Il più bell'allenamento o la più bella gara del 2012.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Il più bell'allenamento o la più bella gara del 2012.
Ogni corsa (sia gara o allenamento) ha la sua storia, ma per il 2012 metterei al primo posto la "Maratona di Reggio Emila"
-
- Mezzofondista
La Maratona di Venezia indubbiamente...per la bellezza della corsa e per le condizioni meteo del tutto eccezionali di quel giorno.
Ma una menzione particolare va anche alla Cortina Dobbiaco.
Ma una menzione particolare va anche alla Cortina Dobbiaco.
PB 10 km = 39'35" (Corritreviso 2015)
PB 21,097 km = 1h32'37" (Moonlight HM 2016)
PB 30 km = 2h38'22" (Bosco Montello 2013 - gara da 30 km)
PB 42,195 = 3h28'57" (Roma 2017)
http://ollscarspodismofossalta.blogspot.it
PB 21,097 km = 1h32'37" (Moonlight HM 2016)
PB 30 km = 2h38'22" (Bosco Montello 2013 - gara da 30 km)
PB 42,195 = 3h28'57" (Roma 2017)
http://ollscarspodismofossalta.blogspot.it
-
- Maratoneta
Skyrace del Segredont senza dubbio....
22 Aprile - Partenza sotto la pioggia, a 1600mt di altezza freddo, nebbia e 30cm di fango misto neve...dopo lo scollinamento inizio intirizzito la discesa in un canale ripido e scivolossimo, da percorre stile sci a piedi ma in breve mi rinfranco, mi scaldo...e le gambe vanno. Dopo circa 20 min di discesa intensa eccolo li, l'amico crampo al polpaccio! Rallento, tento un massaggio e qualche allungamento. La gara intanto continua con diversi guadi di un torrente gelido, in mezzo ad un bosco gocciolante. Ad un certo punto mi ritrovo con un gruppo di 4/5 runners e decido di superare il primo davanti a me, proprio in mezzo al fiume....appoggio e crack! Crampo, contrazione e capitombolo fino al collo nell'acqua gelida. 5 min ci ho messo a distendere la gamba e ripartire. Cartello indicatore: siamo al km 11 su 19.
Ma evidentemente non era ancora finita. Dopo circa 3 km sono finalmente su strada sterrata, dove posso impostare un ritmo a difesa del polpaccio, senza troppe sollecitazioni...ma ecco che Giove Pluvio ci scatena in testa 5 minuti di una grandinata fine ma intensa. E vi assicuro che sulle braccia fa un male terribile!
Avventura chiusa in 2h 57', infreddolito, malconcio, bagnato fino al midollo....e dopo l'arrivo? Il cielo si rasserena e spunta il sole!!
Esperienza comunque impagabile....
22 Aprile - Partenza sotto la pioggia, a 1600mt di altezza freddo, nebbia e 30cm di fango misto neve...dopo lo scollinamento inizio intirizzito la discesa in un canale ripido e scivolossimo, da percorre stile sci a piedi ma in breve mi rinfranco, mi scaldo...e le gambe vanno. Dopo circa 20 min di discesa intensa eccolo li, l'amico crampo al polpaccio! Rallento, tento un massaggio e qualche allungamento. La gara intanto continua con diversi guadi di un torrente gelido, in mezzo ad un bosco gocciolante. Ad un certo punto mi ritrovo con un gruppo di 4/5 runners e decido di superare il primo davanti a me, proprio in mezzo al fiume....appoggio e crack! Crampo, contrazione e capitombolo fino al collo nell'acqua gelida. 5 min ci ho messo a distendere la gamba e ripartire. Cartello indicatore: siamo al km 11 su 19.
Ma evidentemente non era ancora finita. Dopo circa 3 km sono finalmente su strada sterrata, dove posso impostare un ritmo a difesa del polpaccio, senza troppe sollecitazioni...ma ecco che Giove Pluvio ci scatena in testa 5 minuti di una grandinata fine ma intensa. E vi assicuro che sulle braccia fa un male terribile!
Avventura chiusa in 2h 57', infreddolito, malconcio, bagnato fino al midollo....e dopo l'arrivo? Il cielo si rasserena e spunta il sole!!

Esperienza comunque impagabile....
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
-
- Ultramaratoneta
Come gara metto al primo posto "Corri la vita" dove per la prima volta sono riuscito a mettere dietro oltre a tutti i miei avversari più ostici, anche uno dei marocchini che sembravano inarrivabili l'anno scorso...come allenamento metterei i 7x1000 fatti a 3'05" ad ottobre...grandi sensazioni in quel periodo!!!...e poi aggiungerei molti allenamenti fatti nel bellissimo scenario di Livigno...paesaggi indimenticabili!!!