Piscina

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

tolly
Top Runner

Re: Piscina

Messaggio da tolly »

Rael grazie per l'interessamento, ma io non ho obiettivi. sto nuotando in attesa di riprendere a correre dopo l'intervento al menisco. Mi sta piacendo e mi stimola allungare le distanze. Bruciare calorie è pure un obiettivo considerato il lungo stop dalla corsa (8mesi) ma per via del ginocchio mi hanno consigliato solo stile e dorso . Grazie
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Ti hanno consigliato bene (come stili) :wink:

Buona ripresa e auguri di un veloce ritorno alla corsa! :beer:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

oggi ho riprovato , per la seconda volta nella mia vita, i 1500 mt.
Fatti in 44 minuti scarsi, questa primavera in 51'.
Ho alternato anche qualche vasca da 50mt a rana e dorso (3-4 in tutto....) e quindi sono contento, per i miei canoni è un bel miglioramento, anche se in termini assoluti è ancora un tempo molto alto....
Evidentemente il corso di nuoto che sto facendo, anche se solo 1 lezione a settimana, dà i suoi frutti!!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Bravo Piccio! Qualche olimpico in programma?
...ciao Krily
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Il piccio non pensa all'olimpico...pensa alle olimpiadi !!! :thumleft:

io, in attesa dell'intervento, vado una volta a settimana in piscina e non programmo niente. Mi faccio le mie 100 vasche e poi esco....
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

Si...le olimpiadi della terza età!!
A parte gli scherzi, ci sto pensando certo, ma devo combattere col troppo entusiasmo dell'amico che sto trascinando nella triplice... Lui pensa solo a dei 70.3!
Io invece....Sirmione ad esempio....
Scuole già chiuse... Famiglia al seguito...mah!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Buondì a tutti,
causa ennesimo infortunio estivo (sto seriamente valutando l'ipotesi di smettere di correre) da Settembre ho ripreso molto seriamente (anche 4-5 a settimana) a frequentare la piscina con nuoto libero.

Riprendo quindi, la sfida lanciata un annetto fa da Pod e riprendo un mio vecchio (neanche tanto, visto che si parla di Marzo 2014) post
Run_Franz_Run ha scritto: Ho rifatto il test 15 giorno orsono e confermo le 60 vasche in 48' (non ridete, ehhhh...)
per riportarvi i miei miglioramenti (beh, si fa sempre per dire) cronometrici:
1500 mt (60 vasche) in circa 36' e 2500mt (vasche) in quasi 60'

Mi vedo migliorato nella gestione della respirazione e soprattutto nel fatto che riesco a fare tante vasche e tutte a stile libero: risultati che ritenevo impossibili fino ad un annetto fa.
Magari potrei farmi qualche lezioncina privata per correggere lo stile......
Problemi.
- sono molto lento nella virata (perdo veramente tanti secondi, tra il tocca, girati, pulisci naso/bocca, respira, immergi e spingi)
- nuoto a velocità sempre costante (dovrei fare esercizi di cambio ritmo o velocità)
- se faccio molto tavoletta (generalmente introduco delle 3-4 serie da 100 di tavoletta a stile), il giorno dopo ho un forte dolore all'anca sx (lato esterno)

L'obiettivo resta sempre il test del moribondo, posto molti post addietro dei 1500mt in 30'
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

siamo più o meno allo stesso livello. Anche io sono impacciato nella "virata". Ho infatti deciso di imparare a fare la virata a capriola. Se imparo a fare quella, come niente guadagno parecchio tempo. Solo il fatto di farlo 60 volte nei 1500 metri ti da un bel guadagno. Metti che guadagni 1 secondo a virata, già hai buttato giù un minuto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Dopo un mese :cry: sono riuscito a ritornare a nuotare :D . Cominciavo ad andare bene ed avere buone sensazioni..... perchè muri e macchine non vanno d' accordo? ](*,)
Comunque :
Martedi' 2000 m ( 5 x 400 m ) stile + rana - in generale discreta fatica
Mercoledi' 2000 m ( 5 x 400m ) SL + rana - rispetto al giorno precedente mooolto meglio :D
BananaJoe
Maratoneta

Messaggio da BananaJoe »

Attraverso un periodo di sfiga cosmica: oltre ai problemi con tendine ed aduttore si aggiunge anche quello ad una spalla (non riesco ad allungarmi). Peccato perché cominciavo a coprire distanze interessanti in tempi ragionevoli. Meno male che riesco ancora a camminare..

Torna a “Cross Training”