Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da jean »

Brava Barbara =D> =D>
La tua smart gira praticamente su se stessa...significa che puoi fare i testa coda sulla neve senza invadere l'altra corsia? :mrgreen: :mrgreen: Arosa mi ricorda la Patrouille de Glaciers del 2002,arrivammo al ristoro e non c'era altro che brodo caldo ](*,) ](*,) ](*,) ma quanto sono strani sti Svizzeri????? :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grazie Miro e Jean! :beer:
jean ha scritto: La tua smart gira praticamente su se stessa...significa che puoi fare i testa coda sulla neve senza invadere l'altra corsia? :mrgreen:
Esattamente :mrgreen:

L'anno scorso, all'arrivo della mezza di montagna Klosters-Davos e dopo la birra (senz'alcool) che davano a tutti, mi avvicinai ad un altro bancone, pensando di trovare anche lì qualche bibita rinfrescante. Presi il bicchierino ma era caldo, ho pensato pazienza, mi bevo un teuzzo che va bene ugualmente. Era brodo :wacko: e mi sono pure scottata! Però, passata la sorpresa iniziale, mi ha fatto proprio bene.
Sabato mi sono scolata due brodini all'arrivo, una bontà :slurp:

Ma quanto siamo strani :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Luke Skywalker
Maratoneta

Messaggio da Luke Skywalker »

Barbara ha scritto:Sabato ho corso i 12km della Swiss Snow Run ad Arosa (Grigioni). .....La prossima volta mi faccio la mezza! :rambo:
Grande Barbara, ottimo risultato !
Mi ha fatto piacere incontrare un volto noto ! e spero di rivederci, magari alla Lodrino-Lavertezzo ;-)
Per la gara, anch’io sono stato incertissimo fino all’ultimo sull’abbigliamento.. Alla fine ho optato per un completo lungo, felpato. La scelta però si è rivelata sbagliata (almeno, per me !) ed ho corso quasi tutta la gara con le maniche arrotolate ai gomiti.
Il fondo, perfetto, tranne l’anello attorno al lago di cui hai detto anche tu ed un tratto prima del punto culminante. Su tutto il resto del percorso, con il passaggio dei concorrenti si sono formate una o due strisce di neve compatta, su cui non si fa fatica a correre.
Mi alimento regolarmente con i miei gel. Ne ho portati 3 e vedo che ne consumo uno ogni 7 km. Perfetto. Così posso saltare tutti i rifornimenti e recuperare posizioni !
Le salite sono quasi tutte “corribili”, ma, come ho imparato, negli strappi a tratti cammino invece di correre – la velocità è circa la stessa, ma si consumano meno energie. Tranne una discesa impressionante, fuori traccia, che faccio a tutta, le altre sono scorrimento puro, mai tecniche.. così riesco a riposarmi e ad affrontare l’ultima salita senza “impiantarmi” come mi era successo in passato..!
Alla fine chiudo 2h18’46”, a 54’18” dal primo. Un tempone, per me ! Pensavo di chiudere poco sotto le 3 ore, non avrei mai detto di metterci così poco ! Alla fine, sarò 310° su 468, la mia migliore prestazione nelle skyrace. Decisamente felice !
Ultima modifica di juanni il 19 gen 2014, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: cerchiamo di usare meglio il " Quote " http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Grandi! :beer: :beer:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Beh, non è proprio una gara... per me oggi tapasciata in quel di Gattico ( No).
Esperienza positiva, per vari motivi. Prima di tutto ho avuto il piacere di rivedere Gab ed Enzo.
Con Gab ho fatto la prima metà di gara. All'inizio gli faccio : " io la faccio a 5' 05''." Abbiamo fatto 8 km a 4' 45''. Bella Gab!
Poi 6 km di fango...
Nel complesso tutto bene. L' oraganizzazione nell' insieme buona. è la stessa che organizza il Giro del Colle di San Michele, si chiama Circuito Running.
Su questo forum li avevo criticati per come avevano gestito quella corsa e volevo capire se il trattamento che ci avevano riservato al giro del colle era un loro modus operandi oppure no. Qui il prezzo era congruo, avevamo a disposizione una palestra riscaldata e per questo si meritano un applauso...una cosa che non è stata il massimo è che non hanno chiuso le strade e quindi ci è capitato di dover correre con di fianco le auto...
Questa tapasciata si può comunque tenere presente per il futuro.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

diavolo tentatore! diciamo che alla fine un po' l'ho pagato quell'inizio su quei ritmi...colpa della discesa :smoked:

poco altro da dire sulla gara se non che ancora non riesco a spingere in salita causa altri fastidi (non dolori) e mancanza di forza alle gambe...diciamo che visto il fango non era la gara ideale per riprendere dopo uno stop ma sono contento...spero vada tutto a posto come si deve in breve tempo... [-o<

cmq molto contento anche io di rivedere Ludovico ed Enzo! alla prossima (con Ludovico all'aranciolona! ma a ritmi piu normali stavolta :mrgreen: e con Enzo a novara) :beer: :beer:

http://connect.garmin.com/activity/432309009

posto la mia traccia garmin! indovinate dove finiva l'asfalto e iniziavano sterrato e salite? :smoked:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ma che diavolo tentatore...hai fatto tutto tu! :asd2:In ogni caso va benissimo così! :beer:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

si eccomi qui ... anche io in quel di gattico ... percorso nella seconda metà per me fastidiosissimo ... ho corso nel fango con le ghost ... pattinavo ... cmq bella giornata ... buona organizzazione ... da rifare :thumleft:
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Eymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eymerich »

Oggi "corsa dei turtlitt", ossia dei tortelli.
Corsa su strada di 8, 5 km, in realtà 8km scarsi, a S.Antonio, sobborgo di Piacenza.
Dodicesimo assoluto; nonostante il maltempo e il paesaggio non certo commuovente mi sono divertito.
Unico problema....nessuna traccia dei celebri tortelli dolci :cry:
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Beh ... Complimenti per la dodicesima posizione

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “Storie di Corsa”