Insomma circa 2 settimane fa ho iniziato a sentire un dolorino al ginocchio destro subito sotto la rotula, ma non gli ho dato molto peso perchè in passato mi era già successo, ma era passato da solo, ho pensato tanto tra una cinquantina di km è ora di cambiare le scarpe ... Non contento una settimana fa sono andato a fare una gara in pista di 1000mt e durante gli allunghi ogni volta che mi fermavo sentivo un forte dolore al ginocchio come se si bloccasse, ma vedevo che era sopportabile, quindi ho corso il 1000 durante il quale non ho avvertito dolore mentre correvo, ma dopo aver finito un pò di dolore c'era. Sono stato fermo 5 giorni, ma giovedì mattina ho deciso di andare a correre in pineta per provare sul morbido, ma ahimè la pineta ha cambi di direzione e qualche saliscendi, quindi ho sentito + volte un doloretto.
Ieri mattina il fattaccio, scendo le scale di casa per andare a fare colazione e faticavo un pò, nel risalire le scale al 2° gradino il ginocchio destro ha fatto "crack" mi è si è bloccato e mi faceva un male cane, non si è gonfiato ma non riuscivo + a muoverlo, poi dopo un pò è migliorato, ma zoppicavo, così ho chiamato il mio ortopedico di fiducia e alle 12.00 sono andato da lui.
Mi ha subito chiesto se avevo giocato a calcio, ma gli ho detto che sono quasi 25 anni che non faccio una partita, mi ha mosso il ginocchio e poi mi ha fatto un test che poi ho rivisto sul sito di albanesi (è il nr. 3)
http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... cchio2.htm
ma oltre ad avermi fatto malissimo, mi ha detto che c'è una sospetta lesione del legamento crociato anteriore e ci potrebbe anche essere il coinvolgimento del menisco col rischio sulla cartilagine. Ha fatto la stessa prova col ginocchio sinistro e mi ha detto che sta decisamente meglio, ma cmq non benissimo anche quello. Così mi ha ordinato una risonanza magnetica che (chiaramente pagando altrimenti l'appuntamento era per il 27 luglio

Ho letto un pò su internet delle possibilità che ci sono, ma credo proprio che dovrò fare un lungo periodo di stop e questo non ci voleva proprio ...