sono Eliana, ho 48 anni e una decina di giorni fa ho acquistato il primo paio di scarpette da running della mia vita

Mai stata sportiva, anzi piuttosto patatona; l'unica a riuscire a smuovermi dal torpore, sinora, e' stata la montagna: adoro passeggiare per i sentieri, accompagnata dalla mia macchinetta fotografica.
Come sono arrivata a comprare questo paio di scarpette, non lo saprei dire: la voglia di perdere qualche chiletto e risvegliare il metabolismo, il desiderio di ritrovare più spesso la sensazione di benessere che mi da' l'attività fisica in montagna, la ricerca di un modo per invecchiare bene.
Insomma, per farla breve, ho iniziato dieci giorni fa con una tabella per principianti e ora sto facendo 3 min di camminata + 4 min di corsa per 6 volte.
In questo w-end lungo ho fatto le mie corsette tutti i giorni, ma oggi ho riposato, anche perché' ho avvertito un fastidioso doloretto alla caviglia destra. Spero che domattina sia tutto passato e di poter riprendere il mio allenamento, che mi sta dando una carica incredibile, nonostante sia ancora cosi' semplice.
Come potrete immaginare, in questi ultimi giorni ho scorrazzato qua e la' per la rete alla ricerca di informazioni, poi pero' mi sono fermata qui: mi e' molto piaciuto il modo in cui affrontate gli argomenti: con competenza, ma senza fanatismi e sempre con gentilezza e cortesia, anche nei confronti dei novellini come me.
Il mio obiettivo e' superare il test del moribondo, e sono consapevole di avere moooooooooolta strada da percorrere. Ma prima o poi ce la faro', ce la DEVO fare!

Buone corse a tutti!
Eliana