qualche idea ce l'ho gia ma volevo avere qualche consiglio soprattutto per le ripetute.
Quante farne, ed a che ritmo....forza raga

Francesco
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Ma che bell'obiettivoFrancesco1963 ha scritto:Ragazzi cari nel 2012 vorrei correre la 1/2 maratona sotto i famigerati 90 min![]()
![]()
qualche idea ce l'ho gia ma volevo avere qualche consiglio soprattutto per le ripetute.
Quante farne, ed a che ritmo....forza raga![]()
![]()
Francesco
Io nella stessa settimana aggiungerei qualche ripetuta più corta(300-400),in pratica potresti fare martedì lunghe e giovedì/venerdì corteAppuntalapis ha scritto:Ciao Francesco,
complimenti per le idee chiare, mi piacciono le persone decise.
Dunque hai da limare quasi 5 minuti, sono un bel po' di allenamenti mirati e di qualità ma di fronte all'ostacolo i caparbi danno il meglio.
Non conosco il tuo programma di allenamento e quante uscite settimanali ti sobbarchi, immaginando 4 percorsi ecco che per le ripetute farei così: quelle lunghe sono fondamentali (2000 e 3000), che io ripeterei una volta a settimana alternandole a quelle dei 1000 (es:8x1000 una settimana - 6x2000 la successiva - 8x1000 la successiva - 4x3000 la successiva - ecc ecc).
E poi ci sono i medi veloci, strafondamentali!!!
Insomma, scrivo cose ovvie che già sai, perdonami
.
Ti faccio il mio più sincero "in bocca al lupo" per la realizzazione del tuo progetto.
Ecco Appuntalapis quello di alternare le ripetute è veramente un buona ideaAppuntalapis ha scritto:Ciao Francesco,
Dunque hai da limare quasi 5 minuti, sono un bel po' di allenamenti mirati e di qualità ma di fronte all'ostacolo i caparbi danno il meglio.
Non conosco il tuo programma di allenamento e quante uscite settimanali ti sobbarchi, immaginando 4 percorsi ecco che per le ripetute farei così: quelle lunghe sono fondamentali (2000 e 3000), che io ripeterei una volta a settimana alternandole a quelle dei 1000 (es:8x1000 una settimana - 6x2000 la successiva - 8x1000 la successiva - 4x3000 la successiva - ecc ecc).
.
Ti faccio il mio più sincero "in bocca al lupo" per la realizzazione del tuo progetto.
Ciao Jean, ma le ripetute corte 300/400 si adattano ad una preparazione di una mezzajean ha scritto:Io nella stessa settimana aggiungerei qualche ripetuta più corta(300-400),in pratica potresti fare martedì lunghe e giovedì/venerdì corteAppuntalapis ha scritto:Ciao Francesco,
.
Ti faccio il mio più sincero "in bocca al lupo" per la realizzazione del tuo progetto.![]()
Ciao POD...io sono per il faidatePOD4PASSION ha scritto:e farsi seguire da un preparatore?
Beh, Francesco, se vuoi andare su qualcosa di molto preciso prova a cercare nel web ma anche all'interno di questo forum. Esistono molte forme di ricerca del tempo ideale con il quale correre le ripetute da calcolarsi ad esempio sul 10000 tirato oppure con diversi altri sistemi.Francesco1963 ha scritto: Ecco Appuntalapis quello di alternare le ripetute è veramente un buona idea![]()
![]()
Come uscite generalmente sono 4 settimanali più la domenica dedicata solo ed esclusivamente ai lunghi che
diventano lunghissimi nella preparazione della maratona.
Secondo te le suddette ripetute a che ritmo le dovrei fare![]()
![]()
![]()
Francesco