Ciao, mi presento anch'io.

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Extra300
Mezzofondista

Ciao, mi presento anch'io.

Messaggio da Extra300 »

Ciao, sono Max 41anni Abruzzese. Spero mi accettiate anche se non sono un runner O:) ..... in realtà ho smesso di fare sport a circa 20anni con l'inscrizione all'università.
A peggiorare la situazione c'è il fatto che sono un progettista meccanico e passo le mie giornate di lavoro seduto davanti un CAD. Detto questo forse è inutile specificare che le mie condizioni atletiche sono disperate.
Al raggiungimento dei 92kg abbondanti di peso con altezza 174, l'indice di massa corporea era passato da sovrappeso a obeso :afraid: devo ammettere che mi sono sentito incredulo e smarrito. Aggiungendo qualche problemini leggero di pressione alta il quadro è completo.
Ho deciso che era ora di cambiare qualcosa nel mio stile di vita. a 41 anni...ora o mai più!!!
Quindi da un po' ho cominciato a camminare e migliorare l'alimentazione riuscendo a perdere qualche chiletto :thumleft: .
Due settimana fa ho cominciato il programma che dovrebbe portarmi a corre 60min continuativi ..... uso il condizionale perchè adesso già i due minuti di corsetta superlentissima mi lasciano senza fiato ](*,) , ma ho la testa dura e non demordo, continuo con il programma :twisted: , tanto devo uscire per camminare quindi faccio prima l'allenamento in tabella poi continuo a camminare. :smoked:
Perdonatemi se in futuro farò qualche domanda stupida/ridondante o sbaglierò sezione, e datemi coraggio.
Ben trovati a tutti
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Re: Ciao, mi presento anch'io.

Messaggio da Alberto Bianchi »

Ciao Max, benvenuto! :beer:
Io ho iniziato nelle tue condizioni (ero anche più pesante): con un'alimentazione corretta (non dico dieta, basta stare attenti) ed il running ho perso 10kg e sono ringiovanito di 10 anni, davvero.
Non scoraggiarti le prime volte: farai un pò di uscite dove ti sembrerà di scoppiare dopo pochissimi minuti, devi "farti il fiato" ed abituare il tuo corpo a nuovi stimoli. Se avrai costanza (diciamo 3 uscite alla settimana) nel giro di 1-2 mesi vedrai degli ottimi cambiamenti. Si tratta di tener duro ed aver costanza, i risultati li hanno raggiunti tutti e li raggiungerai anche tu! :thumleft:
Aggiornaci sui tuoi progressi!
Buone corse!
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ciao Max benvenuto :thumleft:
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Ciao!
Occorre che tiri fuori le palle e che fai qualche sacrificio!
Purtroppo a 40 anni (e lo ricordo a me stesso), se non fai nulla, inizia l'inesorabile declino :mrgreen:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuto!
hai fatto la scelta giusta!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Benvenuto Max :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Max.
Mi pare che tu abbia le motivazioni giuste per diventare "malato" della corsa.
Vedrai che poco alla volta otterrai risultati oggi non ipotizzabili.
Aggiornaci sulle tue esperienze.
Benvenuto :beer: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto! :beer:
incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da incostante »

:beer:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Prenditi tutto il tempo che vuoi, con costanza e sacrificio senza strafare otterrai buoni risultati, poi piano piano si arriva alla vetta..non conta l'età ma quando decidi di cambiare il tuo stile di vita..Benvenuto :D

Torna a “Benvenuti!”