Capezzoli ipersensibili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

The Observer
Guru

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da The Observer »

con questo caldo questo problema sta diventando il mio principale limite al kilometraggio... Ho provato varie soluzioni ma i cerotti si staccano col sudore, e le creme non bastano. Adesso provo magliette aderenti. Il dolore, ma soprattutto il senso di fastidio, dopo 12K sono intollerabili.

Ma un "reggiseno" appositamente studiato per podisti maschi (materiale ipoallergenico, protezione in corrispondenza dei nipples, traspirante, leggero e... taglia 0) non esiste???

Tabù parlarne? :D
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
zecca

Messaggio da zecca »

Io di solito uso dello skotch garzato, resiste abbastanza bene. Altrimenti dato che esco presto la mattina, tolgo la maglietta e via, risolto il problema all'origine.
The Observer
Guru

l'ideale sarebbe avere le spalline. Così che non si sposti di sicuro anche senza stringere. Francamente penso che lo si potrebbe produrre (e vendere...) facilmente, se per esempio fosse integrato col cardiofrequenzimetro e con un disegno un po' "macho" e aggressivo. Sennò poi noi maschietti ci sentiamo espropriati. :)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

The Observer ha scritto:con questo caldo questo problema sta diventando il mio principale limite al kilometraggio... Ho provato varie soluzioni ma i cerotti si staccano col sudore
Non so se ti è stato già consigliato, ma compra i cerotti Leukopor in farmacia... A me non si sono mai staccati!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
The Observer
Guru

ok, grazie. Vado a cercarli...
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

anthony ha scritto:la pasta va bene per pochi km, poi col sudore va via...
ripensavo giusto oggi a questo messaggio, dopo una mezz'oretta di allenamento anche io ho sentito un pò di fastidio nonostante avessi messo la pasta.
confermo quanto scritto prima: la pasta fissan va benissimo per l'inverno, per i periodi in cui si suda di piu va bene solo se si ha il petto depilato (in effetti avendo fatto l'ultima gara due settimane fa, un pò di peli mi son ricresciuti).
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
The Observer
Guru

ieri da Decathlon ho comprato una maglietta che sicuramente conoscete benissimo (ne ho letto parecchio sul forum). Non ricordo il nome ed è a lavare ma sullo scontrino c'è scritto TS Kiprun Lime Bleu, 20.45€.

Era l'unica "advertised" specificamente contro le irritazioni dei capezzoli.

Ieri sera all'1 di notte sono andato per un 17K su saliscendi come al solito. La maglietta è anche fosforescente che non guasta. Ero grondante di sudore nonostante l'ora (umidità al 92%) e mi sono anche bagnato ad una fontanella. cosa che di solito peggiora la situazione. Una volta a casa mi sono pure fatto una doccia senza soffrire alcun disturbo o dolore. Nulla di nulla per la prima volta da settimane.

In conclusione... problema risolto. Test passato a pieni voti!

Il materiale contiene probabilmente teflon. E' estremamente scorrevole, come una gomma, ma traspira abbastanza. Avevo messo una crema di Arnica alla zona prima di uscire, ma l'avevo fatto altre volte senza risultati.

La maglietta non è economicissima per gli standard Decathlon ma nulla a che vedere con gli 80 e passa € di soluzioni tipo X-bionic etc. Resta da vedere cosa succede dopo qualche mese di uso continuo, ma penso di passare a prenderne altre identiche al più presto.
Ultima modifica di The Observer il 2 ago 2015, 19:20, modificato 2 volte in totale.
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

Facci sapere, se n'era parlato tempo fa ma scartando subito la possibilità che funzionasse davvero. Se così fosse sarebbe una gran notizia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
The Observer
Guru

Here we go... Per evitare confusioni, questa è la maglietta anti irritazioni ai capezzoli - vedi commento sopra - appena lavata (a mano). Se le prestazioni cambiano dopo qualche lavaggio vi informo.
Immagine
p.s. accanto una corda che mi sono concesso per warm-up in casa quando faccio core training...
nghtcp
Mezzofondista

Messaggio da nghtcp »

Confermo cerotti "Leukopor" 5 euro e ti togli il problema. Mai staccati.

Torna a “Infortuni e Terapie”