Milano - Montagnetta... e poi?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcofer
Novellino

Milano - Montagnetta... e poi?

Messaggio da marcofer »

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare una mappa un itinario o qualcos'altro che consenta di unire montagnetta+trenno+bosco in città?
sono alla ricerca di un percorso bello con un po' di verde (per quanto urbano) per qualche lungo sui 20km.

di solito faccio base alla montagnetta, campo sportivo 25 aprile.

grazie a tutti

Marcofer
MaxF
Guru

Re: Milano - Montagnetta... e poi?

Messaggio da MaxF »

Se ne parlava qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 7&start=40
Forse qualcuno di quelli che ha scritto potrebbe risponderti.
Io qualche volta ne ho fatti dei pezzi, ma mai il giro intero
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Ciao Marcofer.

Anche se non è quello che hai chiesto, mi permetto di segnalarti la ciclabile della Martesana, che puoi imboccare da via Melchiorre Gioia e percorrerla per una decina di km fino ad esempio a Cernusco per poi tornare. I primi 3,5km sono in città, prima sotto la Centrale, poi viale Monza (al mitico Zelig!), fino a via Padova e poi si va nella provincia..

Verde, architettura industriale, le famose Ville sul Martesana, paparelle (anche qualche pantegana per la verità... :mrgreen: ), parchi, ponti sul Naviglio...c'è di tutto.

E' una valida alternativa e, qui sul forum, siamo in tanti ad andarci!

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=42&t=5932
(il mitico Dupstepper è presidente onorario per acclamazione del Martesana Fans club :salut: )
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
sephi
Mezzofondista

Messaggio da sephi »

Il naviglio della martesana è bellissimo per correre secondo me, ci sono stato proprio venerdì in tardo pomeriggio. Io di solito arrivo dal centro, prendo la metrò verde fino a cascina burrona e poi corro giu' fino in città, a quel punto dipende da quanto voglio fare: o mi fermo a crescenzago e riprendo la metrò per tornare a casa, oppure proseguo sul naviglio della martesana in città fino in via melchiorre gioia e prendo la gialla a sondrio per tornare. Il pezzo in città non è pesante, perchè cmq costeggi il naviglio e a parte un breve tratto non ci sono macchine che passano di fianco perchè da una parte ci sono palazzi e dall'altra il naviglio con le pantegane :mrgreen:

Questo è il percorso cmq http://goo.gl/maps/nsO1
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sephi ha scritto:Il naviglio della martesana è bellissimo per correre secondo me, ci sono stato proprio venerdì in tardo pomeriggio. Io di solito arrivo dal centro, prendo la metrò verde fino a cascina burrona e poi corro giu' fino in città, a quel punto dipende da quanto voglio fare: o mi fermo a crescenzago e riprendo la metrò per tornare a casa, oppure proseguo sul naviglio della martesana in città fino in via melchiorre gioia e prendo la gialla a sondrio per tornare. Il pezzo in città non è pesante, perchè cmq costeggi il naviglio e a parte un breve tratto non ci sono macchine che passano di fianco perchè da una parte ci sono palazzi e dall'altra il naviglio con le pantegane :mrgreen:

Questo è il percorso cmq http://goo.gl/maps/nsO1
e bravo sephi, benvenuto nel club ( e nel forum)
:beer:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
outfitter
Mezzofondista

Messaggio da outfitter »

marcofer ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare una mappa un itinario o qualcos'altro che consenta di unire montagnetta+trenno+bosco in città?
sono alla ricerca di un percorso bello con un po' di verde (per quanto urbano) per qualche lungo sui 20km.

di solito faccio base alla montagnetta, campo sportivo 25 aprile.

grazie a tutti

Marcofer
ciao Marcofer. L'itinerario che chiedi è il mio percorso domenicale. È un pò lungo da spiegare perciò ti scriverò un link su garmin. Essenzialmente dal lato in piano della montagnetta punti verso ovest e ti avvicini all'ippodromo. Poi da li sempre dritto sino a trenno. A quel punto ci attacchi o il bosco in città o il parco delle cave... O tutt'e due e ne fai circa 30:)
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
outfitter
Mezzofondista

Messaggio da outfitter »

connect.garmin.com/activity/8598644
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette