Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
biglux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 14 nov 2009, 20:24
Località: Legnano

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da biglux »

Legnano Night Run. Gara carina di 2 giri da 3750 m (confermati da GPS) del centro di Legnano, per una volta esco di casa già con il pettorale attaccato sulla maglietta, faccio 800 m e sono alla partenza :D ! Speravo in un 31' basso ed è uscito un incredibile (per me) 29'22" a 3'55"/km :shock: ! Come premio gelato maxi finale con famiglia e amici. Domani non si scherza con lo Scaccabarozzi :afraid:...
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da michelerossi4 »

oggi gara a Montale(pt)...8.5km sali e scendi...poteva e stava per diventare la mia terza vittoria...
eravamo rimasti in tre ed avevo tenuto bene nell'unica salita che c'era, appena scollinato in discesa inizio subito a tirare e faccio il vuoto, alla fine della discesa avevo preso 50m...l'uomo con la bandierina mi indica deciso la sinistra al bivio...morale???
mi fa sbagliare strada, quando mi richiamano mi volto e vedo gli altri 2 che svoltano a destra ad una 50ina di metri da me...torno indietro ed inizio ad imprecare contro l'uomo della bandierina...
mancavano solamente 1500m e non sono riuscito a rientrare... ](*,) ](*,) ](*,)
no comment...alla fine solo terzo...
Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Lella »

aroldo74 ha scritto: Si é divertita tanto, ed anche noi. Veder correre bambini e ragazzi ti infonde veramente un grande spirito agonistico, perché i ragazzi non hanno paranoie di sorta.
Hola España. :beer:
Che bello dev'essere stato! Son contenta x te!!! Una piccola runner!!!
Holaaaaa:) :)
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
klarence
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 28 ago 2011, 20:32
Località: Taranto-Lecce

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da klarence »

Gara di 10,2 km a Casamassima (BA). La sosta di 1 settimana ad Agosto mi ha un po' rallentato, la ripresa è stata molto più fatica del previsto grazie anche ai 2 kg in più che mi son trovato e che ora son quasi un ricordo. In settimana mi sono allenato bene e oggi, sebbene sia uscito un buon allenamento, pensavo di fare leggermente meglio, forse avrei dovuto riposare totalmente almeno un giorno. Alla fine gara uscita alla media di 4'06''/km, poco sotto i 42'.
Mi fa piacere il fatto di non aver mollato ''di testa'' nonostante sentissi la gamba "pesante" già al primo km e avessi capito subito che non era giornata per fare il tempo.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Avatar utente
Pablo74
Guru
Messaggi: 3611
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:23
Località: Legnano

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Pablo74 »

anche per me venerdi sera legnano night run, partenza a 200m da casa :smoked:
non avendo la preparazione per una gara tirata su distanza breve, decido di adattarla un pochino, trasformandola in un medio...il che presuppone però l'aggiunta di qualche km ai 7.5 previsti dal percorso.
però viene facile, basta aggiungere un giro ai 2 previsti e si arriva a circa 11km, che vanno benissimo :wink:
l'idea iniziale è di percorrere il giro aggiuntivo al termine dei 2 previsti, ma, una decina di minuti prima della partenza, quando lo speaker annuncia che si partirà con un ritardo di 10-15 minuti, mi viene la grande idea di partire subito e farmi un giro in beata solitudine prima che partano gli altri, per poi proseguire con il gruppone.
inizio a percorrere le strade che ben conosco, notando qualche sguardo di stupore sul volto di passanti e, soprattutto, del servizio d'ordine, che, vedendo passare un tizio solitario con pettorale attaccato, non sa bene cosa pensare: se guardarmi come un top runner già in fuga, oppure come uno che sta correndo alla partenza perchè in ritardo. :wink: :mrgreen:
chi capisce qualcosa di corsa, mi guarda ovviamente nel secondo modo.... :mrgreen:
il momento più divertente è quando mi presento sul rettilineo d'arrivo, e mi rendo conto che la gara è già partita da un po' (il cronometro dell'arrivo segna già 6 minuti abbondanti)....la gente anche lì è un po' disorientata, sento alcuni commenti del tipo: "guarda, sta già passando il primo, è andato fortissimo!" :mrgreen:
mi godo il mio momento di gloria immeritata senza smentire nessuno :wink: , passo sotto il gonfiabile e proseguo chiedendomi se per caso risulterò primo nella classifica finale con un tempo stratosferico sul primo giro :-"
quasi subito, nonostante i 6 minuti di ritardo, incomincio a superare i più lenti, c'è anche chi la fa tutta camminando, e anche qui è un fioccare di commenti di gente che pensa di essere già doppiata dopo aver percorso nemmeno un km.
la gara ha tutto uno strano sapore, nel secondo giro spesso mi trovo a passare persone in difficoltà, qualcuno lo conosco e magari mi affianco un attimo per un saluto e un incitamento, di sicuro mi sto divertendo e sto portando a termine un buon allenamento in una cornice molto diversa dal solito :thumleft:
al termine, ottimo ristoro con pizza a volontà e birra! :beer:
è la prima volta che mi capita di interpretare una gara in questo modo, ma devo dire che l'esperienza è stata sicuramente molto positiva! :thumleft:
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Barbara »

Oggi ultima gara di montagna della stagione 2012. Partecipavo a questa gara per la prima volta, e con l'ultimo allenamento in salita fatto il 16 agosto, ero un po' in ansia... difatti non ho quasi chiuso occhio durante la notte :thumbdown: , colpa forse anche dell'abbondantissima polenta ai funghi porcini mangiata a cena (e pure troppo tardi) :pig:

http://connect.garmin.com/activity/223503354

6.8 km dislivello +890m

Ho dovuto camminare parecchio, ma per una volta non sono mai andata in crisi, e non è poco dopo i 27km di venerdì :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
forrestgump
Guru
Messaggi: 2056
Iscritto il: 11 ott 2010, 14:42
Località: Riviera del Brenta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da forrestgump »

Barbara ha scritto:Oggi ultima gara di montagna della stagione 2012. Partecipavo a questa gara per la prima volta, e con l'ultimo allenamento in salita fatto il 16 agosto, ero un po' in ansia... difatti non ho quasi chiuso occhio durante la notte :thumbdown: , colpa forse anche dell'abbondantissima polenta ai funghi porcini mangiata a cena (e pure troppo tardi) :pig:

http://connect.garmin.com/activity/223503354

6.8 km dislivello +890m

Ho dovuto camminare parecchio, ma per una volta non sono mai andata in crisi, e non è poco dopo i 27km di venerdì :mrgreen:

Mannaggia a funghi porci-ni! Erano piccoli porcelli? O erano funghi che ci provavano con te.....
:-$
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Barbara »

Secondo me la colpevole è la polenta, era troppa :asd2:
Oppure l'insalata di gallinacci in entrata. Non so resistere ai funghi :sbav: ](*,)
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
forrestgump
Guru
Messaggi: 2056
Iscritto il: 11 ott 2010, 14:42
Località: Riviera del Brenta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da forrestgump »

Barbara ha scritto:Secondo me la colpevole è la polenta, era troppa :asd2:
Oppure l'insalata di gallinacci in entrata. Non so resistere ai funghi :sbav: ](*,)

Sei un pozzo senza fondo....faccio prima a regalarti una t-shirt che darti da mangiare!
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
Avatar utente
forrestgump
Guru
Messaggi: 2056
Iscritto il: 11 ott 2010, 14:42
Località: Riviera del Brenta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da forrestgump »

Oggi Marcia della salute a Dolo....dopo tanto sono riusciuto a correre decentemente, 13,5 km con andatura decente....era ora!
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem

Torna a “Storie di Corsa”