Arriviamo a Pella verso le 10 (la gara parte alle 12) e siamo immersi in un nebbione da paura, cominciamo bene!
Poi fortunatamente il sole scalda e la nebbia sparisce regalandoci la possibilità di godere della vista del lago prima e dopo la gara, durante io non l'ho proprio visto!
Comunque la gara era strutturata in 4,7 km corsa + 20 km bici + 2,5 corsa.
Percorsi piuttosto ondulati, quelli di corsa (3 giri la prima frazione, 2 giri la terza) prevedevano anche un tratto di sterrato, con un single track di un centinaio di metri in cui si passava su un ponticello, si salivano 4/5 gradoni in pietra e si passava su un tratto piuttosto stretto con un salto di 3/4 metri sotto di noi. Arrivo e zona cambio sul lungolago, si parte per la frazione in bici, 4 giri da 5 km anch'essi movimentati, i primi 2,5 (fino al giro di boa) prevalentemente in salita, gli altri 2,5 ovviamente, prevalentemente in discesa.
Una sofferenza gli ultimi km di corsa, o meglio il gesto era quello della corsa, il ritmo sembrava quello di una passeggiata, il cuore che non saliva perché le gambe non volevano saperne di girare...devo pedalare un po' di più, così non avrò le gambe di marmo dopo la bici!
In ogni caso mi sono divertito, esperienza sicuramente da ripetere!