Bracciale per comandare dispositivi elettronici nello sport

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Wees
Novellino

Bracciale per comandare dispositivi elettronici nello sport

Messaggio da Wees »

Salve a tutti,
sono un ingegnere ed ho creato un bracciale in grado di leggere il movimento delle dita e di trasmetterlo via bluetooth a qualsiasi strumento elettronico. Ho pensato al mondo dello sport e in particolar modo alla corsa. Grazie al mio bracciale basterà uno o due gesti delle dita per fare tutto quello che si vuole, cambiare canzone dal proprio telefono, aumentare o diminuire il volume, rispondere alle chiamate, essere avvisati e rispondere con messaggi su whatsApps...

Vorrei sapere cosa ne pensiate e se qualcuno fosse interessato a provarlo.

Grazie mille!!!
loris.c

Re: Bracciale per comandare dispositivi elettronici nello sp

Messaggio da loris.c »

Sembra essere una bella idea soprattutto per chi usa lo smartphone per correre.
Wees
Novellino

Messaggio da Wees »

Son contento che sia entusiasta....tu usi lo smartphone quando corri?
Utilizzeresti il nostro bracciale?
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Una cosa tipo il "MYO" della Thalmic???
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
Zeiger
Mezzofondista

Messaggio da Zeiger »

Wow mi sembra una gran bella idea. Soprattutto che sia di un Italiano :hail:

Ma non si rischia di far partire qualche comando sgranchendosi le dita?

Hai una foto del bracciale?

Ancora complimenti :thumleft:
Moribondo: demolito 02/10/2014 59' 49''
Moribondo: migliorato 10/10/2014 59' 32''
Moribondo: ciao ciao 14/10/2014 57' 54''
Moribondo: bè va bè 27/10/2014 56' 49''

Ciao,
Alessandro
alor
Guru

Messaggio da alor »

ma intercetta i movimenti nell'aria? sopra o sotto la mano?
che tipo di gesture supporta?
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
Nicola88
Novellino

Messaggio da Nicola88 »

Ciao a tutti, rispondo qui visto che il mio collega ha gia aperto questo post, il dispositivo che stiamo creando è simile a myo solo che essendo strutturato con un'altra tecnologia gli permette di avere dei vantaggi rispetto a questo, nella fattispecie in primis la resitenza totale all'acqua, cosa totalmente opposta nel myo e come secondo punto la grandezza, risultando molto più piccolo e meno invadente, potendo anche essere un piccolo oggetto da agganciare anche al di sotto di un orologio.
Siamo ancora a livello di prototipo per cui la forma e il design son ancora in fase di sviluppo, proprio per questo cercavamo anche consigli.
Alor il nostro meccanismo, wees, permette di capire sia i movimenti delle dita, che potrà essere chi lo usa a impostare e scegliere, sia il movimento completo della mano, qualora serva.
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Se vi basta una schiappa come me, volentieri.
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
P@ko
Mezzofondista

Messaggio da P@ko »

Io non corro col cellulare. Quelle poche volte che l ho fatto portavo le cuffie per sentire la musica. Credo sia indispensabile usare le cuffie per chiedere a siri cose del tipo- leggi l ultimo messaggio in arrivo- . Il cobtroller delle cuffie funziona bene per la musica e siri però non può leggere whatsapp. Punterei l utilità del vostro dispositivo su questo. Deve essere una bella sfida per voi creare qualcosa del genere!
Wees
Novellino

Messaggio da Wees »

P@ko ha scritto:Io non corro col cellulare. Quelle poche volte che l ho fatto portavo le cuffie per sentire la musica. Credo sia indispensabile usare le cuffie per chiedere a siri cose del tipo- leggi l ultimo messaggio in arrivo- . Il cobtroller delle cuffie funziona bene per la musica e siri però non può leggere whatsapp. Punterei l utilità del vostro dispositivo su questo. Deve essere una bella sfida per voi creare qualcosa del genere!

Ciao,

quindi da quello che ho capito tu vorresti ascoltare i mex di whatsapp nelle tue cuffie mentre stai correndo.

Se potessi farlo con un semplice gesto delle dita, utilizzeresti un dispositivo del genere?

Magari un modulo nel tuo orologio oppure un bracciale...quale preferiresti tra i due?

Torna a “Accessori”