Visto che vuoi evidenziare solo la mia "insistenza", rendiamo pubblico tutto in forma integrale e poi ognuno si fa la sua opinione:crop74 ha scritto:Intanto ti è sfuggito che il mio MP fosse firmato "staff RF" il che vuol dire che ero semplicemente un portavoce. Al di là di questo dettaglio, il senso del messaggio era piu' o meno "è inutile che continui a tempestare i moderatori reclamando la riapertura del thread, le tue considerazioni sono state prese in considerazione e ponderate, ci fa immensamente piacere ricevere dei feeback dagli utenti, ma in ultima istanza, se tra il team di moderazione ed un utente c'è discordanza di opinione, siamo noi a decidere cosa fare e non l'utente in questione".simpep ha scritto: L'amico Crop74 mi ha fatto notare che poiché la proprietà non è collettiva non si può pretendere nulla (penso volesse dire questo).
La "durezza" del messaggio era semplicemente proporzionata alla tua insistenza.
Questo è il primo messaggio (MP) che ho inviato a runningmamy dopo che lei aveva bloccato il Thread:
Questa è l'MP di risposta che ho ricevuto:simpep ha scritto:Titolo: Lo spazio per i MASTER-ANTA
Senti Silvia,runningmamy ha scritto:Zivago, te lo dico io, le tue frasi poco gradite da tutti, anzi pienamente contrarie allo spirito di condivisione ed amicizia che contraddistinguono questo forum sono queste:
Per adesso chiudiamo, dato che nell'incalzare della discussione si è contravvenuto agli art 1 e 6 del Regolamento.
ma quale è il senso di tenere bloccato un Thread sulla base delle considerazioni che hai fatto ad uno specifico utente ?
Ho l'impressione che in casi come questo, bloccare il thread sia un metodo un po "fuori misura".
Mi sembra un po come togliere la voce a tutti per non chiuderla invece a uno solo.
Sarà irrilevante, ma io non farei così.
Ciao > simone
runningmamy ha scritto:Abbiamo detto che sarà temporaneo
Questo è il mio secondo MP (senza risposta) e il terzo MP al quale hai risposto da "portavoce".
simpep ha scritto: Lo spero !
Altrimenti penso che non avrebbe proprio senso.
Se in ogni thread ci fosse un intervento come quello di zivago, cosa faresti ? Si chiuderebbe il forum ?
Penso che sarebbe bastato esprimergli una corretta e didattica disapprovazione.
Non mi è mai piaciuto il metodo della gestione con il cerotto in bocca.
Tranne quando non ci si debba tutelare da una aggressione violenta.
Ma, ovviamente, sono giudizi correlati a diverse soglie di sopportazione e/o princìpi diversi.
Un buona giornata !
>simone
Questa è stato il tuo intervento da "portavoce"simpep ha scritto: Scusate se insisto, ma non ritengo corretto bloccare un Thread se c'è un utente che non rispetta le regole del forum.
E' stato citato l'articolo 1 del regolamento, ma proprio in quell'articolo si riporta che il mancato rispetto dello stesso comporta un richiamo ufficiale e, in caso di gravità, il "ban" dell'utente.
Credo pertanto che l'azione di blocco del thread sia una azione non prevista nel caso in questione.
Non ho alcuna intenzione di minimizzare le espressioni di zivago e un po mi dispiace di questa mia contestazione, ma credo di essere supportato da uno spirito di disponibilità e di correttezza.
Penso pertanto che in questo caso il blocco del Thread sia una azione poco rispettosa di tutti gli altri utenti che non hanno avuto espressioni o comportamenti non adeguati al regolamento e alla buona creanza.
Cordiali saluti.
>simone
I successivi due MP scambiati li ometto perché non aggiungerebbero nulla di significativo allo scambio epistolare ( e per non sprecare altro spazio server).crop74 ha scritto:caro Simone,
c'è qualcosa che forse ti sfugge. RunningForum è di proprietà di Andrea/ingpeo che ha voluto farsi coadiuvare da un team di moderatori che in RF esercitano simultaneamente il potere legislativo, esecutivo e giudiziario. Il Regolamento non è la Costituzione, i moderatori non sono dei giuristi, ci sono delle consuetudini piu' o meno definite, tra cui la chiusura dei thread in cui si cade in polemica o altro. Il thread in questione resterà chiuso fino a quando decideremo di riaprirlo, il che potrebbe essere tra una settimana, un mese, o mai. Il tutto a nostra insindacabile discrezione.
cordiali saluti,
lo staff di RF
Adesso chiunque può farsi una idea più precisa della mia "insistenza" , di come ho esposto le mie opinioni e della qualità (o come la chiami tu :durezza) delle tue (vostre) risposte.
E ognuno di noi può prendersi i meriti/demeriti che gli competono.

PS: @Silvia - - Chiedo venia per aver saltato il primo MP da te sotto riportato. Tendo a concentrarmi solo sulle cose non buone.