QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009
Forza. Apro io. Da oggi adottero' un nuovo stile, corsivo, niente altro, cosi' e' tutto piu' veloce da leggere.
O sbaglio ??
LO SCATENATO BATTE SE STESSO !!!
Ieri Sera ho provato a fare il matto con il mio gps 305c e ho messo su la fichissima funzione "partner virtuale". Quindi mi sono piazzato sulla riga di partenza al parco e mi sono lanciato in una magica gara con me stesso da mille e una stringa.
Il percorso era da 06.92 km e il tempo da battere era di 00:53.54,62 (7.7 km/h).
C'era da coprire tutto il perimetro esterno del Parco Nord, compreso un tratto scoperto, di oltre un chilometro , a fianco dell'Aereoporto Regionale , molto rischioso , cosa che non mi ha di certo fatto tirare indietro.
Al via , persi alcuni secondi per trovare la tasca delle braghette dove mettere l'iPod , e sistemarmi la canotta , mi accorgevo che stavo facendo il matto davvero. Stavo viaggiando a 7'19" km a oltre 8 km all'ora (8.2), roba da Stramilano Champion del Runnerizzato !
Mi sono detto "finche' regge dai che si viaggia" e allora famole girare 'ste gambette da tartaruga. E nuovo record ancora: 7'16" km ancora come prima in meglio (8.3). Miiii ci credevo, ed il mio cuore pure (da 154 a 172 bm).
All'ingresso del tratto scoperto giocoforza rallentavo anche se non di molto a 7'41" km mentre la media si assestava appena "sotto" gli 8 km orari (7,8). Mi rendevo conto che il tutto non sarebbe durato per niente tanto, ero al limite superiore delle mie possibilita atletiche, tuttavia non mi balenava l'idea di mollare un momento felice.
Dopo tre semafori rosso fuoco ma aggirati subdolamente, rientravo al parco andando a fare
la nuova passerella che scavalca l'A4 e mi godevo la discesa rigeneratrice visto che i battiti del cuore erano arrivati a 174, un po' preoccupanti devo dire.
Arrivavo senza problemi al 4°km della "me e me" riprendendo fiato e giro di gambe. Altro record positivo: 7'24" km ancora sopra gli 8 km orarti (8.1) sotto una pioggina rinfrescante. Questa volta ero convinto di quello che stavo facendo. Il matto!!
Durante il mio trotterellare mi veniva in mente di andare a provare a giocare con la metropolitana T31 poco piu' distante, infatti stavo percorrendo il rettifilo che dall'ospedale Bassini porta al viale Clerici di Bresso. Ma con tutto l'impegno messoci desistevo. Cominciavo a sentire le gambe un filino pesanti.
Nei pressi del ponte che scavalca il vialone Fulvio Testi , mi sentivo ancora di spingere e ci riuscivo , dove trovavo la forza di correre cosi' non lo so proprio. Ancora meglio: 7'22" km ancora un bell'8 km orari (8.1) a 169-172 bm.
Ancora un chilometro e mezzo.
Questa volta la voglia di battermi era raddoppiata , il mio gps dava ragione allo Scatenato che stava facendo un training superlativo per le sue possibilita' (so gia' che al forum qualcuno sorridera' ma sapendo che problemi si deve tirare dietro Marchetto penso che mi spronera' al meglio). Altra botta di cu ... no , altrimenti mi censurano , dicevo di fortuna : 6°km in 7'21" km e ancora meglio , vedevo un 8 km orari (8.2). Ancora meno 926 metri e chiudevo una spettacolare "gara" con me stesso tutta tirata da vero matto fuori di testa.
Nel rettilineo finale ero cosi' concentrato che non mi stavo rendendo conto di stare per radere al suolo una pianta , solo lei sa come e' ancora al mondo.
E famola 'sta volata! Dai pestali questi piedi ragazzaccio, come viaggiava bene Lo Scatenato , sudato ma felice di fare un nuovo personale sul percorso del Parco.
E cosi' che urlavo "ma vieni !!!" .
E lo urlavo a ragione. 7'27" km ancora ad 8 km orari (8.1) per un tempo di 00:51.20,12 (7'24" km e 8.1 km orari di velocita' media) e 167-176 bm di cuore.
Ora quella "gara" (nel frattempo sovrascritta all'altra) sara' il nuovo punto di riferimento per nuove fantastiche emozioni.
Dati rilevati dal 305C e dal programma Training Center e Sporttracks..
LO SCATENATO.
O sbaglio ??
LO SCATENATO BATTE SE STESSO !!!
Ieri Sera ho provato a fare il matto con il mio gps 305c e ho messo su la fichissima funzione "partner virtuale". Quindi mi sono piazzato sulla riga di partenza al parco e mi sono lanciato in una magica gara con me stesso da mille e una stringa.
Il percorso era da 06.92 km e il tempo da battere era di 00:53.54,62 (7.7 km/h).
C'era da coprire tutto il perimetro esterno del Parco Nord, compreso un tratto scoperto, di oltre un chilometro , a fianco dell'Aereoporto Regionale , molto rischioso , cosa che non mi ha di certo fatto tirare indietro.
Al via , persi alcuni secondi per trovare la tasca delle braghette dove mettere l'iPod , e sistemarmi la canotta , mi accorgevo che stavo facendo il matto davvero. Stavo viaggiando a 7'19" km a oltre 8 km all'ora (8.2), roba da Stramilano Champion del Runnerizzato !
Mi sono detto "finche' regge dai che si viaggia" e allora famole girare 'ste gambette da tartaruga. E nuovo record ancora: 7'16" km ancora come prima in meglio (8.3). Miiii ci credevo, ed il mio cuore pure (da 154 a 172 bm).
All'ingresso del tratto scoperto giocoforza rallentavo anche se non di molto a 7'41" km mentre la media si assestava appena "sotto" gli 8 km orari (7,8). Mi rendevo conto che il tutto non sarebbe durato per niente tanto, ero al limite superiore delle mie possibilita atletiche, tuttavia non mi balenava l'idea di mollare un momento felice.
Dopo tre semafori rosso fuoco ma aggirati subdolamente, rientravo al parco andando a fare
la nuova passerella che scavalca l'A4 e mi godevo la discesa rigeneratrice visto che i battiti del cuore erano arrivati a 174, un po' preoccupanti devo dire.
Arrivavo senza problemi al 4°km della "me e me" riprendendo fiato e giro di gambe. Altro record positivo: 7'24" km ancora sopra gli 8 km orarti (8.1) sotto una pioggina rinfrescante. Questa volta ero convinto di quello che stavo facendo. Il matto!!
Durante il mio trotterellare mi veniva in mente di andare a provare a giocare con la metropolitana T31 poco piu' distante, infatti stavo percorrendo il rettifilo che dall'ospedale Bassini porta al viale Clerici di Bresso. Ma con tutto l'impegno messoci desistevo. Cominciavo a sentire le gambe un filino pesanti.
Nei pressi del ponte che scavalca il vialone Fulvio Testi , mi sentivo ancora di spingere e ci riuscivo , dove trovavo la forza di correre cosi' non lo so proprio. Ancora meglio: 7'22" km ancora un bell'8 km orari (8.1) a 169-172 bm.
Ancora un chilometro e mezzo.
Questa volta la voglia di battermi era raddoppiata , il mio gps dava ragione allo Scatenato che stava facendo un training superlativo per le sue possibilita' (so gia' che al forum qualcuno sorridera' ma sapendo che problemi si deve tirare dietro Marchetto penso che mi spronera' al meglio). Altra botta di cu ... no , altrimenti mi censurano , dicevo di fortuna : 6°km in 7'21" km e ancora meglio , vedevo un 8 km orari (8.2). Ancora meno 926 metri e chiudevo una spettacolare "gara" con me stesso tutta tirata da vero matto fuori di testa.
Nel rettilineo finale ero cosi' concentrato che non mi stavo rendendo conto di stare per radere al suolo una pianta , solo lei sa come e' ancora al mondo.
E famola 'sta volata! Dai pestali questi piedi ragazzaccio, come viaggiava bene Lo Scatenato , sudato ma felice di fare un nuovo personale sul percorso del Parco.
E cosi' che urlavo "ma vieni !!!" .
E lo urlavo a ragione. 7'27" km ancora ad 8 km orari (8.1) per un tempo di 00:51.20,12 (7'24" km e 8.1 km orari di velocita' media) e 167-176 bm di cuore.
Ora quella "gara" (nel frattempo sovrascritta all'altra) sara' il nuovo punto di riferimento per nuove fantastiche emozioni.
Dati rilevati dal 305C e dal programma Training Center e Sporttracks..
LO SCATENATO.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
deep66it
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009
Ieri sera: 10 Km "variabilmente" in 57'28''
Domanisera: variazioni 5x(3'-1,5' ; 2'-1'; 1'-0,5')
Domanisera: variazioni 5x(3'-1,5' ; 2'-1'; 1'-0,5')
Ad maiora
-
gio63
- Guru
Questa mattina approfittando della temperatura ottimale ripetute: 6x1000 con rec. 3 minuti. Era da un bel pò che non ne facevo ma, nonostante tutto, fatte bene. Domani donazione AVIS e quindi riposo fino a sabato. Buona giornata 
Ultima modifica di gio63 il 1 lug 2009, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Bravo Marco, bel post per inaugurare il mese di luglio 
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Riporto anche qui, giusto per chiarezza:
ingpeo ha scritto: NEWS approfitto per dire che l'ormai famosa discussione "Quale allenamento oggi?" diviene con cadenza mensile: ad ogni primo del mese si chiude la discussione corrente e se ne apre una nuova. Il primo che scrive a partire dalle 00:00 del primo giorno del mese ha facoltà, se lo vuole, di aprire la discussione. Basta che sia indicato il solito titolo e il nome del mese. Le regole rimangono comunque quelle attuali.
Questo per vari motivi più o meno tecnici e per non avere discussioni infinite in cui è difficile cercare.
-
saretta
- Guru
@ingpeo: mi ero quasi spaventata a vedere chiuso il mitico post degli allenamenti... poi ho letto!!!
Mi sembra una bella decisione! Complimenti anche per i miglioramenti!!!
@rogeraccio: tieni alto il nome del forum alla non competitiva!! purtroppo noi abbiamo un matrimonio se no saremmo venuti volentieri e ci scappava pure l'incontro!!
ieri seduta di 13,3 km fatta in 1h3', è l'uscita più lunga dopo la cortina e caspita se si fa fatica a riallungare le distanze...
@rogeraccio: tieni alto il nome del forum alla non competitiva!! purtroppo noi abbiamo un matrimonio se no saremmo venuti volentieri e ci scappava pure l'incontro!!
ieri seduta di 13,3 km fatta in 1h3', è l'uscita più lunga dopo la cortina e caspita se si fa fatica a riallungare le distanze...
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
ALT ! INFERMERIA : LO SCATENATO ORA E' TUTTO ROTTO !! Come dicevo in passato e continuero' a dire sempre fare il matto insomma tirare "al limite" costringe il corpo ad un surplus di fatica e alla fine del tutto arriva puntuale il conto. Salato.ingpeo ha scritto:Bravo Marco, bel post per inaugurare il mese di luglio
Infatti
stamattina mi sento una specie di pachiderma da 740 kg non 74 kg ... Non che io mi senta male per aver giocato con il mio inseparabile gps, ma avverto la necessita' di "girarmi dall'altra parte" insomma della fiera (sempre come dico io) Lo Scatenato e' a pezzi. Tranne i piedi. Oggi relax. Vado a pranzare con Krily Paolo, a Milano.
E giovedi' ... cosa devo fare giovedi' sera? Cerrrrto, il lunghino !! 12 km regolari di fila.
Altre emozioni.
Sono veramente felice, perche' adesso sto capendo che posso "osare" piano piano anzi pianissimo, un filo di piu'. La mezzamaratona "sento" che sta arrivando ... Ah grazie dei complimenti Director , sono un bel "turbo" per me, come spero i miei a te. Ciao runner/s. MARCHETTO.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
marcj 335
- Top Runner
Bravo Marco continua cosi' con il grande impegno che stai mettendo
nella corsa era inevitabile che i risultati prima o poi arrivassero. A lunedi' A.D.Scassato.

nella corsa era inevitabile che i risultati prima o poi arrivassero. A lunedi' A.D.Scassato.
Adoro la mia vita. 
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
Grazie caro sei fortissimo, sei mio amicomarcj 335 ha scritto:Bravo Marco continua cosi' con il grande impegno che stai mettendo
nella corsa era inevitabile che i risultati prima o poi arrivassero. A lunedi' A.D.Scassato.![]()
![]()
Scassato e cammini pure ... ma sei proprio un vecchietto !
Pensa se solo dovevi andare in bagno "a rotelle" per via della fascite plantare e dei "graziosi" dolori che procura proprio di giorno.
Lunedi' arrivo e ... ti sculaccio
POD4PASSION
- Guru
si comincia con la preparazione alle competitive per settembre.
Da questo mese innalzero i km a piedi e diminuiro nuoto e bici.
Intanto ieri ultimi 5km RM.
5km 27'03 bpm medi 144.
Da questo mese innalzero i km a piedi e diminuiro nuoto e bici.
Intanto ieri ultimi 5km RM.
5km 27'03 bpm medi 144.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista