Ciao, mi presento anch'io.

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Extra300
Mezzofondista

Ciao, mi presento anch'io.

Messaggio da Extra300 »

Ciao, sono Max 41anni Abruzzese. Spero mi accettiate anche se non sono un runner O:) ..... in realtà ho smesso di fare sport a circa 20anni con l'inscrizione all'università.
A peggiorare la situazione c'è il fatto che sono un progettista meccanico e passo le mie giornate di lavoro seduto davanti un CAD. Detto questo forse è inutile specificare che le mie condizioni atletiche sono disperate.
Al raggiungimento dei 92kg abbondanti di peso con altezza 174, l'indice di massa corporea era passato da sovrappeso a obeso :afraid: devo ammettere che mi sono sentito incredulo e smarrito. Aggiungendo qualche problemini leggero di pressione alta il quadro è completo.
Ho deciso che era ora di cambiare qualcosa nel mio stile di vita. a 41 anni...ora o mai più!!!
Quindi da un po' ho cominciato a camminare e migliorare l'alimentazione riuscendo a perdere qualche chiletto :thumleft: .
Due settimana fa ho cominciato il programma che dovrebbe portarmi a corre 60min continuativi ..... uso il condizionale perchè adesso già i due minuti di corsetta superlentissima mi lasciano senza fiato ](*,) , ma ho la testa dura e non demordo, continuo con il programma :twisted: , tanto devo uscire per camminare quindi faccio prima l'allenamento in tabella poi continuo a camminare. :smoked:
Perdonatemi se in futuro farò qualche domanda stupida/ridondante o sbaglierò sezione, e datemi coraggio.
Ben trovati a tutti
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Re: Ciao, mi presento anch'io.

Messaggio da Alberto Bianchi »

Ciao Max, benvenuto! :beer:
Io ho iniziato nelle tue condizioni (ero anche più pesante): con un'alimentazione corretta (non dico dieta, basta stare attenti) ed il running ho perso 10kg e sono ringiovanito di 10 anni, davvero.