Ho subito l'asportazione chirurgica di una cartilagine al ginocchio sx, in seguito al morbo di Osgood-Schlatter non risolto con le dovute maniere in fase adolescenziale, che mi terrà fermo almeno 3 mesi.
Pratico calcio da una vita e running da qualche mese, ero arrivato a correre i 10km in 1h circa, il fisico è buono (spero!
Quello che volevo chiedervi è come potrei ridurre al minimo possibile l'impatto di questo periodo forzato di inattività sul fisico: per ora stò attento all'alimentazione e l'unico sport che potrò praticare sarà il nuoto, ma oltre ad essere troppo costoso per i miei gusti, è anche troppo noioso, quindi cercherò più che altro di fare qualche esercizio con la parte superiore del corpo (braccia, tronco, ecc... tipo addominali) e delle camminate (più o meno lunghe a seconda di quanto me lo consenitrà il ginocchio).
Altri consigli?
Grazie
