Salve a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che mi afflige ormai da qualche anno.
Circa 4 anni fa ho iniziato a correre. Dopo 1-2 mesi di allenamento riuscivo a fare 10km per 1 ora, 1 ora e 15 minuti.
Il campo in cui correvo era diventato troppo piccolo cosi decisi di correre in giro per le strade ed è iniziato il calvario che mi porto avanti fino ad ora.
Ho iniziato a sentire dopo l'allenamento, ma sopratutto l'indomani al risveglio dolori alla caviglia destra, e dolori al ginocchio destro nell'esterno.
Usavo scarpe di ginnastica qualsiasi, quindi sospendo per qualche mese compro delle scarpe adatte alla corsa e riprendo ma il problema si ripresenta.
Ogni anno verso marzo aprile ritento ma ho sempre lo stesso fastidioso problema che mi costringe a fermarmi. Ho girato diversi medici e nessuno riesce a dirmi di cosa si tratta. Il mese scorso un osteopata mi ha fatto molte manovre che mi hanno sciolto i muscoli e mi ha raccomandato di fare molto stretching sia prima che dopo. adesso riesco a piegarmi e a toccarmi la punta dei piedi.
Ieri (dopo due mesi di inattività) ho ripreso con la corsa... ho fatto 5 minuti di corsetta e stretching per flessori sia prima che dopo. Oggi ho ripetuto l'operazione e ho fatto 10minuti di corsa, ma già mi sembra di sentire bruciore al tallone e al ginocchio esterno. Non so se richiamare l'osteopata e buttare ancora soldi o decidere di abbandonare definitivamente la corsa.
Ho fatto risonanze magnetiche al ginocchi oe alla caviglia e apparte infiammazione non si nota nulla di che. Sono alto 1.72 e peso 67-68kg.
Su internet ho letto che potrebbe trattarsi di questo: http://www.runnersworld.it/sindrome-ban ... unners-910
Voi cosa mi consigliate? meglio sospendere la corsa e fare esercizi per polpacci e quadricipite?
Dolore al ginocchio e alla caviglia destra
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: Dolore al ginocchio e alla caviglia destra
Ah ragazzi, ho dimenticato di dire che probabilmente ho una leggera inclinazione del bacino (come risulta dalla radiografia) e alcuni medici hanno detto che sia questa la causa.. altri dicono che è il dislivello seppur presente è irrilevante.
-
- Guru
L'osteopata dovrebbe consigliarti per il meglio. La tecnica del body adjustment non può fare molto in poco tempo. Richiama l'osteopata.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Novellino
Ho sospeso la corsa e questa settimana farò stretching tutti i giorni e non andrò a corrrere. La prossima settimana rifaccio la prova e se ho fastidio richiamo il medico