ho iniziato circa 7 anni fa, per 5 anni consecutivi non ho mai mollato, divertendomi un sacco e scoprendo una bella passione per tenermi un pò in forma anche nello spirito...fantastico...poi "purtroppo" ho scoperto il ciclismo, anno scorso mountain bike e quest'anno bici da corsa e ho tradito completamente il running
a raccontare le cose più nello specifico, l'anno scorso, ad autunno inoltrato quando ormai le giornate per uscire in bici erano troppo corte e dopo aver macinato una gran quantità di kilometri a pedalare su sentieri e strade di campagna con la mtb, ricominciai...correre di notte e in particolare sulla spiaggia, in quelle giornate invernali limpide dove non c'è un anima in giro e dove magari la luna piena riempie di riflessi la superficie dell'acqua penso sia una delle cose più belle che esistano!
il problema è che dopo poche uscite notturne mi saltò fuori un dolore al lato sinistro di un ginocchio al punto che mi costrinse a mollare non solo la corsa ma anche la bici, pensavo fosse uno strappo per colpa del freddo oppure l'errore di andare a correre su una spiaggia sassosa tanto per provare...con il timore di scoprire cosa era di preciso, dato che avevo avuto altri problemi fisici e non ne potevo più quel periodo, cominciai nuoto e anche quello diventò una gran passione che tutt'ora coltivo insieme al ciclismo
a maggio di quest'anno riprovai con timidi tentativi la mtb, scoprendo poi che il problema era nato per un errore nel posizionamento delle tacchette sulla scarpa! pensate un pò che pirla...con le scarpe senza agganci (a dire il vero quelle da running!

a dire il vero ci ho già provato due volte, andando un pò su asfalto in salita e un pò in spiaggia, partito piano e poi tenuto un passo sempre migliore divertendomi come una volta ma tornato a casa con le gambe a pezzi (anche se con un gran fiato ancora, grazie alla bici e ai percorsi di montagna che prediligo, non sono tipo da pianura!); userò i topic e gli spazi appositi per cercare di sciogliere i miei dubbi in proposito, anche per ricominciare correttamente e senza timori
ciao a tutti!