africani over

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

africani over

Messaggio da dontknow »

da un po' guardo le classifiche e notavo sta cosa
mentre ovviamente nelle gare "normali" vincono o cmq si piazzano sempre africani scompaiono completamente nelle categorie per vecchi

come mai succede sta cosa? motivi "sociali" tipo che tornano alle loro terre, si stufano di correre o genetici cioe' funzionano peggio da anziani?
Barbara
Top Runner

Re: africani over

Messaggio da Barbara »

Corrono per guadagnarsi la vita, no? Non so quanto danno ai primi delle categorie meno giovani ma forse non basta più in quell'ottica? :nonzo:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
dontknow

Messaggio da dontknow »

Barbara ha scritto:Corrono per guadagnarsi la vita, no? Non so quanto danno ai primi delle categorie meno giovani ma forse non basta più in quell'ottica? :nonzo:
ci avevo pensato
pero' c'e' il fatto che non credo uno possa mantenersi coi premi e basta
cioe' magari gli atleti olimpici o simili, ma non credo si possa fare con gare di livello medio
oltretutto se ti infortuni che fai? :nonzo:
suppongo gli atleti siano tesserati da qualche parte e abbiano uno stipendio
puo' essere pero' che le societa' non paghino nessuno oltre una certa categoria, quindi forse e' cmq legato ai soldi
La forza di crederci

Messaggio da La forza di crederci »

Vi siete chiesti come mai gli africani non si trovano mai o quasi mai in gare di ultramaratona, anche prestigiose, tipo la 100 km del Passatore?

La risposta è la stessa alla domanda di cui sopra.....
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: africani over

Messaggio da cesarecolasanti »

Mi è stato detto,ma non so fino a che punto sia vero, che a livello amatoriale i marocchini formino delle vere e proprie cooperative x andare a vincere il più possibile x poi dividersi i premi.. Considerando che ogni settimana ci sono diverse gare potrebbe essere pure vero io non lo so.. Io la butto li magari è una delle tante fesserie che si dice in giro...

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
La forza di crederci

Re: R: africani over

Messaggio da La forza di crederci »

cesarecolasanti ha scritto:Mi è stato detto,ma non so fino a che punto sia vero, che a livello amatoriale i marocchini formino delle vere e proprie cooperative x andare a vincere il più possibile x poi dividersi i premi.. Considerando che ogni settimana ci sono diverse gare potrebbe essere pure vero io non lo so.. Io la butto li magari è una delle tante fesserie che si dice in giro...

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"

E' verissimo.... 8) Tanto è vero che laddove alla partenza riconoscono qualcuno più forte di loro (ad es. keniani) non tirano la gara e si risparmiano per la successiva.
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

La forza di crederci ha scritto:Vi siete chiesti come mai gli africani non si trovano mai o quasi mai in gare di ultramaratona, anche prestigiose, tipo la 100 km del Passatore?

Secondo voi c'è una correlazione tra razza, distanza e "dotazione maschile" (magari collegata a qualche ormone)?
Io mi sono fatto un'idea un po' grezza, ma grossomodo questa: le prestazioni sulla distanza sono inversamente proporzionali alla dotazione maschile. Infatti, il record sulla 100km è di un giapponese. Sui 100 metri primeggiano esclusivamente i neri. Le razze da considerare sarebbero così ordinate: nera/africana, bianca/occidentale e gialla/orientale. Esistono poi ibridi o discendenti sparpagliati in tutto il mondo. Che ne pensate?
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Louis ha scritto: Che ne pensate?
Che mi tocca di darmi ai 100 metri :asd2: :asd2:

:lol: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

GabydiCorsa ha scritto:
Louis ha scritto: Che ne pensate?
Che mi tocca di darmi ai 100 metri :asd2: :asd2:

:lol: :smoked:
Complimenti. :shock:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Louis ha scritto:
La forza di crederci ha scritto:Vi siete chiesti come mai gli africani non si trovano mai o quasi mai in gare di ultramaratona, anche prestigiose, tipo la 100 km del Passatore?

Secondo voi c'è una correlazione tra razza, distanza e "dotazione maschile" (magari collegata a qualche ormone)?
Io mi sono fatto un'idea un po' grezza, ma grossomodo questa: le prestazioni sulla distanza sono inversamente proporzionali alla dotazione maschile. Infatti, il record sulla 100km è di un giapponese. Sui 100 metri primeggiano esclusivamente i neri. Le razze da considerare sarebbero così ordinate: nera/africana, bianca/occidentale e gialla/orientale. Esistono poi ibridi o discendenti sparpagliati in tutto il mondo. Che ne pensate?
:shock: Ti sei perso almeno 100 anni di progresso scientifico

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”