Maratonina di Brescia:il sogno diventa realtà

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sky79
Ultramaratoneta

Maratonina di Brescia:il sogno diventa realtà

Messaggio da sky79 »

Mi perdonerete se copio spudoratamente dal mio Blog la telecronaca della gara ma l'ho già scritta,corretta e ricorretta la e quindi mi conviene fare un bel copia e incolla prima di scrivere delle castronerie :mrgreen:

"Era partita mesi fa come una battuta,si è trasformata velocemente in un obbiettivo,in un sogno da realizzare.
Un obbiettivo a cui tenevo tantissimo,che mi ha spinto ad allenarmi per sei mesi e nel contempo ad innamorarmi sempre più a questo sport.
Stamattina ho corso la mia prima Mezza Maratona,
L'ho corsa in "casa",nella mia Brescia.
L'ho corsa come mai avrei immaginato,come mai ho corso a un ritmo mai tenuto.

Alla fine il mio Garmin segnava 1h 36'25".Tempo ufficiale dato da TDS 1h 36'47"
Mi sono Posizionato 353° .
Mai mi sarei immaginato un tempo simile e ancora ora non riesco a capacitarmene.

Ma andiamo per ordine:la mattinata è iniziata per le 8.30 sotto casa mia dove mi son trovato con i miei soliti 2 compagni d'avventura,riscaldamento per arrivare al punto di inizio della gara e un pò di streching.
Lo ammetto: stamattina l'emozione era tanta,mia moglie mi sorrideva vedendomi camminare da una stanza all'altra nervoso come uno scolaretto al primo giorno di scuola.
Alla partenza ho cercato per una quindicina di minuti Alessandro (Zartax) e sono riuscito a scorgerlo solo sulla griglia in mezzo alla gente,ho sgomitato a destra e manca con la gente che mi guardava male per andare a stringergli la mano e ad ascoltare i suoi preziosi suggerimenti :mi sa che ci è accorto che ero mervosetto e mi ha fatto coraggio...che mito!!Grazie Ale!
La partenza,con 15 minuti di ritardo,è stata a razzo: ritmo elevato tra e viette di S. Eufemia.Dopo 1 km e mezzo circa ritrovo Ale e ci facciamo in compagnia un pò di strada.
Le vie a me famigliari e il tempo mite mi spingono a tenere un ritmo più elevato del mio standard,il primi 5 km li ho fatti a una media di 14 km/h,passiamo per il centro storico della città,è stupendo vedere sotto questo aspetto le vie che di solito sono trafficatissime.

Al secondo ristoro,sui 10 km passo con una media di 4'43" al km, le gambe mi tengono il fiato è ok e mantengo un passo costante sui 13 km/h.

Cambio spesso compagni di viaggio,scambio qualche battuta,la gente si incoraggia a vicenda.Il clima che si respira è unico: ti carica,ti incoraggia a spingere al massimo.Ogni volta che guardo l'orologio non capisco se è lui che sbaglia o io che stò davvero andando così.
Comincio a sentire la stanchezza sotto la galleria TiTo Speri a 3 km circa dall'arrivo,ma riesco cmq a tenere il ritmo riuscendo persino ad allungare e in viale Bornata,sul rettilineo d'arrivo, dando tutto quello che mi rimaneva e chiudendo in bellezza!
Un'emozione unica,bellissima che aumenta ancora una volta il mio amore per questo sport.
Oramai il ghiaccio è rotto, la prossima settimana mi iscrivo alle mezze di Cremona e Riva del Garda
Devo fare i complimenti agli organizzatori,il percorso era davvero bellissimo e l'organizzazione dell'evento perfetta"

Qua ci sono i tempi e le classificheLink TDS
Il tempo finale mi da 1h 36'47" il Real time 1h36'15"...cioè?! :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
zartax

Re: Maratonina di Brescia:il sogno diventa realtà

Messaggio da zartax »

Che belle emozioni eh? Sei stato semplicemente perfetto, adesso avanti con le prossime... :beer:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Complimenti! :thumleft:
sky79 ha scritto: Il tempo finale mi da 1h 36'47" il Real time 1h36'15"...cioè?! :mrgreen:
Cioè ci hai messo 32'' a passare sul tappeto del rilevamento dallo sparo! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Tanti complimenti sky, per le emozioni, per il traguardo raggiunto e... per il tempo! Veramente notevolissimo, e pensare che eri pure all'esordio!! =D>
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bravo bravo bravo! Sempre emozionante leggere il racconto dell'esordio! =D> =D>
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Bravo SKY79 ! hai fatto una bellissima gara ! COMPLIMENTI ! :beer:
Larse
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Larse »

Grandissimo esordio sky. Gran tempo. Immagino che grande soddisfazione, complimenti! E ora: continua a darci dentro! :mrgreen:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Bravo bravo Sky! Fare una gara così, senza grossi affanni e stupendosi per i tempi è il mio sogno! A volte si avvera, altre no, di certo le corse sono sempre ricche di tante emozioni! Complimenti complimenti! =D> =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grandissimo =D> =D> =D> =D>
gio63
Guru