Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

superbuzz
Novellino

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da superbuzz »

Questa mattina ho provato la mia prima mezza nel Parco del Ticino. Il percorso era un più ondulato di come mi aspettassi e aveva alcuni tratti nel bosco reso un pò scivoloso dalla pioggia, nonostante le mie preoccupazioni :afraid: sono riuscito a finirla 1.56'27". Stanchissimo ma strafelice :beer:
10K: 47'21" Allenamento
21K: 1:44'34" Maratonina di Padenghe (27/11/2011)
42K: 3:59:24" Venice Marathon 23/10/2011
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Anche per me garetta nel parco del ticino, non mezza ma 11 km e rotti :wink: abbastanza mossa (con un paio di salite toste :sbav2: ).
45' netti 12° assoluto, non male ma si potrebbe fare di meglio :D
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

madeinjapan ha scritto:Anche per me garetta nel parco del ticino, non mezza ma 11 km e rotti :wink: abbastanza mossa (con un paio di salite toste :sbav2: ).
:hail: :hail: :hail: :hail:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

madeinjapan ha scritto:Anche per me garetta nel parco del ticino, non mezza ma 11 km e rotti :wink: abbastanza mossa (con un paio di salite toste :sbav2: ).
Grande Signor Manzetti :beer: :beer: :beer:
Sei andato a podio di categoria?
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

GabydiCorsa ha scritto:Sei andato a podio di categoria?
[-X Magari :(
Se fossi stato premiato avrei già tappezzato il forum di foto :mrgreen: :mrgreen: :smoked: :smoked:

Ho parlato di garetta :wink: era una non competitiva dove venivano premiati solo i primi 5 assoluti.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Oggi ho corso una mezza a Sempachersee, vicino Lucerna. Giornata da dimenticare. :( Sono stato in dubbio fino a Giovedi', temendo il caldo con il quale non vado per niente d'accordo... Giovedi' le previsioni davano la massima a 23 ed ho pensato che ci poteva stare... oggi invece in autostrada segnava 27 :afraid: ed alle 18 quando siamo partiti si stava ancora intorno ai 25 credo.
Ho salutato mia moglie dicendole che me la sarei presa comoda... un po di riscaldamento e poi... si parte...
Ci sono dei meccanismo di funzionamento della testa di un runner che mi sono ancora poco chiari. Infatti sono partito "come se niente fosse"... primi 2 km a 4'20" e poi ho preso il mio ritmo PB, intorno ai 4'30". :ueh: Dopo 6 km ero già cotto. Ho pensato che a quel passo sarei tornato al traguardo in treno, ho rallentato un po' correndo un paio di km a 4'45" e quando è finito l'asfalto ](*,) ho preso un passo intorno ai 5'.
Suggestivo l'attraversamento di un campeggio al km 10... per evitare la ghiaia correvo sull'erba facendo zig-zag tra i bagnanti :mrgreen:
Al km 14 è iniziato il calvario. Ho iniziato ad avere dolori intestinali... la situazione è velocemente precipitata, sono stato costretto a fermarmi varie volte per evitare di lasciare la scia. :shock: Eravamo in aperta campagna... sono stato piu' volte tentato di farmi a lato e liberarmi della zavorra ma il mio senso del pudore ha avuto la meglio. Al km 18 ho visto un casa e due anziani signori comodamente sdraiati in terrazza. Ho chiesto se potevo salire ed usare il bagno... devono aver letto nei miei occhi la disperazione perché son saltati dalla sedia e subito mi hanno accompagnato dentro.
:cacata:
Un istante dopo ero felice per essermi liberato... ma come si dice... al peggio non c'è mai fine... ho scaricato e... si è intasato tutto :shock: Ho aspettato un po'... scaricato di nuovo... la situazione è leggermente migliorata... a quel punto ho realizzato che non avrei potuto risolvere il problema ... quindi sono uscito, ho ringraziato di nuovo e son ripartito :-"
Il km 18 passa dunque alla storia come km piu' lento in gara (9'23"). Riprendo a correre e noto con piacere che le gambe girano di nuovo. Ultimi 3 km in progressione 5' - 4'45" - 4'35" e tempo finale poco sopra l'ora e 47'.
Che dire... certe giornate nascono storte e non c'è modo di raddrizzarle. Mi dispiace perché oggi le gambe c'erano, poteva venirne fuori una bella gara. Percorso comunque da depennare, i km su asfalto sono meno di 10... e poi si fa il giro del lago ma il lago non si vede quasi mai...
E cosi' mestamente si conclude la stagione primaverile... adesso un po' di relax e poi subito al lavoro per le maratone autunnali :rambo:
Bertu
Mezzofondista

Messaggio da Bertu »

Mezza maratona di Cuneo, abbastanza impegnativa con la prima metà tutta in salita. Molto caldo. Finita in 1.31.55. Miglior tempo personale! Non so come ho fatto! :shock:
fx8
Maratoneta

Messaggio da fx8 »

Bertu ha scritto:Mezza maratona di Cuneo, abbastanza impegnativa con la prima metà tutta in salita. Molto caldo. Finita in 1.31.55. Miglior tempo personale! Non so come ho fatto! :shock:
anche per me mezza maratona di Cuneo...buona organizzazione con spugnaggi e ristori ogni 2.5 km circa..effettivamente la gara non dovrebbe essere adatta a PB visto che la prima metà è un falsopiano in salita ma anch'io ho fatto il personale con 1h26'35'' e in più la soddisfazione di aver corso per qualche Km subito dietro al grande Marco Olmo...
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

Complimenti per i PB

@Ciro; ma sei sicuro che le 2 persone anziane non abbiano rilevato il n° del pettorale :oops:

Gara epica, non certo tutta da buttare al :cacata: , sono anche queste le gare che, oltre al PB, fanno la storia di un runner perche difficilmente cadono nel dimenticatoio. Non come certe gare un po anonime delle quali non c'è niente da raccontare ne da ricordare.
Ti rifarai piu avanti :rambo:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

dovedavide ha scritto: @Ciro; ma sei sicuro che le 2 persone anziane non abbiano rilevato il n° del pettorale :oops:
Non lo escludo ... anzi ho pensato che forse erano seduti li' proprio ad aspettare il pollo da incolpare per farsi riparare il bagno :mrgreen:
Forse avrei dovuto immediatamente disporre una perizia tecnica per dimostrare la mia non-colpevolezza :nonzo:

Torna a “Storie di Corsa”