Quale gara oggi? 2015/2016

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rogeraccio
Top Runner

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da rogeraccio »

Per me Mezza di Merano: finalmente, dopo 3 anni :shock: cade il PB!! 1:45:26 "limando" 3' 15" rispetto al precedente personale, grazie al fatto di averla corsa senza Garmin e con un pacer personale, l'amico forumendolo Fabiotn che ha fatto un lavoro eccezionale!! :beer: :vicini: Tanto merito anche del mio coach, che 6 mesi fa giusti mi ha pronosticato la mezza con RG a 5' al km per oggi: un veggente!! :hail: Verso la fine ero veramente finito (anche perché il percorso non è facile, quasi 200 metri di dislivello misti ad un'umidità notevole) :wacko: ma sono davvero soddisfatto, e finalmente ho un tempo in mezza di cui comincio ad andare fiero… :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Rogeraccio, frutto di un'allenamento sensato senza dubbio! :thumleft:
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Grazie davvero Oscar :beer:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Gara Poviglio (RE) Trofeo Terramara.

Gara domenicale da 10 km fuori provincia per me accompagnato da LaMaury, prossima al passatore. :hail:
Levataccia domenicale ma con piacere visto la bellezza di questa gara.
Arrivati a destinazione formalizziamo l'iscrizione e spendiamo ben 3 euro per la competitiva. (ladri :twisted: )

Vabbè dopo il cambiamento procediamo seduta stante al riscaldamento scansando orde di pargoli che nel frattempo effettuano la loro gara sulle strade cittadine costringendoci aspostrarci in un altro marciapiede. Ma che ci fanno in mezzo ai pedi , perchè non se ne vanno a giocare colla Play sul divano invece di disturbare chi si prepara seriamente ad una gara.... :ncomment:

Dopo ben 2 km pienamente sufficienti ad un adeguata prestazione ci posizioniamo
al via. Un po' indietro perché è bene non essere presuntuosi.
Al via ci inoltriamo verso il centro del paese dove nella piazza assieme ai vari vetusti ed antiquati porticati tipici della profonda emilia arretrata, svetta una meravigliosa palazzina anni 70 con le sue forti colonne di cemento armato da sensazioni di modernità e di robustezza.

Dopo il centro ci inoltriamo per le campagne. Numerosi runners ci superano ma io e la maury sappiamo che scoppieranno ben presto, e la loro veloce follia si esaurirà in un battibaleno.....
Purtruppo dopo 2 km cominciano per me i problemi. Nei campi aperti, a parte il nauseabondo profumo di stalla, la vegetazione primaverile in piena fioritura mi irrita il naso. Per me che sono allergico è una mazzata incredibile. Cerco di tenere duro ma il naso cola tipo rubinetto e gli occhi sembrano quelli di un drogato.
Ma io mi chiedo se nel 2015 dobbiamo ancora essere preda di codeste torture. Quando basterebbe, in un paese civile e moderno, bonificare, cementificare, diserbare e sradicare tutti questi alberi e questa vegetazione, che ci arreca nocumento.
Un po' di cemento in più in fondo non ha mai fatto male a nessuno. :thumbdown: :thumbdown:

Siamo comunque a metà gara e procediamo bene.... Davanti io e la maury non vediamo più nessuno e scorgendo un tizio colla bandierina rossa gli chiedo se siamo per caso in prima posizione. Il tipo accenna uno strano sorriso e non risponde facendo forse finta di non capire.
Che mai ci avrà da ridere mi chiedo io.... ho fatto una domanda seria. :nonzo:
Comunque i guai non sono finiti perchè comincia un terrificante tratto di sterrato.
Anche qui... io mi chiedo ma come si può al giorno d'oggi ancora girare per le strade bianche? Costringendoci a resprare polvere e ad evitare buche,?
Insomma un po' di modernità non siamo mica ancora nell'Ottocento. [-( forza con l'asfalto!

Finalmente usciamo dallo sterrato ma continuano i contrattempi... infatti di lì a poco mi si slaccia la scarpa destra, mannaggia.... perdo preziosi secondi per riallacciarla ed intanto la Maury va avanti. :thumleft:

Siamo alla dritta finale ed imbocco l'ultimo tratto bruciando la Maury, che si attarda a sorridere ai fotografi, sul finale.... :mrgreen: sono un perfido.

Sverniciamento della Maury in dirittura d'arrivo..... :smoked:
Immagine

Concludo la 10 km in 1h 04'03" proprio davanti alla maury in 49a posizione.. non male su 51 partecipanti. :D :D
Quello davanti a me ci ha messo 56'05", mannaggia! Avrei potuto prenderlo se solo non si fossero verificati così tanti inconvenienti.
Pazienza la prossima volta verdò di bombarmi per bene di farmaci contro l'allergia ed allacciare meglio le scarpe. :wink:

Dopo esserci cambiati andiamo al ristoro e mentre facciamo il pieno di cibo La maury viene chiamata dallospeaker per ricevere il suo premio di categoria.

La maury riceve il suo meritato premio. :hail:
Immagine

Una bella gara non c'è che dire . Peccato potevo fare leggermente meglio se non avessi avuto tutto a mio sfavore.
Andrà meglio la prossima volta. Ciao a tutti. :beer:
Ultima modifica di aroldo74 il 28 apr 2015, 17:08, modificato 2 volte in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ Claudio. racconto divertentissimo, come sempre.

Però... la prossima volta impegnati di più! :frusta :frusta :frusta
Secondo me, se ti alleni con costanza sotto l'ora e 03 dovresti farcela. :smoked: :smoked: :smoked:
(naturalmente scherzo, ho letto i tuoi tempi in firma)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

:mrgreen: :mrgreen: mitico aroldo come sempre
Never complain, never explain.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

E sempre un piacere a leggere i suoi racconti!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MrTitanio »

X miglia Rimini,26 Aprile 2015

Le varie gare in se sono passate in secondo piano dato che il motivo principale del raduno non erano le gare in se.

Alcuni pero' diciamo che hanno corso un po' piu' allegramente,io,StePo,KingJulien e Lord_Phil che ha fatto una propria e vera gara in preparazione della mezza che correra' questa settimana.

L'accordo era con KingJulien di partire attorno ai 4'35'' e poi andare in progressione,roba tranquilla insomma.

Per conto mio non avevo mai corso 16 km di fila,forse un paio di volte quando era giovane...ma non in gara cmq,in allenamento lungo e lento.Chi si ricorda piu' ormai! :doh:

KingJulien parte a razzo,giuro ragazzi,non avevo mai visto un'uomo della sua corporatura correre cosi' forte,allucinante.
Io mi regolo abbastanza bene e sentivo che ero cmq partito sui 4'30'' quindi l'ho lascio andare...penso che ci sara' tempo per riprenderlo... :perfido:

Dopo un paio di km arriva da dietro StePo e con lui faro' tutta la gara.Dopo poco che corriamo insieme gli chiedo se faccciamo cambio al 5 km,nel senso che passo davanti io a "tirare",lui si gira,mi guarda e mi fa mezzo sorriso....ancora adesso non ho capito se mi abbia preso per scemo o cosa.. :mrgreen:

A stare dietro si fatica meno,cosi' si dice e credo sia vero,per quello la mia proposta.

Non capisco alcuni passaggi,non capisco se i cartelli sono in km o in miglia,mi pare di aver visto anche cartelli delle mezze miglia,non so ancora adesso se stavo male io o cosa.

Nel frattempo si corre,i km passano anche in fretta,continua a venirmi su un po' di tutto,un litro di vino,la sambuca e la birra media del Sabato sera non mi hanno lasciato un buon segno... :smoked: :beer:
Non sto male ma nemmeno come dovrei stare in gara,cmq non sto faticando molto.
Il ritmo è ormai fisso a 4'27'' e so che il Garmin tende a sbagliare per difetto,quindi sto' correndo anche un po' piu' veloce,ottimo direi per essere partito senza particolari intenzioni.

Solo dopo il 12 km ho avuto un po' di flessione ma non ho cmq rallentato.

Intanto io e StePo raggiungiamo KingJulien che nonostante la partenza Shuttle continua a correre ad un buon ritmo,scambiamo giusto 2 parole al volo poi io e StePo prendiamo un certo margine.

L'atmosfera è stupenda,la gente fa il tifo,ballerine brasiliane con musica a palla a Rivabella (mi pare fossero a Rivabella),io personalmente sento di essere in una terra che amo particolarmente....la gente da queste parti ha davvero qualcosa di particolare...L'unico culo che vedro' come detto ieri sara' solo quello di Stepo ... :mrgreen:

Dopo la breve flessione mi ritrovo alle ultime 2 miglia,il ritmo è sempre lo stesso,capisco che chiudero' attorno all'ora e 10' ma non faccio calcoli ed essendo in miglia rischierei anche di sbagliare.

Nell'ultimo km allungo un pelo e StePo arrivera' appena dietro,volevo piu' che altro vedere le sensazioni dopo quasi 16 km corsi cmq ad un buon ritmo.

Chiudo in 1h 10'14'',peccato per quei 14'',pazienza.

Come mi fermo vomito l'impossibile,saro' stato accasciato un minuto d'orologio a vomitare,spettacolo terrificante soprattutto per i bimbi presenti. :mrgreen:

Aggiungo ora anche il breve report di colui che mi ha tenuto compagnia:
Bella garetta.
Partenza in compagnia e con lo striscione per ricordare Paolo :flower:
Abbiamo sicuramente sbagliato a partire dietro la family run, pertanto anche il crono ufficiale considera il tempo dallo sparo, portando via circa 6 minuti.
Non importa, non era lo scopo della giornata limare i secondi.

Sono partito in coppia con Titanio :salut: e abbiamo corso insieme 15 dei 16Km, poi lui ha accelerato nel finale.
Davanti a noi alla partenza c'era un lanciato King Julien :salut: che è partito volando :rambo:

E' bello partire e superare centinaia di persone.
Abbiamo tenuto un ritmo medio di 4'25" non male considerando anche il ritiro culinario della sera prima. :pig:

Al 5km come da calcoli passo e saluto Alessandra :love: che era partita allo sparo.
A metà gara prendiamo King che aveva ormai bruciato gli zuccheri, ma che cmq teneva un buon passo

percorso abbastanza piatto con prima parte sul lungomare.
nella seconda parte percoso cittadino con anche molte auto sul percorso.
Ringrazio gli automobisti riminesi per il forte tifo a suon di clacson, mi hanno fatto sentire a casa. :asd2:

Ultimo km duretto con viale lungo in leggera salita e con sanpietrini.

Finita la gara ritorno sul percorso per aspettare gli amici e tagliare il traguardo con tutti loro e lo striscione in memoria di Paolo

la festa non è finita al traguardo ma è continuata per tutta la giornata.
Grazie amici
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Titanio. È un peccato che hai rigurgitato tutto quello che hai pagato la sera prima. Che spreco. :sad:
Complimenti per i tuoi primi 16. :thumleft:
Ultima modifica di aroldo74 il 2 mag 2015, 23:39, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Bella Aroldo =D> =D> =D>
gran bella soddisfazione bruciare LaMaury al traguardo, non capita mica ogni giorno :king: :king:
io sarei rimasto dietro ad ammirare i suoi ormai famosi polpacci :wink:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

Torna a “Storie di Corsa”