ho cercato nei post vecchi ma mi sembra di non aver trovato nulla che somigliasse al mio caso.
Sto preparando la maratona di Torino, e soo alle settima settimana di allenamento sulla tabella di quindici.
Domenica mentre facevo un medio di 21km, dopo qualche chilometro ho sentito via via crescendo un fastidio poi divenuto dolore dietro il ginocchio dx, nella cavità; il dolore si presentava quando caricavo sulla gamba il peso del corpo per "fare il passo" e si estendeva verso il bicipite femorale ma anche verso l'inizio del polpaccio.
Ho provato a fare qualche altro chilometro ma per non rischiare mi sono fermato al nono.
Il lunedi ho riprovato a correre ma già al terzo chilometro stessa cosa, allorchè mi sono fermato e deciso di stare a riposo per 3 gg saltando un paio di allenamenti.
Oggi, venerdì, stessa cosa, dopo 3 km ecco il dolore che aumenta sempre più fino a costringermi a fermarmi e una volta smesso di correre, anche se cammino, mi fa male comunque la gamba.
Non riesco bene a capire se sono i tendini dietro al ginocchio o cosa.
Secondo voi cosa può essere? Tre gg di riposo non sono bastati, devo stare più tempo fermo? Peccato perchè domenica prossimo avrei un lunghissimo da 34km...
Anche adesso a più di un'ora dalla corsa, se cammino ho fastidio e dolore.
E' la mia prima maratona, può esser dovuto ad un sovraccarico? Spero non sia nulla di grave, pur di prepararla ho rinunciato alle vacanze estive