Così circa 4 settimane fa decisi di cercare su internet "come aumentare la resistenza", e durante la ricerca mi sono imbattuto sul programma per principiante di RunLovers che credo conosciate. Sapevo che il calcio è uno sport maggiormente anaerobico (o sbaglio?) mentre il programma si concentrava sul lavoro aerobico, però mi sono detto che se arrivavo a fare 60 minuti di corsa continua, a calcio sarei durato certamente più di 5 minuti! E così il 29/02/2016, armato di tantissima motivazione decisi di iniziare la mia carriere da runner

Ho iniziato dallo Step 1, ovvero 1 minuto di corsa, 2 minuti di camminata ripetuto per 9 volte. Attualmente sono allo Step 2 che 2 minuti di corsa, 3 minuti di camminata ripetuti per 6 volte, anche se nell'uscita di oggi ho ripetuti i 2+3 per 7 volte, aggiungendo 4 minuti di corsa continui finali!
Anche se sono solo all'inizio, la motivazione è alle stelle e non ho intenzione di fermarmi! Dalla mia parte ho il vantaggio di essere un tipo abbastanza paziente di non forzare tanto le cose, tant'è che lo Step 2 l'ho ripetuto per ben 2 settimane, per sentirmi sicuro.
Causa calcetto domani mi tocca purtroppo astenermi dalla corsa, ma mercoledì ho intenzione di iniziare lo Step 3 del programma che prevede 4 minuti di corsa e 3 di camminata per 5 volte. Sono carico un sacco, l'idea di correre 4 minuti di fila per 5 volte mi entusiasma parecchio, contando che fino a qualche settimana fa non riuscivo a farne 2 di minuti consecutivi senza essere stanchissimo.
Beh che altro dire, spero che il mio racconto non vi abbia annoiato più di tanto e spero che a qualcuno interessi seguirmi nel mio Diario che si spera si concluderà con il raggiungimento dei 60 minuti di corsa!