Sono nuovo del forum e praticamente anche un novello del running. Sì perchè mi sono avvicinato a questo sport lo scorso ottobre, come alternativa invernale alla bici. Mi sono allenato più o meno regolarmente per 5 mesi ma senza metodi precisi, seguendo sensazioni e istinto. Tra le varie uscite ho fatto qualche test, tra cui in chiusura, uno sui 21,1 km. Risultato 1h47' (5'05"/km di media). Ed ora voglio riprovarci, senza attendere l'inverno.
Considerando che non ho mai fatto una ripetuta, mi sono allenato quando ne avevo voglia e come ne avevo voglia, credo che questo tempo sia assolutamente migliorabile. 1h40' penso che sia alla mia portata.
Ho già dato un'occhiata alle varie sezioni del forum e vedo che ci sono tabelle specifiche per ogni obiettivo di tempo. Io, in linea di massima, in bici faccio 3 uscite settimanali, a volte 4 ma succede di rado. Pensavo di mantenere questa frequenza anche sulla corsa.
Tra i veri metodi che si possono trovare, ce n'è uno in particolare che vi sentite di consigliarmi?
p.s.: devo impararmi bene anche i vari termini tecnici perchè sono molto ignorante in materia: lento, corto veloce, medio ecc. ecc...
Grazie