Power Balance

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

DanieleCrestani
Guru

Power Balance

Messaggio da DanieleCrestani »

Ciao amici, apro questo argomento per chiedervi cosa ne pensate su questi prodotti che stanno spopolando tra gli sportivi...ossia bracciali, schede, plantari ecc ecc...migliorano prestazioni, equilibrio e forza ...voi che dite? Bufala? Voi avete provato? Lasciate impressioni e se ce l'avete già, un commento sui cambiamenti che percepite...anche perchè i bracciali vanno sui 30 euro mentre i plantari dai 140-180....... :afraid:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Power Balance

Messaggio da GabydiCorsa »

Per me migliorano solo le prestazioni monetarie di chi li vende :mrgreen: :mrgreen:
Pero' non ho provato quindi puo' darsi che funzionano... :nonzo: :nonzo:
Certo che se un braccialetto facesse correre piu' forte............
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

DanieleCrestani ha scritto:Ciao amici, apro questo argomento per chiedervi cosa ne pensate su questi prodotti che stanno spopolando tra gli sportivi...ossia bracciali, schede, plantari ecc ecc...migliorano prestazioni, equilibrio e forza ...voi che dite? Bufala? Voi avete provato? Lasciate impressioni e se ce l'avete già, un commento sui cambiamenti che percepite...anche perchè i bracciali vanno sui 30 euro mentre i plantari dai 140-180....... :afraid:
Stic....roba da perder l'equilibrio e le forze! :shock:
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Io non li ho usati, non sapevo neanche che esistessero e ora che lo so...non ci penso proprio a comprarli!!!! Opinione personale eh! Ho letto un po' di cose al riguardo prima di averne una
Ciao ciao

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Io, lo comprato (il braccialetto con due piastrine) venerdì a Mondovì, sabato, alla mezza di Cuneo sono "scoppiato".... :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi, se fate le prove di equilibrio e flessibilità, sono fantastici..., non so cosa dire, sarà effetto "placebo"....ma se lo indosso (tutto il giorno) io stò meglio....

p.s. nello specifico, in corsa la mia postura è migliorata in maniera incredibile! Nonostante la stanchezza, busto e braccia sempre in perfetto assetto.... :asd2:

p.s.2 ora è la prima cosa che metto al mattino quando mi alzo, e lo tengo per tutto il giorno fino alla sera....

p.s.3 logicamente "non" fà correre più forte.....ma IMHO dà più energia....
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

devo correre a prenderne uno allora
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
grid
Guru

Messaggio da grid »

Me l'ha fatto provare un ragazzo che costruisce biciclette da corsa che ha il laboratorio dove lavoro.
Mi sembra un oggetto simpatico ma perfettamente inutile. E l'unica riflessione che ho fatto e' stata 'Caspita, cosa darei per essere stato io l'inventore di questo gadget' ...
+ Ricavo 30,00 EUR
- Costo Primo (stima) 0,20 EUR
---------------------------------
= Margine 29,80 EUR
Non male, no (si', ok, ho semplificato molto, ma il senso generale non cambia ..) ???
@Tibet: credo proprio che sia solo placebo. Che comunque e' un effetto FORTISSIMO. Se volessi davvero venire a capo della questione bisognerebbe fare un test in 'doppio cieco' su un campione significativo di prove e di soggetti. Io sono gia' sicuro del risultato...
:beer:
(aggiunto piu' tardi):
Qui ho trovato un link interessante sul test in doppio cieco:
http://www.saccani.net/blog/2010/01/pow ... /#more-362
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
lasetto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lasetto »

Un paio di miei amici l'hanno preso.. per il semplice fatto che l'hanno visto indossare da qualche persona dello spettacolo. Che dire, l'inventore è un genio, e a detta dei miei amici non serve a nulla se non per far scattar a qualche bella figliola la domanda...: ah, ma anche tu hai il braccialetto che porta Mr muscolo idraulico gel..... [-o<

Stendiamo un velo pietoso va'.. :mbe:
P.b. 10k (allenamento) 47.45 - 24/11/2010
P.b. 21,097 mt - Garda Trentino Half Marathon - 1:47:10 - 14/11/2010
P.b. 42,195 mt - Firenze - 4:10:36 - 27/11/2011
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Boh! Che vi devo dire.... :nonzo: finchè mi "placeba" lo tengo, poi....bidone del riciclabile :mrgreen: :smoked:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
grid
Guru

Messaggio da grid »

TIBET ha scritto:Boh! Che vi devo dire.... :nonzo: finchè mi "placeba" lo tengo, poi....bidone del riciclabile :mrgreen: :smoked:
:thumleft:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Bar del Forum”