No no 4.30 non ci penso nemmeno, lo lascio volentieri a te!
Il massaggio credo e spero possa servire, sarà generalizzato per sciogliere un po' tutti gli acciacchi...l'ultima settimana farò i 10Km di FL al martedì, massggio al mercoledì, CL di 30' + 8 allunghi al giovedì poi STOP.
Intanto ho dei dubbi sul bigiornaliero di domani, non vorrei farmi male...o peggiorare il male che ho già...al contempo non voglio nemmeno pensare di fare le ripetute per un totale di 35Km...non c'è qualcosa di meglio da fare? Le altre tabelle cosa prevedono a due settimane dalla gara?
Eh ma guarda che a 4.30 io sto facendo una mezza pazzia, infatti mi sa dopo un paio di km che ce la faremo insieme...
Secondo me 35 km tutti in una botta sono peggio di 21+21 in due tempi, fossi in te (dico fossi in te eh? sono l'ultimo che può dare consigli qui) cercherei di fare entrambi i 21 ma a velocità ridotta tipo 11 a RG+20 e 10 a RG+10, tanto lo spirito è quello di allenare la potenza lipidica non di fissare il RG quindi non dovrebbe cambiare granchè. Poi alla minima avvisaglia di disturbi fai sempre in tempo a smettere.
Cmq dopo questo inizia lo scarico (il we dopo c'è solo una mezza a RG), come vola il tempo
si infatti stavo anche pensando a questo, faccio la mezza al mattino, pranzo soft con bistecca e mozzarella light, poi esco alla sera e vedo come sto, al limite ne faccio una decina...
Anche io i 21 + 21 a volte li ho fatti nella versione soft, tipo 18 al mattino e 11/15 alla sera.
Lasciando perdere l'ultima volta che alla sera non avevo il tempo necessario...
comunque, se entro domani smaltisco i fastidiosi sintomi del raffreddamento,
potrei provare a correre anche io il bi-giornaliero domenica...
per solidarietà con voi!
Scherzo....perché corrisponderebbe ad una seduta tipica
da fare a 2 settimane dalla Maratona che si sta per affrontare.
Poi avendo una gara da 10 km al mattino,
potrei anche decidere di rimanere soft alla sera,
ma questo lo vedrò direttamente domenica,
in base alle sensazioni del mio fisico un po' provato di questo periodo!
In termini di cibo non sono il miglior riferimento per consigli...
tuttavia l'ultima volta avevo deciso di mangiare un secondo al centro commerciale...
quindi opzione scelta era Petto di pollo con contorno di insalata, mais.....ed ahiahiaiiii... patatine fritte!
Scusa Giova...
Non ho scritto mio parere....perché anche io mi sono pongo ogni volta il problema del pranzo.
Non ho mai deciso per un qualcosa di definitivo....ed in ogni caso come a volte si dice spesso:
non siamo professionisti, quindi come lo scarico/carico di carboidrati nell'ultima settimana
ha senso fino ad un certo punto perché è solo un fattore relativo che influenza la prestazione rispetto agli allenamenti svolti,
anche il pranzo del bi-giornaliero, secondo me, può avere una certa flessibilità!
Caro giova, qua la situazione è questa: prima delle 10,30 non ce l'ho fatta ad essere operativo e i primi 21 li ho sì fatti e bene (11@ 4.45, 10@4.25) ma ho finito alle 12,30. Poi pranzo (400gr di manzo e 100gr di stracchino, unico strappo lo zucchero nel caffè).
Allo stato attuale la voglia di riuscire è pari a zero: o corro con il buio in una ciclabile da 4 km in salita (e relativa discesa ma preferirei in piano e basta) oppure per farla in un percorso adeguato dovrei ripartire tra mezz'ora... in più è cominciato a piovere... aaaargh!