Quaresima: fioretti....

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

madeinjapan
Guru

Re: Quaresima: fioretti....

Messaggio da madeinjapan »

POD4PASSION ha scritto:Non prendetevela ragazzi,hanno ragione,perchè se si vuole andare d'accordo in un forum bisogna stare fuori dai temi scottanti come politica religione ecc...

Credo che non gli abbia fatto piacere scrivere quella nota ai moderatori,hanno scritto la nota appunto per salvaguardare l'amicizia di un forum e non per altri motivi.

:beer: :beer:
Straquoto :asd2: :asd2: :asd2:
MARCO 'The Runner' ha scritto:Buon giorno a tutti dal rinato Scatenato.
Volevo fare se me lo concedete un appuntino. Gli ultimi topics relativi a questo scottante argomento non mi sono sembrati offensivi anzi, penso che possano essere considerati addirittura istruttivi e degni di essere lasciati dove sono :thumleft: .
E' vero che esiste un regolamento dove e' vietato parlare di Religione :asd2: ma non mi sembra che si sia offeso nessuno a parlare della Pasqua e dei fioretti.
Anzi devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso leggere finalmente qualcosa di bello e consono al periodo. Bravo Corio ed Ale per gli interventi.
Un po' di elasticita' ci vuole, basta leggere gli interventi e decidere, se sono offensivi si eliminano ... Spero solo di non essermi inimicato qualcuno ... e' solo un mio pensiero :hail: .
Ciao.
Marco io la penso più o meno come te però potrebbero esserci altri utenti che non la vedono così.
Oltretutto i moderatori sono stati tolleranti intervenendo dopo un paio di giorni e in maniera soft solo quando si è passato il limite.
D'altra parte il regolamento è chiaro e credo che sia giusto rispettarlo.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

GabydiCorsa ha scritto:Allora vediamo di fare chiarezza in modo DEFINITIVO su questi argomenti.
Questo topic andava bene fino ad un certo punto ed infatti per 4 pagine nessuno ha detto niente e non siamo intervenuti.......POI C'E' STATO UN INTERVENTO POLEMICO CHE RISCHIAVA DI FAR DEGENERARE.........a quel punto , visto anche cio' che e' successo nei giorni precedenti abbiamo preferito stoppare!

Mi sembra che a livello di moderazione su questo forum non possiate lamentarvi , anzi direi che siamo parecchio elastici...anzi a volte siam proprio noi moderatori a spararle per primi!

Di fioretti e Pasqua potete parlarne liberamente ma senza sconfinare nel polemic-religioso :wink:

Spero senza offesa :D
Io ti adoro e lo sai...
Ma qui c'è da rivedere un pò di cosine allora...
I mod intervengono all'unisono,belli coalizzati in un 3d dai toni tranquilli e pacati come questo ,mentre invece se qualcuno mi chiede in un altro thread "dove mi sbatto i ragazzi se davanti o dietro" ,il tutto lo lasciano passare inosservato , quindi lecito?
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

annarella65 ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:Allora vediamo di fare chiarezza in modo DEFINITIVO su questi argomenti.
Questo topic andava bene fino ad un certo punto ed infatti per 4 pagine nessuno ha detto niente e non siamo intervenuti.......POI C'E' STATO UN INTERVENTO POLEMICO CHE RISCHIAVA DI FAR DEGENERARE.........a quel punto , visto anche cio' che e' successo nei giorni precedenti abbiamo preferito stoppare!

Mi sembra che a livello di moderazione su questo forum non possiate lamentarvi , anzi direi che siamo parecchio elastici...anzi a volte siam proprio noi moderatori a spararle per primi!

Di fioretti e Pasqua potete parlarne liberamente ma senza sconfinare nel polemic-religioso :wink:

Io ti adoro e lo sai...
I mod intervengono all'unisono,belli coalizzati in un 3d dai toni tranquilli e pacati come questo ,mentre invece se qualcuno mi chiede in un altro thread "dove mi sbatto i ragazzi se davanti o dietro" ,il tutto lo lasciano passare inosservato , quindi lecito?
:shock:
Ultima modifica di orzowei il 20 feb 2010, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

:shock: :shock:
Ultima modifica di orzowei il 20 feb 2010, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

annarella65 ha scritto: Ma qui c'è da rivedere un pò di cosine allora...
Su questo non ci sono dubbi.
Ultimamente mi domando se ho fatto bene a lasciare ruota così tanto libera nel proliferare di OT a manetta, fatti di scherzi, battute e quant'altro.
Perché il confine tra la battuta e l'offesa è molto labile, che per me può essere più in là rispetto ad altri, ognuno ha il suo.
Ero e sono convinto che un forum è bello se è partecipato e condiviso tra gli utenti e non una struttura rigidissima in cui ci sono i mod-carabinieri che cazziano e basta. Sono anche ingenuamente convinto che le persone riescano a trovare un modello di equilibrio e che si auto-moderino di conseguenza.
Regolamento ed interventi dei mod dovrebbero essere quasi degli optional in una convivenza civile. Se però si vede qualcosa che non va si cerca di farlo capire. Attenzione però che i mod, ed io per primo, non siamo infallibili! E non possiamo conoscere la sensibilità di tutti.
Con questo però non voglio lavarmi le mani e dire "arrangiatevi", bensì consiglio di provare a stare ogni tanto dall'altra parte e provare ad immaginarsi un pochino MOD. Ogni tanto un "questa battuta potevi evitarla" oppure un "ragazzi per favore, rimaniamo in topic" non è di esclusivo compito dei mod. Però i mod sono anche i punti di riferimento se c'è qualcosa che non va, se non vedono alcune cose si può benissimo segnalarle e valuteranno il dafarsi.
Una volta mi era venuta in mente una provocazione (inapplicabile): ogni volta che qualcuno si lascia prendere troppo la mano dovrebbe provare a fare il mod di sezione per una settimana. Scoprirebbe un mondo nuovo.
Comunque vi dico che le cosine da sistemare sono in fase di elaborazione, insieme ai mod ci siamo messi in moto da un bel po' per vedere cosa non va e tentare di trovare una soluzione.
Anzi, dirò di più, se qualcuno vuole dare una mano e dare dei consigli sulla gestione del forum è benaccetto. Vorrei che fosse un lavoro condiviso e che ogni utente del forum lo consideri un po' casa sua, e che lo rispetti di conseguenza. E visto che un forum non è fatto di bit e byte ma di utenti, che il rispetto ci sia tra gli utenti.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Per quanto mi riguarda non ho nulla da consigliarvi siete bravissimi :beer:

P.S.
Normalmente in altri forum se una frase,un utente o quant'altro è sgradita esiste una via diretta col moderatore dove si segnala il fatto e di norma o viene eliminato il messaggio oppure viene richiamato l'utente o in forma privata oppure in forma pubblica. :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

annarella65 ha scritto:

Io ti adoro e lo sai...
Metto la risposta pubblicamente così la vedono tutti, anche se avrei potuto farlo anche in privato.
Se un messaggio infastidisce qualcuno, ci sono degli utilissimi tasti in basso a destra di ogni messaggio per segnalare lo stesso ai moderatori/amministratore. Sembrerà strano, ma i moderatori e l'amministratore ogni tanto hanno anche altre cose da fare che leggere tutti i messaggi.
Detto ciò, io la frase come l'hai scritta tu non l'ho trovata.
MARCO 'The Runner' ha scritto: Un po' di elasticita' ci vuole, basta leggere gli interventi e decidere, se sono offensivi si eliminano ... Spero solo di non essermi inimicato qualcuno ... e' solo un mio pensiero :hail: .[/color] Ciao.
Ce n'è fin troppa, e qualcuno ne approfitta come sempre.

Direi che il discorso può essere chiuso qui, visto che in questo topic non c'entra niente. Se volete continuare il discorso ne aprite un altro relativo ai moderatori e/o alla moderazione e ne parlate lì.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Dai ragazzi ... torniamo in tema ... dai ... :hail:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

GabydiCorsa ha scritto:
non mi pare che "la gnocca" sia argomento vietato......pero' se e' un tema che infastidisce possiamo vietarlo.....anche se io non sono molto d'accordo :-" :mrgreen:

magari però in quaresima qualche fioretto no? così torniamo in tema dai :mrgreen:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ok,va bene così :salut: :hail:

Torna a “Bar del Forum”