Barbara ha scritto:Sabato ho corso i 12km della Swiss Snow Run ad Arosa (Grigioni). .....La prossima volta mi faccio la mezza!

Grande Barbara, ottimo risultato !
Mi ha fatto piacere incontrare un volto noto ! e spero di rivederci, magari alla Lodrino-Lavertezzo

Per la gara, anch’io sono stato incertissimo fino all’ultimo sull’abbigliamento.. Alla fine ho optato per un completo lungo, felpato. La scelta però si è rivelata sbagliata (almeno, per me !) ed ho corso quasi tutta la gara con le maniche arrotolate ai gomiti.
Il fondo, perfetto, tranne l’anello attorno al lago di cui hai detto anche tu ed un tratto prima del punto culminante. Su tutto il resto del percorso, con il passaggio dei concorrenti si sono formate una o due strisce di neve compatta, su cui non si fa fatica a correre.
Mi alimento regolarmente con i miei gel. Ne ho portati 3 e vedo che ne consumo uno ogni 7 km. Perfetto. Così posso saltare tutti i rifornimenti e recuperare posizioni !
Le salite sono quasi tutte “corribili”, ma, come ho imparato, negli strappi a tratti cammino invece di correre – la velocità è circa la stessa, ma si consumano meno energie. Tranne una discesa impressionante, fuori traccia, che faccio a tutta, le altre sono scorrimento puro, mai tecniche.. così riesco a riposarmi e ad affrontare l’ultima salita senza “impiantarmi” come mi era successo in passato..!
Alla fine chiudo 2h18’46”, a 54’18” dal primo. Un tempone, per me ! Pensavo di chiudere poco sotto le 3 ore, non avrei mai detto di metterci così poco ! Alla fine, sarò 310° su 468, la mia migliore prestazione nelle skyrace. Decisamente felice !