Segnalo questa non competitiva targata FIASP da 4-7-12-15-21 , il percorso lungo è ondulato ma molto bello nella prima parte in riva all'adda, il rientro dopo il giro di boa all'isolotto diTrezzo è pressoché tutto su asfalto .
Allego planimetria e altimetria del lungo
Ma quindi ogni percorso ha lo stesso dislivello da fare praticamente visto che la discesa è subito in partenza (e, di conseguenza, alla fine tocca fare la salita), giusto?
anche se dalla altimetria può sembrare cosi, la 15 è più dolce, presenta quasi lo stesso dislivello ma si sente molto meno della lunga da 21, se hai il dubbio tra la 15 di zandobbio con la 15 di questa, in fatto di durezza zandobbio è di gran lunga più impegnativa. Come corse presentano tutte e due un bel paesaggio, sono entrambe organizzate bene, ma molto dipende da che tipo di corsa vuoi fare, visto che preferisci spingere in pianura Medolago mi sembra più adatta alle tue caratteristiche, se invece ti vuoi cimentare in qualcosa di più “hard” scegli Zandobbio.
Prego Frontman..... cerco dopo anni di tapasciate di dare qualche info in più sulle corse a cui ho preso parte , in modo che spero possa essere di aiuto a chi vuole partecipare, scegliendo la corsa in base ai propri gusti ed al proprio allenamento, cosi da passare qualche ora di relax nei bei posti che la terra Bergamasca offre.