Buon 2013 a tutti

Ore 9 scendo in strada e parto per una corsetta col proposito di godermela proprio. C'è il sole e la temperatura pur freddina mi consente di non calzare i guanti. Corro fra i resti dei fuochi di ieri notte, qui dalle 22 alle 3 si è sparato parecchio e dalla mia torre dove abito lo spettacolo è stato molto suggestivo anche se per i nostri amici animali non sarà stato molto piacevole... Incontro qualche persona e auguro buon anno, sono corrisposto e fa sempre piacere. Arrivo al Parco nord dopo circa 2,5 km e mi inoltro nel parco. Qualche cane pascola allegramente accanto al padrone/a e comincio ad incontrare runners sempre più numerosi. Ci si sorride e ci si saluta. Siamo tutti allegri. decido di prolungare l'allenamento di almeno di 2 chilometrozzi. La fatica? che cos'è la fatica? è invece una vera goduria. Accelero pure per un bel tratto poi esco dal parco e mi avvio verso casa, ancora 3 km. Passo davanti ad un paio di bar aperti, ad una bella lunga vetrata dove posso controllare la mia postura, non male direi sono fluido e ...........bello da vedere soggettivamente parlando. Ultimi 1500 decido di fare 5 allunghi di 30" con recupero uguale e mi vengono benissimo, ma non voglio forzare perchè l'intendimento era quello di fare del puro jogging. 9 km in 56 esatti con estensione dei battiti da 120 a 140 scarsi. Avrei voluto rifare il giro ma.....calma!Prima volta che faccio una sequenza di quattro allenamenti con un solo giorno di riposo tra uno e l'altro e quindi necessita un doppio giorno di riposo.
Ribuon anno a tutti e oggi mi aspetta una bella boccia di cotechino che i cremaschi, soncinesi e dei paraggi ben conoscono.
L'ultima

di queste feste e poi si torna in riga anche col mangiare....si fa per dire