Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

juanni
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:Resoconto gara 6 km a Siurgus Donigala (CA)
....................
Insomma una bella serata in ottima compagnia, ed ottimo cibo.
Cosa si può volere di più dalla vita?

Saluti a tutti ed alla prossima. :thumleft: :thumleft:
Grazie Aroldo,
grazie per l'ottima compagnia, :beer: :beer:
per il tuo resoconto che vale quanto la gara :thumleft: :thumleft:
per il tuo modo di affrontare le mancanze di chi gestisce queste manifestazioni, altri si sarebbero incaxxati di brutto, :asd2: :asd2:
conto di fare altre gare con una compagnia gradita come la tua :hail: :hail:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Barbara ha scritto:
claudio_c ha scritto:GLI IMPROVVISATI....risultato? terzi a pochi secondi da chi ci ha preceduto...per quanto mi riguarda ho corso la mia frazione sotto un temporale rigenerante ed ho chiuso in 6'02" con un primo km corso a 3'32" ... :wink: :thumleft:
Terzi? Che vergogna!!! :oops:

:beer: :mrgreen: :wink:
:beer: :beer:

Ieri sera ennesima staffetta...2.6kx3 fatti ad un ritmo tornato finalmente (per me :wink: ) accettabile: ho chiuso in 9'16"...se considero che gli ultimi 200m ho praticamente smesso di correre in quanto quello che mi precedeva era imprendibile e chi mi seguiva era distante, posso affermare che il risultato mi soddisfa :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »

Stamattina bellissima corsa sul Monte Avena (Pedavena – BL).
Dopo un breve periodo di stop per problemi al piede (ma anche per problemi “di testa” :mrgreen: ) cercavo uno stimolo per tornare a correre.... e l’ho trovato fuggendo dal caldo cittadino. Così ho cercato e trovato questa corsa. :asd2: Arrivata lassù stamattina, ho incontrato alcuni volti e nomi noti (per capirci: quelli che nelle mie zone vincono sempre…) e questo ha fatto sì che si risvegliasse quel grammo di competitività che ho nelle vene… :rambo:
Partenza.. viaaaaa….. i primi 4 km in salita… correvo, correvo e correvo bene. Strano, considerata l’enorme fatica con cui corro ultimamente. Forse per la temperatura ideale, forse per la compagnia o forse per i paesaggi da favola tra sentieri, boschi, prati e malghe, mi sono ritrovata alla fine della salita, seconda delle donne. Bello.. una grande soddisfazione. Poi però per la mia paura per le discese ripide e sassose, e ancor di più per il terrore di farmi ancora male, sono consapevolmente scesa frenata, terminando comunque in quarta posizione.
All’arrivo una bellissima atmosfera familiare, con la sensazione di stare benissimo e di trovarmi nel posto giusto e con le persone giuste.. :asd2: :beer:
La premiazione, un po’ di relax al sole, e poi una bella passeggiata a fare foto, e come panorami le prealpi venete, le vette feltrine, le cime del Logorai, e il Monte Grappa…
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

madda ha scritto:Stamattina bellissima corsa sul Monte Avena (Pedavena – BL).
Dopo un breve periodo di stop per problemi al piede (ma anche per problemi “di testa” :mrgreen: ) cercavo uno stimolo per tornare a correre.... e l’ho trovato fuggendo dal caldo cittadino. Così ho cercato e trovato questa corsa. :asd2: Arrivata lassù stamattina, ho incontrato alcuni volti e nomi noti (per capirci: quelli che nelle mie zone vincono sempre…) e questo ha fatto sì che si risvegliasse quel grammo di competitività che ho nelle vene… :rambo:
Partenza.. viaaaaa….. i primi 4 km in salita… correvo, correvo e correvo bene. Strano, considerata l’enorme fatica con cui corro ultimamente. Forse per la temperatura ideale, forse per la compagnia o forse per i paesaggi da favola tra sentieri, boschi, prati e malghe, mi sono ritrovata alla fine della salita, seconda delle donne. Bello.. una grande soddisfazione. Poi però per la mia paura per le discese ripide e sassose, e ancor di più per il terrore di farmi ancora male, sono consapevolmente scesa frenata, terminando comunque in quarta posizione.
All’arrivo una bellissima atmosfera familiare, con la sensazione di stare benissimo e di trovarmi nel posto giusto e con le persone giuste.. :asd2: :beer:
La premiazione, un po’ di relax al sole, e poi una bella passeggiata a fare foto, e come panorami le prealpi venete, le vette feltrine, le cime del Logorai, e il Monte Grappa…
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Il trucco per correre veloce in discesa e' quello di pensare che io possa essere dietro di te e inseguirti.... :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

La gara di oggi è stata un incubo :shock:

Sulla carta: Thyon-Dixence, distanza 16.35 km, dislivello positivo 700m, arrivo sulla diga della Grande Dixence, diga a gravità più alta del mondo :hail:

Arrivo in zona ieri sera, alloggio da amici che hanno un chalet nelle vicinanze... probabile primo errore a livello logistico: essendo ospite e non volendo rompere le scatole, mangio cose che non fanno parte della mia abituale dieta, in particolare una montagna di formaggio nella pasta ](*,)

Ieri sera temporale, stanotte temporale, alla partenza della gara temporale... vi lascio immaginare in che stato è il sentiero! Fango dall'inizio alla fine o quasi, pozzanghere, sassi scivolosi, erba scivolosa... basti sapere che il record della gara è di circa un'ora e che il primo oggi ci ha messo 1h13! :pale:

Partiamo dunque sotto la pioggia battente, con tanto di lampi e tuoni, per fortuna il temporale dura poco, ma il k-way me lo terrò quasi fino alla fine, non fa per nulla caldo!

Si comincia con più du 3km di salita che ci portano da 2100m a 2360m... certo che allenarsi a 200m e ritrovarsi a queste altitudini non è uno scherzo :wacko:
Però tutto sommato me la cavo. Poi c'è un pezzo di discesa sull'erba, ho paura di scivolare, non vado troppo forte... mi devo fermare un attimo per una fitta al fianco destro... alzo le braccia, respiro bene, passa abbastanza in fretta... si continua in discena e sul piano, riesco ad andare bene ma non mi piace per nulla il tracciato: è una monotraccia molto stretta, non fai altro che guardare i piedi di chi ti sta davanti e sentire sul collo il fiato di chi ti sta dietro, che fastidio! :thumbdown:
Verso il km 8 ho di nuovo una fitta a destra, questa volta dura più a lungo, mi fermo e mi faccio superare da un bel po' di concorrenti. C'è un ristoro, prendo mezzo bicchiere di coca e procedo...
Vari saliscendi, poi comincia la salita che va dal km 12 al km 16, di nuovo un buon 300m di dislivello. Non c'è nulla da fare, questa fitta non vuole passare... e del km 13 in avanti sono costretta a camminare... in salita camminerei comunque, ma neanche sul piano o in discesa riesco a correre, mi fa un male cane, ho voglia di piangere :cry:
Discesone verso la diga... cammino tenendomi il fianco con la mano... si arriva sulla diga, ultimi 200m piattissimi sul cemento... provo e riprovo a correre ma fa troppo male. Solo quando lo speaker annuncia il nome della ragazza che sta arrivando dietro di me (che per caso conosco vagamente e mi sta pure un po' antipatica :mrgreen: )... per pura rabbia corro gli ultimi 5 metri per non farmi sorpassare sul traguardo. Le do ben 1 secondo :lol:
Chiudo in 2h31'07'' :emb:
Pranzo e premiazioni rovinate dalla pioggia e dalla nebbia :(

http://connect.garmin.com/activity/207033174
Mi sarebbe piaciuto fare questa gara in condizioni del terreno migliori, ma dubito di farla un'altra volta, il monotraccia con tanta gente è proprio sgradevole!
Ultima modifica di Barbara il 5 ago 2012, 21:51, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Complimenti a madda ed a barbara per i bei racconti e per le loro performances. :thumleft: =D> =D>
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

Barbara ha scritto:La gara di oggi è stata un incubo :shock:

Sulla carta: Thyon-Dixence, distanza 16.35 km, dislivello positivo 700m, arrivo sulla diga della Grande Dixence, diga a gravità più alta del mondo :hail:

Arrivo in zona ieri sera, alloggio da amici che hanno un chalet nelle vicinanze... probabile primo errore a livello logistico: essendo ospite e non volendo rompere le scatole, mangio cose che non fanno parte della mia abituale dieta, in particolare una montagna di formaggio nella pasta ](*,)

Ieri sera temporale, stanotte temporale, alla partenza della gara temporale... vi lascio immaginare in che stato è il sentiero! Fango dall'inizio alla fine o quasi, pozzanghere, sassi scivolosi, erba scivolosa... basti sapere che il record della gara è di circa un'ora e che il primo oggi ci ha messo 1h13! :pale:

Partiamo dunque sotto la pioggia battente, con tanto di lampi e tuoni, per fortuna il temporale dura poco, ma il k-way me lo terrò quasi fino alla fine, non fa per nulla caldo!

Si comincia con più du 3km di salita che ci portano da 2100m a 2360m... certo che allenarsi a 200m e ritrovarsi a queste altitudini non è uno scherzo :wacko:
Però tutto sommato me la cavo. Poi c'è un pezzo di discesa sull'erba, ho paura di scivolare, non vado troppo forte... mi devo fermare un attimo per una fitta al fianco destro... alzo le braccia, respiro bene, passa abbastanza in fretta... si continua in discena e sul piano, riesco ad andare bene ma non mi piace per nulla il tracciato: è una monotraccia molto stretta, non fai altro che guardare i piedi di chi ti sta davanti e sentire sul collo il fiato di chi ti sta dietro, che fastidio! :thumbdown:
Verso il km 8 ho di nuovo una fitta a destra, questa volta dura più a lungo, mi fermo e mi faccio superare da un bel po' di concorrenti. C'è un ristoro, prendo mezzo bicchiere di coca e procedo...
Vari saliscendi, poi comincia la salita che va dal km 12 al km 16, di nuovo un buon 300m di dislivello. Non c'è nulla da fare, questa fitta non vuole passare... e del km 13 in avanti sono costretta a camminare... in salita camminerei comunque, ma neanche sul piano o in discesa riesco a correre, mi fa un male cane, ho voglia di piangere :cry:
Discesone verso la diga... cammino tenendomi il fianco con la mano... si arriva sulla diga, ultimi 200m piattissimi sul cemento... provo e riprovo a correre ma fa troppo male. Solo quando lo speaker annuncia il nome della ragazza che sta arrivando dietro di me (che per caso conosco vagamente e mi sta pure un po' antipatica :mrgreen: )... per pura rabbia corro gli ultimi 5 metri per non farmi sorpassare sul traguardo. Le do ben 1 secondo :lol:
Chiudo in 2h31'07'' :emb:
Pranzo e premiazioni rovinate dalla pioggia e dalla nebbia :(

http://connect.garmin.com/activity/207033174
Mi sarebbe piaciuto fare questa gara in condizioni del terreno migliori, ma dubito di farla un'altra volta, il monotraccia con tanta gente è proprio sgradevole!
Brava Barbara =D>

Buon da sapere che il sentiero è molto stretto, cmq ti avevo detto di venire a Montreux-Rochers-de-Naye, è molto piu largo il sentiero :-"

Sono triste di non averti incontrato, ma sarei stato ancora piu male avere corso in queste condizioni. Peccato che se non la rifai, non ci troveremo l'anno prossimo.

(Formaggio?? Penne au fromage de Bagnes??
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Che brave che siete ragazze!!!!!!!!!! :hail:
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

dovedavide ha scritto:
Brava Barbara =D>

Buon da sapere che il sentiero è molto stretto, cmq ti avevo detto di venire a Montreux-Rochers-de-Naye, è molto piu largo il sentiero :-"

Sono triste di non averti incontrato, ma sarei stato ancora piu male avere corso in queste condizioni. Peccato che se non la rifai, non ci troveremo l'anno prossimo.

(Formaggio?? Penne au fromage de Bagnes??
Sai quante volte ho pensato quanto avevi fatto bene a rinuciare? :mrgreen: :beer:
Uffa, la Montreux-Rochers de Naye cade sempre un finesettimana prima del compleanno di mia mamma, farmi il viaggio avanti-indietro due weekend di fila mi fa star male... devo inventarmi qualcosa, voglio farla prima o poi! [-o<

Fusilli alle zucchine e formaggio fresco di capra.

Grazie aroldo e Lella! :flower:

Brava madda! :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto gara 6km con mini-raduno sardo a Monserrato (CA).

Nonostante ormai io viva in padania da diversi anni, quando rientro periodicamente in Sardegna torno a sentirmi un isolano con tutti i pregi e difetti del fatto.
Questo forum celebra raduni in ogni dove e perchè non in sardegna?
Arrivo a Monserrato e intravedo subito :hail: juanni :hail: con il quale dopo qualche convenevolo andiamo a cambiarci.
Sul momento veniamo riconosciuti ed intercettatati dalla forumendola zarabeth della quale facciamo la gradita conoscenza.
Una volta cambiati e messi tutti in tiro, juanni con la canottiera del forum ed entrambi con le lunar ai piedi, e decidiamo di scaldarci un pochino assieme ai nostri diletti pargoli.
La mia bambina di 5 anni felicissima corre assieme a noi e sprinta come una forsennata.
Poi assistiamo alle gare.
Partono i bambini per un giro solo.
Il circuito fa il giro attorno ad una piazza a mo' di ippodromo e misura, a detta degli organizzatori 650metri (610 Su Google earth) La mia bambina voleva parteciparvi. L'ho messa dietro a quelli iscritti e quando sono partiti (come dei fulmini) lo speaker mi ha detto di lasciarla correre assieme agli altri così si sarebbe divertita anche lei, quindi partiamo assieme e lei corre felicissima.
Percorriamo quasi tutto il giro seppur con qualche opportuno taglio ed arriviamo sul traguardo felici e contenti soprattutto lei.
Corrono i non competitivi e poi le ragazze. Intanto facciamo la conoscenza di un baldo giovine del forum nuovo virgulto della corsa che debuttava nella sua prima gara competitiva. Trattasi di Franz87 che farà il suo debutto col botto correndo la sua prima gara sotto i 3'50”/di media. =D>
Con lui e juanni decidiamo di andare a scaldarci e fare qualche allungo in modo da "tifare e valutare" meglio la tecnica e le andature delle ragazze" :mrgreen:che sono già partite.
Facciamo degli allunghi e spariamo qualche battuta. Proprio una bella serata.
Non appena siamo pronti e le donne hanno finito veniamo a conoscenza che prima gareggeranno gli uomini dai 50 in su poi toccherà a noi quindi c'è da aspettare ancora una mezz'oretta.
Tempo che non passiamo in vana attesa poiché facciamo la conoscenza dell'amministratrice corsamatta. Così, con lei juanni, zarabeth e Franz87 ci intratteniamo in una piacevole chiacchierata.
Tra un discorso e l'altro il tempo passa piacevolmente tanto che la serata potrebbe fermarsi li senza problemi.
Ma é giunta la nostra ora. Quindi ormai noi belli freddi , rilassati, anzi pienamente deconcentrati, quasi che la gara sia ormai una inutile scocciatura, un'incombenza che viene a turbare la piacevole situazione forumendola creatasi, ci disponiamo alla partenza.
Intanto mia figlia gioca fino allo sfinimento con i figli di juanni nascondino.
Siamo vicini, Franz87 è emozionatissimo ma so che farà un gran risultato.
Si parte, ormai il caldo torrido è sparito anche se c'è un po di umidità.
Con grande opportunismo mi piazzo dietro Franz87 ; lo userò come pacer per tutta la gara.
Siamo partiti gli chiedo dopo qualche giro quale passo abbiamo.Egli mi risponde che siamo sui 3'45"/km.
Nonostante ciò il cardiofrequenzimetro riporta che non sono ancora neanche 170 bpm ma so che saliranno.
Continuiamo andando di brutto da un lato della piazza troviamo ad incitarci :cheerleader: :love: mogli e fidanzate :love: :cheerleader: , mentre dall'altro ci sono le :cheerleader: due belle ragazze del forum :cheerleader: a fare il tifo e le fotografie.
Conto i giri ed ogni giro il cardiofrequenzimetro segna qualche bpm in più e la fatica si fa sempre più intensa.
Nonostante il passo abbastanza veloce alla fine del nono giro veniamo doppiati da quelli in testa che fanno la volata finale e noi proseguiamo per l'ultimo giro.
Siamo alla fine. Accelero e come posso taglio il traguardo con il lattato che mi esce dagli orecchi :wacko: .
Franz87... Continua? Noooo ho sbagliato contando i giriiii ne ho fatto uno in meno e finirò fuori classifica come l'altra volta. :cry:
Pazienza eccchissenfrega. Mi son divertito cosi. Tanto. Comunque andiamo ad assistere alle premiazioni e sorpresa.... non solo ho fatto tutti e 10 giri (Franz87 generosamente ne ha fatto uno in più) ma sono addirittura andato a premio, per essere stato il secondo della mia categoria.
Alla fine i 6.1 (misurati con google earth percorsi km in 23' 20” fanno la media precisa di 3'50”/Km. 16° assoluto (dopo Franz87 che è stato 15°)

Piccolo Giallo nella premiazione.
Quando hanno premiato la mia categoria al 1° hanno dato 2 bottiglie di vino al 2° (cioè io) una maglietta taglia S da donna ed al 3° 1 bottiglia di vino..... :nonzo: :nonzo:
Tanto per far un po' di polemica...

Una volta risolta la questione ci cambiamo in fretta e via al ristoro “con specialità tipiche del Campidano
Malloreddus*(Gnocchetti) sardi con salsiccia di maiale e poi salsiccia arrosto e piccoli Hamburger di carne bovina, vino (per gli alcolisti) od acqua, pane ed uva. :pig: :pig:
La mia piccola ha mangiato come non mai poi si è buttata su una panchina e sfinita dalla serata di corsa e di gioco si è addormentata. :zzz: :zzz:

Una Serata splendida di corsa Condita di ottime compagnie.
Mangiato come un maiale
Una bella gara....
Un bel mini-raduno. Mancava solo simpep.
Sarà per la prossima!

*Il nome Malloreddus viene da “Malloru” ossia il vitello che non è stato ancora castrato.
Infatti la tipica forma degli gnocchetti ricorda, per chi ha avuto la possibilità di vederli in macelleria, i testicoli dello sfortunato giovane bovino.
:mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di aroldo74 il 11 ago 2012, 15:43, modificato 2 volte in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”