[€] Chi vuole aiutare a sostenere le spese del forum? (2)

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

[€] Chi vuole aiutare a sostenere le spese del forum? (2)

Messaggio da ingpeo »

Ciao a tutti. :D
Come, ahimé, avete potuto notare il nostro forum ha spesso delle pagine di errore bianche.
Questo dipende dal fatto che siamo cresciuti esponenzialmente e lo spazio web dove siamo collocati è ormai divenuto stretto, dobbiamo passare a servizi superiori se vogliano continuare a garantire il servizio.

Cosa implica?
Due cose: un esborso economico maggiore ed un mio intervento tecnico per spostare il tutto sul nuovo servizio. Qui un po' di info sulla vicenda.

Come forse sapete, il forum è sostenuto economicamente da vari utenti che hanno già donato qualche euro. Con questo si coprono le spese vive come il canone dell'hosting che ci permette di essere visibili in internet. Altre spese non ce ne sono.

Quindi mi vedo costretto a chiedere nuovamente, solo per chi vuole ovviamente, un contributo per riuscire a comprare il servizio nuovo.
Le modalità saranno le medesime dell'ultima volta, in questa news trovate un po' di spiegazioni su come è andata.

Riporto una parte importante:
Son partito dall'idea di avere un sistema tracciabile, per garantire trasparenza, ed il più possibile omogeneo.
Quindi scarto a priori la raccolta di monetine brevimano da parte mia. :wink:
Ho quindi scelto di appoggiarmi a paypal ( http://www.paypal.com ), uno dei sistemi di pagamento on-line più diffuso e conosciuto. Giusto per esempio è anche il sistema preferenziale per comprare su ebay. Inoltre è il mezzo con cui posso pagare direttamente il servizio di hosting per il sito, quindi i soldini fanno un unico giro, molto comodo.
Paypal mette a disposizione un pulsante "donazioni" attraverso il quale si può donare una qualsiasi somma libera, basta avere una carta di credito (anche postapay) od un account paypal. Non serve registrarsi. So che così escludo chi non ha la carta di credito, ma è uno scotto da pagare (ma poi, se non utilizza un forum gli strumenti on-line, chi altro dovrebbe utilizzarli? :mrgreen: ).
Ci sono anche dei costi di gestione, ma anche questi sono lo scotto da pagare per tenere ben separati e tracciabili i soldi di chi fa la donazione dal mio conto vero e proprio.
Ad ogni modo rendiconterò delle entrate e del pagamento, ovviamente omettendo i nomi delle persone che hanno voluto donare.
Inoltre non appena si raggiungerà la quota necessaria per rinnovare il servizio chiuderò la possibilità di donare, non voglio tenere soldi che non sono miei.
Il sistema di pagamento rimane paypal (si può usare la carta di credito o la postapay senza registrarsi) per due motivi:
- la trasparenza: voglio tutto limpido e chiaro, non intendo raccogliere soldi da canali diversi
- la semplicità: con questo sistema non devo impazzire a farmi i conti, a vedere chi ha pagato, chi promette ma lo fa dopo, etc...
So già che molti non hanno la carta di credito e, giustamente, saranno dispiaciuti perché tagliati fuori. Ma vi lascio una settimana per organizzarvi: mettetevi d'accordo con qualcuno o tra di voi, cercate un parente, etc... basta che alla fine venga versato tramite il canale indicato.
Quindi ho deciso di rendere disponibile la pagina delle donazioni per la mattina di VENERDI 16 SETTEMBRE.
Il link a suddetta pagina sarà reso attivo in questo post, sulla scritta in rosso qui sotto.

Chiedo inoltre a chi ha donato l'altra volta di aspettare, ci sono state tante persone che non sono riuscite a farlo la volta scorsa e che ci tenevano a farlo. Vediamo questa volta come va.
Non servono donazioni grosse, un piccolo contributo da parte di tanti può far raggiungere comunque l'importo necessario.

Domande e risposte
D: Quanti soldi dobbiamo raccogliere?
R: 336€

D: Occorre registrarsi al servizio paypal per donare?
R: No, si può donare senza registrarsi

D: Ma io non ho la carta di credito/postapay!!! Come faccio?
R: Chiedi un piacere a qualcuno che ce l'ha, chessò... un parente, un amico, un forumendolo...

D: E se ti faccio un bonifico?
R: No.

D: Un vaglia?
R: Nooo!

D: Te li porto a mano!
R: Ho detto di noooo!!!!

D: Chi mi dice dove vanno a finire i soldi?
R: posterò documenti con la raccolta dei soldi e la fattura pagata, ovviamente omettendo i dati sensibili

D: Il versamento è anonimo?
R: solo io posso vedere dalla pagina di paypal le mail ed i nomi dei donatori, tali dati non saranno assolutamente divulgati

D: quanto devo donare?
R: quanto vuoi, però consiglio cifre basse

D: ma è obbligatorio donare?
R: assolutamente no, ognuno è libero di farlo oppure no

DONAZIONI CHIUSE. GRAZIE A TUTTI!!

Per chi usa la carta di credito: paypal potrebbe chiedere l'autorizzazione per un ulteriore importo di 1$ per verificare l'esistenza della carta di credito. Tale importo non verrà mai confermato e quindi nemmeno addebitato.

Grazie a chi vorrà dare una mano. :salut: :D
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: [€] Chi vuole aiutare a sostenere le spese del forum? (2

Messaggio da ingpeo »

Pagina per le donazioni attivata. :salut:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: [€] Chi vuole aiutare a sostenere le spese del forum? (2

Messaggio da ingpeo »

Aggiornamento delle 14: siamo a buon punto, oltre 30 donazioni e quasi 300€! :thumleft:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: [€] Chi vuole aiutare a sostenere le spese del forum? (2

Messaggio da ingpeo »

Aggiornamento serale: ci siamo quasi, mancano meno di 20€.
Lascio il link attivo se qualcuno vuole contribuire.
Grazie a tutti, lunedì procedo all'acquisto. :thumleft:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: [€] Chi vuole aiutare a sostenere le spese del forum? (2

Messaggio da ingpeo »

Urca! Target più che raggiunto negli ultimi minuti!! :thumleft: :thumleft:
Ora posso rimuovere il link al pulsante.
Grazie ancora, spero di essere all'altezza del compito e della fiducia. :salut:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: [€] Chi vuole aiutare a sostenere le spese del forum? (2

Messaggio da ingpeo »

Per trasparenza, ecco il totale raccolto e la fattura di pagamento

Immagine

Immagine

Ora non mi resta altro che fare un po' di prove di trasferimento e poi effetture quello vero e proprio. :afraid: :salut: :D
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Bloccato

Torna a “News”