Ciao Al, confermo quanto detto da Forrest. Io sto facendo stretching, ma una volta al giorno per questione di tempo (vedrò di trovarne per fare 2 volte).
Ieri sono stato in palestra e ho fatto lezione con un personal trainer di cui fido molto, e mi ha preparato una scheda per rafforzare le gambe compartimento in cui faccio davvero schifo.
In sostanza gli esercizi sono i classici, per il momento non avendo ancora recuperato mi ha fatto lavorare con angoli molto ridotti, specialmente sulla leg extension (max 30°) e con pesi molto leggeri.
Il più degli esercizi erano a corpo libero, affondi a gamba singola appoggiato ad un bastone (di quelli per le rotazioni) senza scendere molto e aiutandomi nel ritorno, squat partendo da seduto su una base (quindi evitando la massima cosciata) e tenendo le gambe molto larghe con le punte all'esterno in modo da utilizzare molto gli adduttori.
Cmq tutto va fatto con prudenzam, e nel caso ti consiglio di farti seguire almeno una volta da un istruttore in palestra.
Spero di risolvere e riuscire a tornare alla corsa per luglio (ultima fatta il 21 maggio), ma ho davvero pauraq che la cosa si protragga in la. Io a ottobre voglio essere a Carpi, costi quel che costi, e in ogni caso voglio correre!!!
In bocca al lupo. Continuerò a postare il mio percorso, oggi sarò da un osteopata che tutti mi dicono molto molto in gambe. Un secondo parere non fa mai male.....tranne che al portafoglio

.