Correre con il bite aiuta?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Correre con il bite aiuta?
Da pochi giorni ho un bite che uso solo di notte.
Qualcuno mi ha detto che potrei utilizzarlo anche quando faccio sport.
Ma è utile durante la corsa?
Qualcuno mi ha detto che potrei utilizzarlo anche quando faccio sport.
Ma è utile durante la corsa?
-
- Top Runner
Re: Correre con il bite aiuta?
ma sono sorti tutti stasera questi dubbi ? 

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Novellino
Ahahah! Ebbene si!
-
- Ultramaratoneta
ma utile a cosa, di preciso.
-
- Novellino
Pare aiuti a correre meglio, a correggere la postura.
-
- Ultramaratoneta
è una balla. però se sei ubriaco e ti beccano che guidi ti manda l'etilometro a zero.
provare per credere.
provare per credere.
-
- Guru
So che Linus sosteneva la stessa teoria e se lo e' fatto fare. Ignoro pero' se lo usi, adesso.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Ultramaratoneta
che possa servire in assoluto dubito, però vai a sapere. potrebbe dipendere anche dal tipo di bite.
probabilmente con un utilizzo nel tempo in soggetti che bruxano o hanno problemi di articolazione farà il suo lavoro; ma questo si estenderebbe all'intera giornata. a meno che per esempio non si tengano le mandibole estremamente serrate o cose del genere anche durante la corsa.
probabilmente con un utilizzo nel tempo in soggetti che bruxano o hanno problemi di articolazione farà il suo lavoro; ma questo si estenderebbe all'intera giornata. a meno che per esempio non si tengano le mandibole estremamente serrate o cose del genere anche durante la corsa.
-
- Top Runner
Re:
Se non ricordo male c'era una discussione simile già aperta.mantissa ha scritto:che possa servire in assoluto dubito, però vai a sapere. potrebbe dipendere anche dal tipo di bite.
Alcuni atleti lo usano (mi viene in mente Campagnaro del Napoli) tuttavbia credo che il loro sia un modello studiato appositamente per lo sport e fatto su misura

-
- Ultramaratoneta
quando me ne accorsi pensavo fosse una conseguenza dell'incidente d'auto che ebbe lo scorso anno (3 morti e anche lui ne uscì un po' scocciolato), però ci sta che lo usi anche per altre ragioni che non possiamo conoscere.davide1977 ha scritto:...
Alcuni atleti lo usano (mi viene in mente Campagnaro del Napoli) tuttavbia credo che il loro sia un modello studiato appositamente per lo sport e fatto su misura
sì sì, va fatto su misura in ogni caso.
quel che penso, però, è che non sempre ci sia un'obbligatoria correlazione fra problemi mandibolari e problemi muscolari generici. voglio dire: i fattori possono essere talmente tanti che nessuno si sognerebbe mai di dire che un bite possa aiutare in assoluto il gesto sportivo. possiamo però dire che in certi casi possa essere una piccola misura preventiva specifica.