a me salutano tutti, runners e ciclisti, io però non ricambio mai.
Non ti conosco, non so chi sei. Perchè dovrei salutarti?
Soprattutto le poche volte che ho ricambiato si sono appiciccati rompendomi facciamo questo e quest'altro, alleniamoci insieme, bla bla.
Ma fa quello che ti pare, però lasciami in pace.
Poi quando trovo sia il ciclista o corridore che mi affianca per parlarmi apro il gas e lo semino,
se avessi voluto chiacchierare me ne sarei andato al bar, ne tanto meno me ne può fregare di imprese podistiche/ciclistiche e vita altrui.
Uno che ho incrociato il mese scorso mentre correvo la sera, dopo 30 secondi che mi affiancava mi diceva che era forte, faceva gare qua e di la, e mi ha cominciato ad elencare i suoi best time chiedendomi i miei. Me che è una gara a chi ce l'ha più lungo? Ho dovuto fare una progressione di 4 km a 14'50" per togliermelo, addirittura sul primo mille mi faceva "oh, so più vecchio ma vado forte quanto te"
Da quel di non mi filo nessuno, poi uno dei motivi per cui mi piace correre e pedalare è perchè posso stare da solo senza che nessuno mi scassi i maxxni, godermi il silenzio quando non ci sono macchine e stare in pace con me stesso.
Per parlare ho il forum o la gente che conosco che pratica sport, con cui comunuqe mi confronto sempre dopo l'allenamento, non capisco e mai capirò 'sto social time forzato dei podisti durante la corsa..
A nuoto invece se c'è un po di gnocca è diverso
ad una bella ragazza che mi chiede consiglio per allenarsi ( a me poi, che manco sono capace a nuotare

), rispondo sempre, forse perchè in fondo in fondo nuotare non mi piace per niente e lo faccio senza sapere il perchè e non lo faccio con la stessa determinazione della corsa