Le persone intorno a voi vi rompono perchè vi allenate?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Dany79

Le persone intorno a voi vi rompono perchè vi allenate?

Messaggio da Dany79 »

Da me moltissimo, a casa mia non sopportano l'idea, ogni volta che esco di casa per allenarmi mia madre mi da del perditempo e malato di mente.

Quando un paio di volte sono uscito alle 22 non vi dico che roba...

Ultimamente non avendo un lavoro regolare dovendo acquistare una bici da corsa a rate avevo chiesto a mammà se mi poteva fare questo favore di venire al negozio per avviare la procedura e poi gli avrei comunque ridato i soldi mensilmente, non mi manca il grano per la rata, ma i documenti per avviare un rateizzazione si...

Beh, come risposta mi son beccato che alla mia età non va bene pensare allo sport e alle gare amatoriali, è tempo perso; questa è stata la sua risposta

](*,) ](*,)

Quando torno sudato dalle corsette mi dice pure che mi ammalerò e che non ne trarrò giovamento...

La cosa che mi lascia perplesso è che per il resto i miei sono moderni, ma su questo aspetto non c'è nulla da fare, se leggessero di questo forum ci farebbero internare tutti

:mrgreen: -->

Un mio amico sposato invece dice che dal lunedi al venerdi può allenarsi quanto gli pare, ma se ci prova nel week end la moglie lo strozza... Quando ci sono le gare infatti per lui è un macello

:mrgreen: :mrgreen:

Qualcun altro ha questo assurdo problema?

:D :D
Fatdaddy

Re: Le persone intorno a voi vi rompono perchè vi allenate?

Messaggio da Fatdaddy »

Per fortuna no.
Ho scelto di andare a correre alle 5:30' di mattina proprio per non interferire con il tempo da dedicare alla famiglia e "pararmi il fondoschiena" contro eventuali rimostranze.
A onor del vero la Venerabile Consorte vede abbastanza di buon occhio questa mia passione, qualche volta alza gli occhi al cielo, ma nulla più...
Dany, scusa, il "79" è la tua data di nascita?
Con tutto il rispetto per tua madre, ma di fronte a frasi come "alla mia età non va bene pensare allo sport e alle gare amatoriali, è tempo perso..." mi vien solo da dirti: a quasi trent'anni, pensa con la tua testa! :wink:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Mi scontro verbalmente, mica mi pongo dubbi sul mio operato, la mia testa la uso eccome, sono qui per sfogarmi e non commettere un matricidio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Era uno sfogo perchè praticamente lotto contro i mulini a vento, mia madre rompe, non capisce e si litiga perchè per lei il dialogo consiste nell'imporre le sue idee, anche quando si tratta di strxxxate come in questo caso...

:-# :-# :-#

COntinuo ad allenarmi e quando torno a casa e tolgo l'MP3 continuo a sentire musica : la sua...

:( :(

Vorrei solo un po di serenità

:( :(
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

All'inizio si, anche perché devo incastrare i tempi per non far impazzire mia mamma: torno da lavoro, tempo 20 minuti e sono per strada, però devo riuscire a rientrare in tempo per la cena. In certe occasioni riesco a convincere a casa che loro intanto possono mangiare e di lasciare il mio piatto coperto, ma non mi piace passare per "bamboccione" che usa la casa come albergo, questione di rispetto.
Adesso si sono abituati tutti e dopo essere venuti a vedere la mezza maratona hanno capito che è proprio bello, quindi è più semplice l'organizzazione serale.
Certo che quando torno fradicio da una corsa sotto la pioggia mi dicono ancora: "ma bisogna proprio? con sto freddo..." In compenso non mi ammalo mai. :mrgreen:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Io invece non so dove sbattere la testa...

](*,)

Per loro è tempo perso e basta, basta fare come loro, camminata serale...

Due volte in piscina poi è quello che per loro è normale visto che ho un ernia (io però ci vado 5 volte a settimana), ma quando torno e mi chiedono cosa ho fato tutto il tempo e si sentono rispondere "ho nuotato 3/4km" mi danno delle scemo

:(

Voi non immaginate che delusione
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Adesso sono sposato, per non far pesare la mia assenza.... corro alle 6.00 di mattina. Quando vivevo con i miei correro regolarmente con il sole o sotto la pioggia, mi dicevano puntualmente di rimanere a casa a riposarmi !!! ma di che cosa ??? [-X io salutavo e finiva li.... comunque non abbiamo mai avuto discussioni in merito.
Mi dispiace per la tua situazione, credo che tua mamma pensa che il tempo che dedichi allo sport sia sprecato e che invece potresti dedicarlo ad altro. Forse si preoccupa che tu non abbia un lavoro stabile. Io non amo dare consigli, ma forse una chiaccherata serenamente potresti provare a farla.
Fare sport, credo che tutti siano daccordo, aiuta molto, oltre che il fisico anche la mente. Io ogni volta che finisco il mio allenamento sono molto più rilassato e mi sento sepre in forma.
Ti auguro di trascorrere i tuoi allenamenti con serenità e spero che la situazione si possa risolvere.
Un saluto.
Dany79

Messaggio da Dany79 »

I lavori sono occasionali perchè sono in tesi... Ma anche con un lavoro stabile sarebbe uguale, anzi l'ultima discussione era proprio basata su questo, se avessi un lavoro stabile potrei pensare a sposarmi e avere una vita normale invece che pensare a queste cose

:shock: :shock:

Comunque una tesi in ingegneria non può permetterti di lavorare molto, difatti sto cercando lavori notturni di portineria per piantarla con il facchinaggio e lavori sulle chitarre che rendono poco e stressano molto.

Specifico anche che per non perdere neanche un colpo mi alzo alle 6 per prepararmi il pranzo, sistemarmi la roba nella stanza e pulire la cucina che mia madre non pulisce la sera a cena(se no mi si accuwsa di non fare nulla) e me ne vado in piscina, poi all'università, la sera torno, vado a correre o in plestra e poi quando torno o studio o lavoro. La cena me la preparo sempre io, neanche li scomodo in questo...

:rambo: :rambo:

Dormo quando mi dice culo 6 ore, per fare sport tolgo tempo al sonno, non al dovere, quindi ogni forma di rimprovero è sgradita.

Tuttavia dopo l'estate spero di essere fuori di casa e magari anche dall'Italia vista l'ariaccia che tira nel mio settore...

:shock:

Ritornando poi sul dialogo : da me rappresenta un mezzo per che dimostri nelle diatribe che i miei hanno ragione, cerco anche di evitarlo perchè altrimenti perdo le staffe e divento poco gradevole essendo un iracondo, prefersico defilarmi, aprire un libro e dirgli che ho da studiare

:nonzo: :nonzo:
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

io vivo sola, non devo dare conto a nessuno, per fortuna.

andare a vivere fuori casa anche dividendo con altri??? io ho vissuto per anni e anni con un sacco di gente per avere la liberta' di farmi la mia vita...ho fatto la fame ma almeno ero indipendente.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

La mia famiglia non mi ha mai ostacolato,anche quando facevo 50000 km l'anno per allenarmi con gli sci e per le skyrace,ho sempre fatto il mio dovere e arrivavo a lavorare 16-17h al giorno per avere mezza giornata libera il successivo....non ho molti altri pallini o vizi e mi vedono star bene quindi....anzi più di una volta mi sono trovato i miei fratelli o mia sorella con i bambini sul percorso :D Ora ho bisogno di fare meno strada(con la macchina :mrgreen: )e ne sono felici,anzi da quando il ragazzo non vedente ne sono orgogliosi :emb: Nel mio paesino in cui abito si chiedono come faccia per via del mio lavoro e degli orari che faccio,e io chiedo loro perchè sono tutti panzuti e artritici....e tutto finisce lì :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io ho avuto problemi con mio marito all'inizio, perchè abbiamo cominciato assieme, ma lui dopo 3 volte si è fatto fuori un ginocchio in modo irrimediabile, allora era invidioso di me che continuavo da sola. Ho capito che gli dava fastidio se andavo a correre durante la settimana se lui era a casa.
Poi poco per volta ha capito che per me è importante questa cosa: io non ho mai mollato per fargli piacere, se mai vedo di correre quando ciò non interferisce con gli orari familiari.
Mi dispiace della situazione che vivi, mi ha fatto riflettere, perchè ho due figli adolescenti.
Io ti dico questo: le discussioni, come ti è già stato consigliato, è meglio che avvengano "a freddo", in un momento tranquillo, non nell'eccitazione dell'arrabbiatura, in questo caso uno dice sempre più di quel che pensa.
I tuoi forse esprimono il loro affetto per te in un modo un pò egoista, ma mettiti nei loro panni: forse vorrebbero stare un pò di più con te, sapendo che stai per lasciarli.
Comunque non mollare mai ciò che ti appassiona per accontentare gli altri.
Stai sereno, qualsiasi situazione, per quanto soffocante, non è immutabile... :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”