Bracciale per comandare dispositivi elettronici nello sport

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Wees
Novellino

Bracciale per comandare dispositivi elettronici nello sport

Messaggio da Wees »

Salve a tutti,
sono un ingegnere ed ho creato un bracciale in grado di leggere il movimento delle dita e di trasmetterlo via bluetooth a qualsiasi strumento elettronico. Ho pensato al mondo dello sport e in particolar modo alla corsa. Grazie al mio bracciale basterà uno o due gesti delle dita per fare tutto quello che si vuole, cambiare canzone dal proprio telefono, aumentare o diminuire il volume, rispondere alle chiamate, essere avvisati e rispondere con messaggi su whatsApps...

Vorrei sapere cosa ne pensiate e se qualcuno fosse interessato a provarlo.

Grazie mille!!!
loris.c

Re: Bracciale per comandare dispositivi elettronici nello sp

Messaggio da loris.c »

Sembra essere una bella idea soprattutto per chi usa lo smartphone per correre.
Wees
Novellino

Messaggio da Wees »

Son contento che sia entusiasta....tu usi lo smartphone quando corri?
Utilizzeresti il nostro bracciale?
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Una cosa tipo il "MYO" della Thalmic???
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
Zeiger
Mezzofondista

Messaggio da Zeiger »

Wow mi sembra una gran bella idea. Soprattutto che sia di un Italiano :hail:

Ma non si rischia di far partire qualche comando sgranchendosi le dita?

Hai una foto del bracciale?

Ancora complimenti :thumleft:
Moribondo: demolito 02/10/2014 59' 49''
Moribondo: migliorato 10/10/2014 59' 32''
Moribondo: ciao ciao 14/10/2014 57' 54''
Moribondo: bè va bè 27/10/2014 56' 49''

Ciao,
Alessandro
alor
Guru

Messaggio da alor »

ma intercetta i movimenti nell'aria? sopra o sotto la mano?
che tipo di gesture supporta?