Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcobummi

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da marcobummi »

Dopo il lunghetto di venerdì da 27 km oggi un bel medio collinare di un'oretta e mezza.
Lo so troppo pochi 3 lunghi da 25-26 e 27 km per correre decentemente una maratona, ma semplicemente non avevo più tempo di così. Il 22 soffrirò un po', ma almeno lo so già...
mb
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

jean ha scritto:
saretta ha scritto: :D Per il pantaloncino sgambato vedo che anche a Mauri provoca irritazione e se non mette la vasellina addirittura sanguinamento. E' provocato dall'attrito insieme al sudore, quindi non credo sia legato al modo in cui corri.
Effettivamente nn centra niente con lo stile di corsa,ci sono più motivi,lo sfregamento del bordo dei pantaloncini,della pelle,sudore e cmq succede più che altro a chi(come me)ha delle gambe un pò più muscolose a causa di sport tipo ciclio e ski.....io uso la nivea perchè è più fac ile da lavare e si asciuga meno velocemente.....eppoi quando vai in farmacia a comprare
la vaselina se nn sanno che corri...... :emb: :emb: :emb: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ok, proverò a mettere qualcosa.
La vaselina ce l'ho già: l'ho usata sempre per eliminare uno sfregamento, questa volta sul piede. Poi a forza di vesciche e cambiando scarpe non mi è più servita. In effetti quando la domandi in farmacia fanno una faccia... :shock:
Però basta attuare la tecnica di domandare "ho bisogno di qualcosa per proteggere i piedi quando vado a correre, pensavo alla vaselina...", politically correct. 8)
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

INCREDIBILE - LO SCATENATO ESULTA: HA FATTO I SUOI PRIMI --> 14,50 KM IN CONTINUO <-- CON TANTE EMOZIONI DA RACCONTARE !!!
Gia', e io chi sono mi domando, e chi sono diventato mi continuo a domandare e se mi guardo allo specchio beh ... a parte la pancetta alla Fantozzi mi dico a me stesso dove vuole arrivare Lo Scatenato, non mi facevo cosi' bravo in poco tempo! Davvero ! ** Oggi appuntamento ore 11:00 alla Cascina Parco del Parco Nord di Bresso MI, via braghe (avevo quelle piccole sotto :mrgreen:) via felpa e dopo una sana bevuta alla fonte e dopo aver acceso l'elettronica "V" al mio amico inseparabile Giancarlo Terruzzi con Graziella annessa occhiali da sole, cappellino figo con visiera e ... giaccavento :shock:, uno sguardo al cuore 090 battiti molto bene per me, uno al nonno lassu' - il papa' di mio papa' - e via a testare il corpo in questa nuova avventura o piu' semplicemente pazzia runneresca consistente come vi avevo detto di percorrere in continuo per la prima volta nella mia vita da essere runneritico la distanza di ben 14,50 km !!! ** Dopo cento metri prima sosta, stringhe slacciate, va bene mi dico e' l'inizio, sto ancora scaldandomi con la camminata "a passo svelto come se dovessi recuperare un ritardo" come mi ricorda quel deficente nel lettore iPod nano ... accidenti ma quel deficente ... ehm ... gia' sono io :-# , mitico! ** Proseguo salendo la prima passerella camminando, poi dico al mio amico "vado!" e complice la discesa comincio a runnerizzare :asd2: piano piano. Altri cento metri e incrocio il mio amico Gianni del Cigno - uno di quelli che ha preso piu' di altri a cuore la mia situazione e che mi tiene su di morale nei non rari momenti di demoralizzazione - facciamo quache metro assieme, la domenica sento che sara' molto "caliente" quando mi rassicura che saremo in molti alla Stramilano People e che di certo da solo non saro' e non restero', Terruzzi e Graziella annessa a parte. ** La corsa prosegue con le mie pulsazioni variabili da 165 a 171 a seconda della mia [non] velocita', cerco di equilibrare le forze anche se all'inizio faccio fatica, supero la seconda passerella, mi ritrovo su un lungo rettilineo in discesa dove posso recuperare un po' ed osservo nei prati i primi fiori spontanei che a macchie fanno la loro comparsa e i primi boccioli verdi sulle piante che indicano che siamo vicini alla fine dell'inverno :D ma anche i numerosi runners che si stanno allenando come Lo Scatenato. ** Al quarto chilometro dico al mio amico in bici che l'arrivo sara' qui e non giu' dalla prima passerella, poi mi concentro bene e continuo al mio passo immerso nei miei pensieri e nelle mie passioni. ** Le pulsazioni tengono bene 166-174 e questo perche', oltre alla resistenza acquisita, ho imparato a controllarle facendo l'elastico e quello dietro di me :mrgreen: sa molto bene di cosa parlo, visto che e' il fratello del Campione Olimpico su pista a Londra '48. ** Ogni due km prendo i tempi, giusto per sparare due numeri viaggio bene a 15'20"-16'10" ogni 2 km (non baro, sono umile ed onesto), il sole caldo sulla zucca mi fa sudare e io devo girare all'indietro il mio cappellino da Scatenato per evitare che si appannino le lenti. ** Cosi' messo arrivo senza problemi a meta' percorso dove dico al mio "socio bikerizzato" che me ne mancano ancora 07,50 km, che deve passarmi la borraccia che mi fermo a bere un attimo, cosa che faccio. Il mio amico ha gia' visto me stesso coprire le distanze da 10,50 a 12,00 km e sembra incredulo in quello che sto facendo. Per me pensa "ma questo e' tutto matto da legare"... ** La seconda parte adesso e' la piu' importante, quella che vede Lo Scatenato "dare l'anima" in quanto comincia a scarseggiare
la benz... che dico ... la runnerite - gia' io runnerizzo ma anche mi runnerizzo :mrgreen: - e qui mi voglio vedere. Davanti alla Cascina Parco ho 10,50 km addosso. Ho 500 metri in piu' della Stramilano, ma il test va avanti. Tutto entra nella fase finale. Il parco che all'inizio mi sembrava piccolo ora comincia a sembrarmi gigante, e ogni metro lo percepisco eccome se lo percepisco. Forza ancora 04,00 km di passione. ** Le passerelle che prima erano salite ora sono muri ma tant'e' non ho mai fatto cosi' tanti chilometri di strada in una volta, e pure di corsa continua. Ora il tempo si e' fatto primaverile e correre e' una goduria, i runners sono aumentati mi sento a casa davvero mentre i battiti sono scesi dai 171-178 in salita ai 168-170 in pianura, il respiro e' alla soglia, la fatica sale mentre le gambe sono messe a dura prova, come la psiche. 14,00 km sono come andare da casa mia Sesto Rondo' a Montestella QT8 passando dal Duomo seguendo tutta la Linea M1 per Rho-Fiera fino a Piazzale Lorenzo Lotto per poi entrare nel quartiere sportivo del Parco Montestella e Trenno - Meazza, a pensarci bene mi sento quasi un campione ... ** Finalmente arriva la fine dopo un grazioso rettilineo in salita :shock:! Mi incitato a voce alta perche' so che me lo merito "si', forza sei arrivato, dai, fai girare le gambe, dai!" , "cosi' si gioca" , "dai Scatenato sei una forza non mollare" , arriva da sotto il mio amico Terruzzi che mi dice "sei sotto le 2 ore vai vai vai" gia' ragazzo gia' vai ... e colpisci: 01: 56. 07 - 165/178 battiti questo il mio nuovo Personal Best sulla distanza !!! Incredibile. ** Al che crollo sulla panchina mezzo morto: 14 kilometri e 500 metri di corsa continua mai fatti giuro' su quell'uomo splendido quale mio nonno che mi osserva dal cielo, vorrei piangere di gioia ma riservo il tutto alla mia Champions del 05 Aprile 2009. La' sara' l'apoteosi, spero, mancano ancora 28 giorni. ** Da provare e da Rifare.
LO SCATENATO - SEMPRE MEGLIO SEMPRE !!

PERLUPO, questo e' quello che si ottiene con costanza, sacrificio e tanta pazienza dopo quasi un annetto di daje e daje, ragazzo tieni duro questa fatica la dedico a te che hai appena iniziato i primi passi. Coraggio. Ciao. =D>
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

@ Runningmamy : sto meglio , domani rientro al lavoro , e spero martedì di riprendere a correre . Ho paura di aver perso già tutto il lavoro :afraid: fatto !
Tu =D> bravissima! Non ce la farò a starti dietro :afraid:
@ Marco =D> Stai facendo passi da gigante, bravissimo! :thumleft:
@ al piccolo :bimbo: ingpeo (come puo' una mammamatta non intenerirsi davanti a quell'avatar? :wink: ) oltre alla vaselina e forse meglio, babygella pasta o una pasta all'ossido di zinco (sì proprio quella che si usa al cambio del pannolino :lol: ), come preventivo e come curativo degli arrossamenti da sfregamento. Comunque quel problema capita spessissimo d'estate col sudore e anche al mare con i costumi da bagno :asd2:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
MARCO 'The Runner'
Guru

IMBERSAGO LECCO - MA COSA FA LO SCATENATO !! Poi posto varie foto delle 240 che abbiamo realizzato ad Imbersago nella sezione corretta :asd2: , pero' 3 molto belle ve le posto qui.

Eccolo il "mattacchione" del forum. Corre, piano, ma corre.

E UNA !!! IN AZIONE QUESTA E' BELLISSIMA ... =D>
07-03-2.009 - 2009 - 138.jpg
E
DUE !!! GUARDATE SOFFRO COME UNA BESTIA MA POCHE SMORFIE
:mrgreen: ...
07-03-2.009 - 2009 - 140.jpg

E TRE !!! IO DAVANTI AL TRAGHETTO DI LEONARDO TRAINATO A FUNE E TUTT'ORA FUNZIONANTE. Chiamale se vuoi emozioni, io ... io mi commuovo ... :thumleft:
07-03-2.009 - 2009 - 141.jpg

Ragazzi ora vado a recuperare so' cotto. Poi vi posto qualche numero della corsa di ieri al parco. CIAO. :salut:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Ieri 10k medio percorsi in 47'17'' (4'44''/km). Stavolta il dolore al polpaccio è stato più lieve ed anche la sera il fastidio era appena percettibile, spero sia segno che stà tornando tutto alla norma. Sono soddisfattissimo dei miei ultimi allenamenti, il tempo di ieri è stato di 12'' più alto del mio personale in gara sui 10k, per cui alla prossima gara (il 29 marzo) conto di migliorare un bel po'!
Albertozan ha scritto:bravo Krily =D> =D> ...la prox volta le voglio a 4'27''.... :thumleft: :salut:
Grazie, in questi giorni stò cercando un po' di "settare" i miei allenamenti, quando facevo le ripetute tendevo ad andare a cannone (sui 2000 con recupero da fermo di 3/4 minuti riesco a girare intorno ai 4'10''-4'20''), in quel modo mi era impossibile però fare recuperi decenti (mai sotto i 6'30''/km). Per cui mi sono fatto la mia bella tabellina riguardante quelle che dovrebbero essere le mie andature (sfruttando anche il topic "parla come corri") su lento, medio e ritmo gara e via via mi regolerò in base ai risultati ottenuti.

@Marchetto: complimentoni, sempre un piacere leggerti! =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

@Marco: =D> =D> complimenti: ho letto il tuo post tutto d'un fiato e mi sembrava di essere la con te! Grande!
Per quanto riguarda il mio weekend non male direi: tra sabato e domenica ho fatto una trentina di km con buoni tempi e buone sensazioni.
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ieri splendida giornata ci e' scappato un bellissimo collinare di circa 19km sulle colline Salsesi,Tabianesi e Bargone comprensivo di vista castello (appena riesco posto le foto).
Sul finire dell'allenamento vengo ingiustamente aggredito da un cane che provvedo a "sfanculare" :mrgreen: a dovere con annessa "soave carezza :rambo: " sul coppino della simpatica bestiola che e' fuggita a orecchie basse....per inciso , amo gli animali ma non le agressioni.
Comunque "l'incontro" mi ha dato una botta di adrenalina che mi ha permesso di finire in progressione perche' ormai ero cotto.

@Marco: continua cosi' e vedrai che tra un po' ti vedremo alla partenza di qualche maratonina :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
MARCO 'The Runner'
Guru

GabydiCorsa ha scritto: a "sfanculare" ** @Marco: continua cosi' e vedrai che tra un po' ti vedremo alla partenza di qualche maratonina :thumleft:

GRAZIE COLLEGHI DI STRINGA :king: era un test ma ragazzi che test, l'ho raccontato tutto per tutto adesso ai miei trainer che mi hanno detto che senza strafare io posso fare tutto, basta avere immane pazienza :asd2: e ... molta molta zucca :-$ .

La maratonina ? Fa parte del mio progetto "Nascita di un Runner" forse fra un anno, no non dico niente no perche' se no mi uccido il sistema immunitario :shock:, ma forse alla ... mah ... se il cardiologo dicesse ok ... forse ...
L'incredulo SCATENATO.

Per "sfanculare" da "runnerizzare" io direi "sfanculizzare - sfanculizzato" suona come dice lo Scatenato "er mejo" ... ... :mrgreen: / :salut:

Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Marchetto sei stato un grande...veramente! =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Torna a “Storie di Corsa”