ho appena fatto una mezza facendo il mio miglior tempo 1.43.00

tra 4 settimane avrei quella di riva e mi piacerebbe migliorarmi ulteriormente,tipo stare vicino al 1.40.00.
come potrei fare?diminuire il tempo nelle ripetute ad esempio??
grazie

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
un medio così breve lo devi correre ben sotto il tuo ritmo desiderato della Mezza, solo così è allenante.lakeman ha scritto:Ciao doriano,
si i medi fino ad oggi gli ho fatti ma il mio problema è in queste 3 settimane..tu i progressivi come gli imposti,fammi un esempio sui 12 km ad esempio con tempi e cambio ritmo...grazie
ma che sappia io i medi devono essere comunque corsi sopra il ritmo gara,tipo di 10/15 secondi...se corro sotto faccio praticamente una gara!!!no?Doriano ha scritto:un medio così breve lo devi correre ben sotto il tuo ritmo desiderato della Mezza, solo così è allenante.lakeman ha scritto:Ciao doriano,
si i medi fino ad oggi gli ho fatti ma il mio problema è in queste 3 settimane..tu i progressivi come gli imposti,fammi un esempio sui 12 km ad esempio con tempi e cambio ritmo...grazie
potresti correrlo la prima volta in modo regolare, per esempio 4.40.
la volta dopo puoi provare a renderlo progressivo: facendo 4km a 4.50, poi 4.40, poi 4.30.
oppure 5km + 5km+2km con gli utlimi due molto tirati.
se però ti mancano tre settimane, nei fare due a 15k-16k di medi...
p.s.: non so quale sia il tuo obiettivo di miglioramento, ovviamente, i ritmi van tarati di conseguenza.
ciao!differentgear ha scritto:Certo che tu hai dei bei tempi!!! Io però a stare su 4.30 non ci riesco ... e i 5 km l'altro giorno li ho fatti in 27.26