Il più bell'allenamento o la più bella gara del 2012.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcello
Ultramaratoneta

Re: Il più bell'allenamento o la più bella gara del 2012.

Messaggio da marcello »

Ogni corsa (sia gara o allenamento) ha la sua storia, ma per il 2012 metterei al primo posto la "Maratona di Reggio Emila"
cristianpalace
Mezzofondista

Messaggio da cristianpalace »

La Maratona di Venezia indubbiamente...per la bellezza della corsa e per le condizioni meteo del tutto eccezionali di quel giorno.
Ma una menzione particolare va anche alla Cortina Dobbiaco.
PB 10 km = 39'35" (Corritreviso 2015)
PB 21,097 km = 1h32'37" (Moonlight HM 2016)
PB 30 km = 2h38'22" (Bosco Montello 2013 - gara da 30 km)
PB 42,195 = 3h28'57" (Roma 2017)

http://ollscarspodismofossalta.blogspot.it
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

Skyrace del Segredont senza dubbio....

22 Aprile - Partenza sotto la pioggia, a 1600mt di altezza freddo, nebbia e 30cm di fango misto neve...dopo lo scollinamento inizio intirizzito la discesa in un canale ripido e scivolossimo, da percorre stile sci a piedi ma in breve mi rinfranco, mi scaldo...e le gambe vanno. Dopo circa 20 min di discesa intensa eccolo li, l'amico crampo al polpaccio! Rallento, tento un massaggio e qualche allungamento. La gara intanto continua con diversi guadi di un torrente gelido, in mezzo ad un bosco gocciolante. Ad un certo punto mi ritrovo con un gruppo di 4/5 runners e decido di superare il primo davanti a me, proprio in mezzo al fiume....appoggio e crack! Crampo, contrazione e capitombolo fino al collo nell'acqua gelida. 5 min ci ho messo a distendere la gamba e ripartire. Cartello indicatore: siamo al km 11 su 19.

Ma evidentemente non era ancora finita. Dopo circa 3 km sono finalmente su strada sterrata, dove posso impostare un ritmo a difesa del polpaccio, senza troppe sollecitazioni...ma ecco che Giove Pluvio ci scatena in testa 5 minuti di una grandinata fine ma intensa. E vi assicuro che sulle braccia fa un male terribile!

Avventura chiusa in 2h 57', infreddolito, malconcio, bagnato fino al midollo....e dopo l'arrivo? Il cielo si rasserena e spunta il sole!! :cry:

Esperienza comunque impagabile....
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Come gara metto al primo posto "Corri la vita" dove per la prima volta sono riuscito a mettere dietro oltre a tutti i miei avversari più ostici, anche uno dei marocchini che sembravano inarrivabili l'anno scorso...come allenamento metterei i 7x1000 fatti a 3'05" ad ottobre...grandi sensazioni in quel periodo!!!...e poi aggiungerei molti allenamenti fatti nel bellissimo scenario di Livigno...paesaggi indimenticabili!!!

Torna a “Storie di Corsa”