Bici contro pubalgia: vi racconto la mia esperienza

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giodo
Ultramaratoneta

Bici contro pubalgia: vi racconto la mia esperienza

Messaggio da giodo »

Voglio riportarvi la mia esperienza riguardo una fastidiosissima (e dolorosa....) pubalgia, con la quale sto combattendo da dicembre scorso, caratterizzata da dolori che dal tubercolo pubico si irradiano verso il legamento inguinale-addominali bassi; aggiungo che:
- non c'e stato verso di eliminarla riducendo al minimo (quantità e qualità) gli allenamenti nel periodo gennaio e febbraio;
- neanche lo stop totale di circa 2 mesi (marzo - aprile) è servito a granchè...
- antinfiammatori (presi forzatamente per una frattura costale nel periodo di stop - non mi sono fatto mancare niente :D - ) senza esito positivo;...

ma qualche passeggiata in MB, quella si che mi ha fatto bene!!! Una specie di antidoto contro i dolori del "giorno dopo", che mi hanno consentito una graduale e, allo stesso tempo veloce, ripresa nella corsa; fatto sta che, nel giro di un mese, alternando corsa e bici, ho riacquistato un passo che mi ha permesso di partecipare ad una garetta competitiva!
Ma è possibile che la bici faccia bene alla pubalgia? A tal punto da attenuare i dolori che essa provoca, specialmente sulla fascia degli addominali bassi-legamento inguinale?
non dico che sono guarito, questo no, sento ancora dolore quando mi freddo, ma ora riesco a correre e spingere; basta che trovo il tempo di fare una passeggiata in MB il giorno dopo!!!
Che ne dite? Qualcuno ha esperienze simili in merito? E dal punto di vista "anatomico" ci può essere una spiegazione? O è una casualità, nel senso che la pubalgia sta facendo il suo decorso?
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Bici contro pubalgia: vi racconto la mia esperienza

Messaggio da ventilitri »

Per la pubalgia non ti so dire, ma l'anno scorso la mtb (in pianura con ruote volutamente sgonfie per fare più fatica :rambo: ) mi ha accelerato l'uscita dalla fascite.

Questioni esclusivamente soggettive? Fa bene veramente? Sarei migliorato ugualmente?!?

BOOOOh!!!
darmass
Novellino

Re: Bici contro pubalgia: vi racconto la mia esperienza

Messaggio da darmass »

Ho intenzione di provarci!

Torna a “Infortuni e Terapie”