L'amaro sapore della disfatta..
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: L'amaro sapore della disfatta..
Anche io mi chiedevo dove sono finiti lui, moglia e adorabili gnomi
inviato dal mio microonde
inviato dal mio microonde

-
Donatore
- Moderatore
avrà mica mollato? noooo dai.. 

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
No Doriano, non ha mollato... lo controllo in altro modo... corre corre, solo che se la tira un po' e si fa desiderare...
nemmeno fosse una gnocca!!!
nemmeno fosse una gnocca!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
È cosi, è uno IST-intivo...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Guru
si starà dedicando alla p-IST-a...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
"The world is a stage where we all can play!"
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
"The world is a stage where we all can play!"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ammazza che emossion! Mi si cerca e mi si cita! Non merito tanta attensiòn!
Grasie!
Meritevole un aggiornamento a questo point: il Vs. affezionatissimo continua a correre anche se non è riuscito mai, dalla mezza di natale in avanti, a fare un giorno si e uno no come invece dovrei per migliorarmi un pochetto. A breve, mi lancerò nella Roma Ostia, gara già corsa dalla Moglia che per l'appunto non ha mancato di sottolinearlo negli ultimi quindici giorni, ogniqualvolta cioè mi vedeva immerso nello studio strategico del percorso, materia nella quale so di eccellere, salvo poi dimenticarmi di ogni tattica/strategia/ipotesi e farmi prendere dal più totale panico allo sparo, vabbè!
La moglia, quanto a lei, è assediata dai gnomi, nottetempo, e quindi non si regge in piedi, poretta! Però, l'altro giorno proprio abbiamo fatto un blitz da Cisalfa, e mentre i gnomi erano intenti a demolire il settore tennis (il gnomo nano) e quello casual (la gnoma nana), le ho proditoriamente acquistato un nuovo paio di Asics in sostituzione delle sue vecchie pegasus!
Sono un grande motivatore, io!
Epperò, sino a che i Gnomi non dormiranno, almeno un po' temo che resteranno intonse..
Besos,
Ist

Grasie!

Meritevole un aggiornamento a questo point: il Vs. affezionatissimo continua a correre anche se non è riuscito mai, dalla mezza di natale in avanti, a fare un giorno si e uno no come invece dovrei per migliorarmi un pochetto. A breve, mi lancerò nella Roma Ostia, gara già corsa dalla Moglia che per l'appunto non ha mancato di sottolinearlo negli ultimi quindici giorni, ogniqualvolta cioè mi vedeva immerso nello studio strategico del percorso, materia nella quale so di eccellere, salvo poi dimenticarmi di ogni tattica/strategia/ipotesi e farmi prendere dal più totale panico allo sparo, vabbè!

La moglia, quanto a lei, è assediata dai gnomi, nottetempo, e quindi non si regge in piedi, poretta! Però, l'altro giorno proprio abbiamo fatto un blitz da Cisalfa, e mentre i gnomi erano intenti a demolire il settore tennis (il gnomo nano) e quello casual (la gnoma nana), le ho proditoriamente acquistato un nuovo paio di Asics in sostituzione delle sue vecchie pegasus!
Sono un grande motivatore, io!
Epperò, sino a che i Gnomi non dormiranno, almeno un po' temo che resteranno intonse..

Besos,
Ist
-
- Top Runner
Gran ritorno sul forum Ist....
beh, ti osservo "altrove"!!!
buon divertimento e un bacio ai piccoli!!!
beh, ti osservo "altrove"!!!
buon divertimento e un bacio ai piccoli!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti! Riesumo questo post - che nel frattempo è diventato una specie di diario semiserio delle mie disfatte podistiche, per aggiungere un nuovo capitolo:
LA ROMA - OSTIA 2014
Pepperè
Pepperè
Pepperè
Pepperè
Pepperè
Pepperè
Pepperè
Pepperè
Pepperè
Vabbè: iniziamo col dire che la Moglia sta gara l'ha fatta da giovinetta e, pur non ricordando tempi o altro, la cosa ha motivato il Vs. affezionatissimo a fare una superprestaZ! E infatti so' sciupàT!
Ma andiamo con ordine:
Preparo con la consueta incoerenza podistica il tutto, qualche uscita di qualità, un paio di lunghi, un Doriano 2, e… toh!?! La gara è fra una settimana?? Davvero?? Ah vabbè, allora scarico.
Ora: lo scarico di Ist equivale al carnevale di Rio, nel senso che ho passato i 5 giorni prima della gara senza fare gnint! e mangiando come un bove! La cosa mi ha, forse, danneggiato
MA, a mia discolpa, posso dire di aver letto sul libro di Arcelli (non ricordo quale) che gli ultimi tre giorni prima devi fare il Carbo Load. E secondo me, Carbo vuol dire Carbonara, giusto??
Ergo?
Ergo, mi presento alla linea bello imbolsito ma non per questo meno determinato!
Soprattutto perché non piove!! Avevo passato i giorni precedenti a scrutare il cielo come neppure il Colonnello Bernacca, temendo molto il diluvio battente, e invece no! Tregua Meteo! Daje Ist!
Bello come di consueto (la maglia ufficiale della stessa tonalità delle mie Glycerin blu elettrico..tanto per dire..): Pronti, partenza, VIA!
Ora, tra le varie fisime, m'ero studiato l'altimetria della gara in maniera maniacale ed avevo quindi preparato una strategia di gara conseguente (e un po' banale): parto molto controllato (diciamo 5.40 i primi 2 km poi tra 5.20 e 5.30), sfrutto le discese per incrementare il ritmo conservando le energie, mi gestisco sulla temuta salita del campeggio, di nuovo allungo e poi, dal 18° vedo come sto, e do tutto! Bene.
Pronti partenza VIA, dicevamo, e Ist si trova a 5.10 !!
Il punto, è che la partenza è in SUPERDISCESA e per quanto tieni tieni tieni alla fine vai perché fai pure meno fatica.. quindi ecco la strategia che fine fa! Va a farsi benedire!! E poi? E poi la prima fregatura.. vai e ti dici, vabbè dai in fondo non sto tanto faticando e magari poi quest'andatura me la ritrovo come tesoretto.. ecco.. invece succede che devi già fare il primo pezzo in salita e arrivi al quinto km (diconsi QUINTO) signore e signori e mezzo metro di lingua fuori… GRRRRR
Niente, da lì, un po' di gestione fino al salitone del campeggio, sfrutti l'altimetria favorevole, poi arranchi su quella in salita eppure eppure fino al 15°, 16° ancora ci stavo bene dentro.. poi ho avuto la sindrome della vecchia!
Ora, la medicina sportiva più moderna, identifica nella sindrome della vecchia quel fenomeno per cui tu vai, hai le pulsazioni sotto controllo, il fiato leggermente impegnato ma non troppo, epperò, senza un montacarichi o un giovinotto che ti portino a spalla, quella rampa di scale non la fai! Ecco. Montacarichi non ce n'erano, giovinotti, tanti, ma tutti sudati, ergo non ho chiesto
.. ed ecco che tra il 19° e il 20° mi pianto! ma proprio proprio! Sciupàt! BuM! niente più!
E allora, vergognandomi ma solo un poco appena (cit.), cammino.. per qualche centinaio di metri, finché un tizio (forse un commissario, non ricordo, cmq. grazie
) mi incoraggia a riprendere e a correre piano piano, magari anche sul posto, e così faccio, non sul posto ma sul serio anche perché complice la discesa che mi si appalesa la sindrome della Vecchia regredisce fino quasi a scomparire e le gambe ripartono e mi sparo l'ultimo km a un bel 5.10, tutto di testa, e, alla fine:
DAJE IST!
Chiudo con 1.58 e 52 in OTTOMILAOTTOCENTOQUARANTASETTESIMA posizione! Che detto così fa ridere, ma su 13.500 iscritti già sembra più accettabile
Ho giurato a me stesso che la prossima gara la preparerò con MOLTA MOLTA più attenzione e rispetto..ché la sofferenza degli ultimi tre, quattro km non la voglio più provare, ah no, manco un po'..
Alla fine, un'altra grande lezione sul fatto che la corsa ti misura per quello che vali, nulla di più e nulla di meno
E forse è proprio per questo che mi piace così tanto..
Besitos,
Ist
LA ROMA - OSTIA 2014
Pepperè

Vabbè: iniziamo col dire che la Moglia sta gara l'ha fatta da giovinetta e, pur non ricordando tempi o altro, la cosa ha motivato il Vs. affezionatissimo a fare una superprestaZ! E infatti so' sciupàT!
Ma andiamo con ordine:
Preparo con la consueta incoerenza podistica il tutto, qualche uscita di qualità, un paio di lunghi, un Doriano 2, e… toh!?! La gara è fra una settimana?? Davvero?? Ah vabbè, allora scarico.
Ora: lo scarico di Ist equivale al carnevale di Rio, nel senso che ho passato i 5 giorni prima della gara senza fare gnint! e mangiando come un bove! La cosa mi ha, forse, danneggiato

Ergo, mi presento alla linea bello imbolsito ma non per questo meno determinato!
Soprattutto perché non piove!! Avevo passato i giorni precedenti a scrutare il cielo come neppure il Colonnello Bernacca, temendo molto il diluvio battente, e invece no! Tregua Meteo! Daje Ist!

Bello come di consueto (la maglia ufficiale della stessa tonalità delle mie Glycerin blu elettrico..tanto per dire..): Pronti, partenza, VIA!
Ora, tra le varie fisime, m'ero studiato l'altimetria della gara in maniera maniacale ed avevo quindi preparato una strategia di gara conseguente (e un po' banale): parto molto controllato (diciamo 5.40 i primi 2 km poi tra 5.20 e 5.30), sfrutto le discese per incrementare il ritmo conservando le energie, mi gestisco sulla temuta salita del campeggio, di nuovo allungo e poi, dal 18° vedo come sto, e do tutto! Bene.
Pronti partenza VIA, dicevamo, e Ist si trova a 5.10 !!

Niente, da lì, un po' di gestione fino al salitone del campeggio, sfrutti l'altimetria favorevole, poi arranchi su quella in salita eppure eppure fino al 15°, 16° ancora ci stavo bene dentro.. poi ho avuto la sindrome della vecchia!
Ora, la medicina sportiva più moderna, identifica nella sindrome della vecchia quel fenomeno per cui tu vai, hai le pulsazioni sotto controllo, il fiato leggermente impegnato ma non troppo, epperò, senza un montacarichi o un giovinotto che ti portino a spalla, quella rampa di scale non la fai! Ecco. Montacarichi non ce n'erano, giovinotti, tanti, ma tutti sudati, ergo non ho chiesto

E allora, vergognandomi ma solo un poco appena (cit.), cammino.. per qualche centinaio di metri, finché un tizio (forse un commissario, non ricordo, cmq. grazie

DAJE IST!
Chiudo con 1.58 e 52 in OTTOMILAOTTOCENTOQUARANTASETTESIMA posizione! Che detto così fa ridere, ma su 13.500 iscritti già sembra più accettabile

Ho giurato a me stesso che la prossima gara la preparerò con MOLTA MOLTA più attenzione e rispetto..ché la sofferenza degli ultimi tre, quattro km non la voglio più provare, ah no, manco un po'..
Alla fine, un'altra grande lezione sul fatto che la corsa ti misura per quello che vali, nulla di più e nulla di meno
E forse è proprio per questo che mi piace così tanto..
Besitos,
Ist
-
- Top Runner
come sempre impeccabile Ist. Nel racconto.
Un po' meno nella CARBOnara, forse, ma in fondo fondo, machissenefrega....
Grandissimo.
Next one?
Un po' meno nella CARBOnara, forse, ma in fondo fondo, machissenefrega....
Grandissimo.
Next one?
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
Donatore
- Moderatore
grande IST!

(la CARBOnara me la segno
)

(la CARBOnara me la segno

PB: