Chi paga???

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Chi paga???

Messaggio da MarcelloS. »

EugeRambler ha scritto:
spartan ha scritto: O quando si tratta di sborsare anche solo 1 euro ecco che escono i campioni =D> =D> =D>
E' vero. Comunque il mio lo mette Jean.

.
Il mio euro per ING l'ho dato a EugeRambler mentre correvamo la maratona di Torino :smoked: :prrr:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

vince720 ha scritto:
ritmosoglia ha scritto:Ragazzi perchè non pensate ad un formula di autofinanziamento? Ad esempio inserire la pubblicità adsense? Non rende tanto, ma le spese di gestione e una grigliata di fine anno esce fuori :smoked: :mrgreen:
Quoto. Se metti l'adsense con diciamo 1 click al giorno da 50 utenti credo che tiri giù 1000-2000€ l'anno o forse +
Bravi!
Se il problema fosse tirare su soldi basterebbe mettere pubblicità mirate, sai quanti inserzionisti disposti a pagare bene troveresti in un forum come questo con migliaia di connessioni ed un'utenza ben definita come siamo noi???? Negozi di articoli sportivi, integratori...
Credo che il forum sia così bello, vivibile e libero, nonostante le dimensioni importanti. proprio perchè nessuno vuole guadagnarci (per questo faccio 10 :hail: al grande capo :wink: ) con la pubblicità cambierebbe tutto :asd2:
Io sono per un sistema a donazione collegato a Paypal :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Non ho mai chiesto niente, però degli utenti in più occasioni mi hanno chiesto di contribuire alle spese vive.
Ora che il costo non è più simbolico (almeno per le mie tasche), sto prendendo in considerazione questa cosa. Anche per rendere il forum "un po' più di tutti". Poi se uno vuole potrà contribuire nel modo che ritiene più opportuno, sennò non c'è problema, rimane come adesso. :wink:
Pubblicità non la voglio vedere, è uno dei tratti distintivi e lo stile che ho deciso di tenere per il forum, come ho già detto in altre occasioni :wink: Ho già avuto richieste di inserimento di pubblicità e le ho sempre rifiutate per principio. Sono un po' idealista O:)
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

[quote="ingpeo"]
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
insane
Guru

Messaggio da insane »

[quote="ingpeo"]
Visto che stai prendendo in considerazione la cosa,quando si è definito il modo in cui si può contribuire,facci sapere.. non capisco molto di queste cose ma la mia disponibilità ce la metto.. :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

[quote="ingpeo"]
Bravo boss :king:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ok, ho deciso come procedere per questa cosa, ora vi spiego.
Son partito dall'idea di avere un sistema tracciabile, per garantire trasparenza, ed il più possibile omogeneo.
Quindi scarto a priori la raccolta di monetine brevimano da parte mia. :wink:
Ho quindi scelto di appoggiarmi a paypal ( http://www.paypal.com ), uno dei sistemi di pagamento on-line più diffuso e conosciuto. Giusto per esempio è anche il sistema preferenziale per comprare su ebay. Inoltre è il mezzo con cui posso pagare direttamente il servizio di hosting per il sito, quindi i soldini fanno un unico giro, molto comodo.
Paypal mette a disposizione un pulsante "donazioni" attraverso il quale si può donare una qualsiasi somma libera, basta avere una carta di credito (anche postapay) od un account paypal. Non serve registrarsi. So che così escludo chi non ha la carta di credito, ma è uno scotto da pagare (ma poi, se non utilizza un forum gli strumenti on-line, chi altro dovrebbe utilizzarli? :mrgreen: ).
Ci sono anche dei costi di gestione, ma anche questi sono lo scotto da pagare per tenere ben separati e tracciabili i soldi di chi fa la donazione dal mio conto vero e proprio.
Ad ogni modo rendiconterò delle entrate e del pagamento, ovviamente omettendo i nomi delle persone che hanno voluto donare.
Inoltre non appena si raggiungerà la quota necessaria per rinnovare il servizio chiuderò la possibilità di donare, non voglio tenere soldi che non sono miei.
Ma quant'è questa fantomatica somma da raggiungere? Ecco la risposta: 102€.
E quanto ci permetterà di continuare in termini di tempo? Un anno di servizio, a meno che non servano ulteriori upgrade se il forum crescerà molto molto velocemente.

Appena avrò pronta la pagina con il pulsante ci sarà una discussione dedicata, intanto vi ho avvisato. :salut:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Bene...aspettiamo notizie allora... io pago in franchi svizzeri :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Ottimo grande capo Immagine
allora si resta in attesa di istruzioni :salut:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Le istruzioni sono: