[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Scarpa specifica o plantari
Grazie!!!
Effettivamente io sarei orientato verso la scelta dei plantari ma ho notato che è un tema molto dibattuto e controverso quindi vorrei ponderare molto seriamente la cosa...
Buone corse!
Effettivamente io sarei orientato verso la scelta dei plantari ma ho notato che è un tema molto dibattuto e controverso quindi vorrei ponderare molto seriamente la cosa...
Buone corse!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Moderatore
puoi chiedere consiglio anche qui http://runningforum.it/viewtopic.php?f=28&t=11053
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Top Runner
Grazie!
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari
Io sto usando i plantari da un paio di mesi e sono soddisfatto.
Io ho una pronazione asimmetrica e mi aiutano un sacco.
Per chi vuole iniziare ad utilizzarli considerate che il tecnico plantarista è come un artigiano o un meccanico....ognuno dice la sua ma affidatevi a coloro che vi fanno l'esame dinamico
Io ho una pronazione asimmetrica e mi aiutano un sacco.
Per chi vuole iniziare ad utilizzarli considerate che il tecnico plantarista è come un artigiano o un meccanico....ognuno dice la sua ma affidatevi a coloro che vi fanno l'esame dinamico
-
- Top Runner
Rispondo qua a Betana e Runningwild:
@Betana: ho forte iperpronazione, più accentuata sul sinistro. Ho usato un paio d'anni scarpe A4 ma evidentemente non bastavano visto che c'era sempre qualche fastidio.
Per riuscire a sentirli miei ci ho messo davvero un bel pò, un paio di mesi circa. Sò solo che appena provati in negozio fra me e me ho pensato che mai sarei riuscito neppure a camminare con quei "cosi". E invece...
Li uso per tutto tranne che per uscite e gare "veloci" dove mi basta una scarpa meno protettiva ma comunque con supporto antipronazione e in scarpe da trail.
@RW: Sì fatti su misura, ma non da calco. Presi riferimenti dopo corsa su tappeto con sensori e poi (ovviamente) ritoccati 3-4 volte con "limatine" per renderli un guanto.
@Betana: ho forte iperpronazione, più accentuata sul sinistro. Ho usato un paio d'anni scarpe A4 ma evidentemente non bastavano visto che c'era sempre qualche fastidio.
Per riuscire a sentirli miei ci ho messo davvero un bel pò, un paio di mesi circa. Sò solo che appena provati in negozio fra me e me ho pensato che mai sarei riuscito neppure a camminare con quei "cosi". E invece...
Li uso per tutto tranne che per uscite e gare "veloci" dove mi basta una scarpa meno protettiva ma comunque con supporto antipronazione e in scarpe da trail.
@RW: Sì fatti su misura, ma non da calco. Presi riferimenti dopo corsa su tappeto con sensori e poi (ovviamente) ritoccati 3-4 volte con "limatine" per renderli un guanto.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Guru
grazie!
questo thread (purtroppo: sono un deciso supinatore) fa al caso mio, ora me lo leggo un po' e poi vi tempesto di domande...
questo thread (purtroppo: sono un deciso supinatore) fa al caso mio, ora me lo leggo un po' e poi vi tempesto di domande...
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
- Ultramaratoneta
Grazie oscar per la risposta, ora incrocio le dita e aspetto, spero si disinfiammi e poi un po di tapis con scarpe neutre fino all arrivo dei plantari
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non ho mai fatto un test dell'appoggio e tra l'altro cercando su internet non ho trovato nessuno che lo fa nei dintorni di PR, comunque:
Corro con A3 da un pezzo, dal consumo abbastanza omogeneo delle suole mi autodecreto neutro. Tuttavia da quando ho iniziato a fare collinari impegnativi ho iniziato a sentire dolori anche molto forti alle caviglie e ai tendini.
Molti amici hanno dato la colpa al sovraccarico ma altri alle scarpe e molti altri ancora consigliano dei normali talloncini da farmacia.
Voi che dite??
Corro con A3 da un pezzo, dal consumo abbastanza omogeneo delle suole mi autodecreto neutro. Tuttavia da quando ho iniziato a fare collinari impegnativi ho iniziato a sentire dolori anche molto forti alle caviglie e ai tendini.
Molti amici hanno dato la colpa al sovraccarico ma altri alle scarpe e molti altri ancora consigliano dei normali talloncini da farmacia.
Voi che dite??
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
-
- Top Runner
Semplicemente mancanza di abitudine a sterrati con pendenze.
Se proprio vuoi comprati al deca la tavoletta per esercizi di propriocezione. Vedrai che a caviglie e tendini darai una gran mano!
Se proprio vuoi comprati al deca la tavoletta per esercizi di propriocezione. Vedrai che a caviglie e tendini darai una gran mano!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Aspirante Ultramaratoneta
In realtà di sterrati, salvo giusto una volta e per non più di 1/2 km... non ne ho mai fatti. Sempre asfalto.
Pendenze, quelle si. anche toste e lunghe. evidentemente non sono tagliato per i collinari.
La tavoletta... penso la prenderò. Vedrai che poi mia figlia vorrà giocarci. Toccherà chiudermi in bagno a fare gli esercizi:))
Pendenze, quelle si. anche toste e lunghe. evidentemente non sono tagliato per i collinari.
La tavoletta... penso la prenderò. Vedrai che poi mia figlia vorrà giocarci. Toccherà chiudermi in bagno a fare gli esercizi:))
Il mio personale?