le dimensioni non sono un problema a mio avviso.
Da quello che ho capito e dai miei gusti personali questi sono i modelli papabili:
TomTom GPS Sportwatch
Nike+ Sportwatch
Polar RC3 Gps
Garmin Forerunner 310XT
Garmin Forerunner 210
Garmin Forerunner 110
Garmin Forerunner 10
Timex Gps Global Trainer Ironman
Timex Gps Run Trainer 2.0
Lascio la parola a voi, cosa mi consigliate??
-
- Guru
Re: Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
Il fr10 ce l'ho e lo escluderei già dalla lista. 

Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Novellino
Ciao, grazie per la risposta, nessun altro che mi sa dare un consiglio??Fartleko ha scritto:Il fr10 ce l'ho e lo escluderei già dalla lista.
-
- Novellino
Ieri ho visto dal vivo i Timex e mi sembrano molto molto interessanti, un pò grandicelli ma per niente pesanti e fastidiosi, sarei quasi intenzionato a prendere questa marca... che dite??
-
- Maratoneta
....io andrei di Garmin 210 senza pensarci su....
'Il vincitore e' un sognatore che non si e' mai arreso' (Nelson Mandela)
Nickname GARMIN CONNECT : cronoman76
Nickname GARMIN CONNECT : cronoman76
-
- Guru
io cercherei un 610 usato, se ne trovano molti in giro ormai io a dicembre l'ho pagato 220 con fascia cardio
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
-
- Top Runner
Se riesci ad arrivare a 250-280 euro mi orienterei sul Garmin 220 (nuovo).
Altrimenti un 210 o meglio un 610.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Novellino
Ok grazie per il consiglio!teomazz ha scritto:Se riesci ad arrivare a 250-280 euro mi orienterei sul Garmin 220 (nuovo).
Ma secondo te il FR 220 o il 210 riescono a fare tutto quello di cui ho bisogno?
Se devo essere sincero, avendo visto sia il FR210 che il Timex Run Trainer 2.0, preferirei quest'ultimo a livello estetico e di come si presenta diciamo "al tatto" pero non sono convintissimo che riesca a fare tutto quello che vorrei. Ho provato anche a chiederlo specificatamente nella discussione ufficiale della Timex ma ancora nessuno mi ha risposto...
-
- Top Runner
Sono felice possessore del 210 e non te lo consiglio!
non tanto perché non supporta quanto dici di aver bisogna, ma perché per certi versi mi sembra meno utile di altri.
Sicuramente se potessi andrei sul 220 perché, oltre ad essere nuovo, ha tutto (e forse anche troppo) ciò che chiedi. Io c'avevo fatto un pensierino, ma come primo gps è troppo per me, soprattutto visto il prezzo!
Fai conto che il 210 lo puoi programmare solo dall'orologio e non da pc, cosa che invece fanno altri modelli (secondo me non è una cosa da sottovalutare, soprattutto quando devi fare ripeture "miste").
Comunque son certo che altri ti sapranno consigliare meglio.
Dal canto mio posso dirti (Avendolo) di escludere il 210 e di orientarti su "altro" (vedi sopra)
non tanto perché non supporta quanto dici di aver bisogna, ma perché per certi versi mi sembra meno utile di altri.
Sicuramente se potessi andrei sul 220 perché, oltre ad essere nuovo, ha tutto (e forse anche troppo) ciò che chiedi. Io c'avevo fatto un pensierino, ma come primo gps è troppo per me, soprattutto visto il prezzo!
Fai conto che il 210 lo puoi programmare solo dall'orologio e non da pc, cosa che invece fanno altri modelli (secondo me non è una cosa da sottovalutare, soprattutto quando devi fare ripeture "miste").
Dal canto mio posso dirti (Avendolo) di escludere il 210 e di orientarti su "altro" (vedi sopra)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Novellino
Mmm grazie per la dritta! Ok allora il 210 lo escludo... e direi che è il caso che mi faccia mostrare il 220...teomazz ha scritto:Sono felice possessore del 210 e non te lo consiglio!
Se altri hanno qualcosa da aggiungere/consigliare ne sarei grato!!