Il 19 Marzo compio 33 anni e adesso il mio peso oscilla tra 83/84kg x 183cm.
Ho iniziato quasi per gioco il 2014 pensando di fare costruzione, ma correr senza obiettivi particolari mi sta piacendo così tanto che non so se e quando smetterò di uscire ogni volta e decidere dopo i primi km quali strade percorrer e quanto stare sulle gambe.
- La prima volta che ho corso 30km era perché mi ero svegliato prima e ho deciso correre finché non avrei avuto più energie, al 27° il muro e mi son fermato ai 30.
- Il giorno in cui ho corso 33,35km ero partito per correr circa 10km ...
- E' successo ovviamente il contrario perchè una volta ho allungato, allungato e ho dovuto prendere l'autobus perché dopo 16km non ne avevo più.
..................Così quasi tutte le mie uscite in queste settimane.
Insomma ne ho combinate e mi sto divertendo così tanto che vorrei tener traccia di queste mie uscite "si esce poi si vede".
Alla base sono sempre stato (come se non lo fossi più

Premetto che sono arrivato con gradualità a correr così tanto (per i miei standard ovviamente). 2 uscite all'inizio, poi 3, poi 4 poi 5 (attuale media settimanale), 12km/settimana , 30, 40, 50, 60 e ora 70/100 a settimana...
Parto da questa base di "costruzione":
Gennaio 2014 : 310.34 km
Febbraio 2014: 355.69 km
La mia non è una corsa contro il tempo però per personale convenienza statistica (in base alle sensazioni e ai dati degli ultimi due mesi - VR 5'05" in allenamento) ho deciso di suddividere i chilometri percorsi così come segue…
Tempo : <5’06” / km
Steady: <5’26” / km
Slow: <5’46” / km
Easy: >5’45” / km
Per questa mia avventura valgono queste 2 regole:
- Correre quando ne ho voglia, sempre e solo a sensazione ...
- Durante la corsa il GPS ha solo funzione di orologio per non fare tardi…
Non rimane più che correre, sperando che Testa e Gambe ci siano fino alla fine...