Maratona di roma 2009 - vogliamo creare un gruppo

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

grid
Guru

Re: Maratona di roma 2009 - vogliamo creare un gruppo

Messaggio da grid »

Se vuoi ing Domenica prossima (15) mi tocca il lungo da 35 (36) e possiamo provare insieme.
Ginocchio permettendo.
Per il resto la progressione di Alby e' proprio quella che ho in programma.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Aggiudicato!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
insane
Guru

Messaggio da insane »

ingpeo ha scritto:Hem, prof, mi sa che c'è qualcosa che non torna nel numero di domeniche:

15/2 32-34km
22/2 25-27km
1/3 34-36km
8/3 25km
15/3 21
22/3

e il 15 finale dove lo piazzo?
Comunque me la sono cercata a provare una maratona con poco preavviso e quindi :culone: :asd2: :asd2:
Oh, io ci provo!!!

@deep: andiamo, andiamo!!!

Sono d'accordo con Albertozan..(e ci mancherebbe visto che è sicuramente più competente del sottoscritto)
Il carico è pesante, al limite diminuiscilo se non ce la fai...ma non i 2 lunghi chiave...l'ultimo te lo messo 3 settimane prima per un giusto recupero, ma al limite lo puoi fare anche 2 settimane prima di Roma (magari facendolo un po' più lento..)
Detto questo Ing. ti posso dire che prima di NY ho avuto qualche problema muscolare che mi ha creato un buco nella preparazione e mi sono ritrovato a ritentare un lungo il 12 Ottobre quando il precedente era stato corso il 14 Settembre.. con poco tempo e un pò d'ansia ho infilato 2 lunghi in 2 weekend successivi e il secondo "cadeva" a 2 settimane dalla maratona. Il primo da 32km l'ho finito strisciando e con la febbre causa affaticamento. La settimana sucessiva ho replicato e malgrado l'ansia sono arrivato a 36-37km in condizioni migliori se si esclude qualche fastidio legato ai crampi.
L'ultimo weekend ho infilitato una corsa da 15-16km calando bruscamente per rifiatare un pò.
La maratona l'ho corsa con il mio 4h17' da bradipo ma senza soffrire eccessivamente tant'è che dopo poche ore ero già a spasso a godermi la città e 20 giorni dopo ho corso quella di Milano sotto le 4h.
Ribadisco,non ho la competenza di altri,ma se ci dai dentro e non hai ambizioni eccessive sul tempo,come prima volta ti consiglio di dare particolarmente importanza hai quei due lunghissimi,abituati a stare tutte quelle ore sulle gambe anche a costo di rinunciare a qualcosina nelle altre sedute,e la medaglia te la porti a casa.

In bocca al lupo e non mollare!
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

ingpeo ha scritto:Hem, prof, mi sa che c'è qualcosa che non torna nel numero di domeniche:

15/2 32-34km
22/2 25-27km
1/3 34-36km
8/3 25km
15/3 21
22/3 [-o<

e il 15 finale dove lo piazzo?
Comunque me la sono cercata a provare una maratona con poco preavviso e quindi :culone: :asd2: :asd2:
Oh, io ci provo!!!

@deep: andiamo, andiamo!!!
:oops: :frusta ...allora al posto dei 21km mettici i 15km sempre ad Rm, mentre il 22/3 vada per un 42,195 km ad RM :doc:
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

@ingpeo: Cavolo! :D Se vengo??? :wink: ... Vengo anch'io :mrgreen:

Tenuto conto che il primo amor non si scorda ( nel senso: il mio primo messaggio nel forum lo feci in questo post) con i miei allenamenti me ne vengo qui.
Arisalve attutti
con uno schietto e sincero
Ad Maiora

Martedi Sera fatti :salut: :
(Partenza cautelativa, tenuto conto che martedi scorso i postumi della MareMonti si son fatti sentire)
- 2 km (in souplesse?) media 6'40''
- 4 km media 6'07''
- 2 km 6'00''
Poi:
- le bbuone sensazioni;
- l'aria di un bello (si è partiti alle 20:55 ... apparte il vento);
- il "... sorprendimi come solo tu sai fare!..." .
Insomma:
- 1 km 5'44''
- 1 km 5'37''
- 1 km 5'29''
- 1 km 5'14'' (con la onnipresente leggera salitella)

Giovedi Sera:

4km di risc + 8x1500 a 5'40''-5'45''
Ad maiora
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

La tabella che sto seguendo mi segna l'ultimo lungo di 28-30 domenica 1 marzo e poi inizia lo scarico (che durerebbe quindi circa 3 settimane). Personalmente facendo l'ultimo lungo a ben tre settimane dalla gara mi sembra di arrivare impreparato (o meglio più impreparato...), quasi quasi aggiungo una mezza la domenica successiva in modo da scaricare per 2 settimane e non 3! Voi che dite??
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Zio Baga ha scritto:La tabella che sto seguendo mi segna l'ultimo lungo di 28-30 domenica 1 marzo e poi inizia lo scarico (che durerebbe quindi circa 3 settimane). Personalmente facendo l'ultimo lungo a ben tre settimane dalla gara mi sembra di arrivare impreparato (o meglio più impreparato...), quasi quasi aggiungo una mezza la domenica successiva in modo da scaricare per 2 settimane e non 3! Voi che dite??
Io ho l'ultimo "lunghissimo" (in realtà, da tabella è un bigiornaliero: 20 km al mattino e 24 al pomeriggio) a due settimane dalla gara. Sto chiedendo ad alcuni "luminari" qualche consiglio, per ora una sola risposta: assolutamente non più di 34 km a due settimane dalla gara. Lo scarico non fa altro che "alleggerire" le gambe, se la preparazione è stata buona la forma arriva da sè.

Per l'otto marzo c'è la mezza del lago maggiore, uno spettacolo a quanto dicono!

A presto, Zio!
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

bibe ha scritto:
Zio Baga ha scritto:La tabella che sto seguendo mi segna l'ultimo lungo di 28-30 domenica 1 marzo e poi inizia lo scarico (che durerebbe quindi circa 3 settimane). Personalmente facendo l'ultimo lungo a ben tre settimane dalla gara mi sembra di arrivare impreparato (o meglio più impreparato...), quasi quasi aggiungo una mezza la domenica successiva in modo da scaricare per 2 settimane e non 3! Voi che dite??
Io ho l'ultimo "lunghissimo" (in realtà, da tabella è un bigiornaliero: 20 km al mattino e 24 al pomeriggio) a due settimane dalla gara. Sto chiedendo ad alcuni "luminari" qualche consiglio, per ora una sola risposta: assolutamente non più di 34 km a due settimane dalla gara. Lo scarico non fa altro che "alleggerire" le gambe, se la preparazione è stata buona la forma arriva da sè.

Per l'otto marzo c'è la mezza del lago maggiore, uno spettacolo a quanto dicono!

A presto, Zio!
grazie Bibe, a prestissimo, non vedo l'ora! :thumleft:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

anch'io ho l'ultimo LL domenica (36km) a 3 settimane da via :afraid: Dopo farò uno scarico progressivo...cmq. la domenica dopo farò sempre sui 20-23km a RM. Quella dopo ancora intorno ai 14-18km sempre ad Rm. Il mio consiglio...si falla la mezza, ma ad RM. :doc:

Dai Zione che a Roma spacchi tutto :shock: :D
zartax

Messaggio da zartax »

Allora. visto che c'è il prof :doc: ne approfitto.

Ho in programma:
una mezza maratona (Lago Maggiore) l'8 marzo
una 10K (Brescia Ten) il 15 marzo
e poi il 22....è Roma.

domande:
1. va bene fare la 10K una settimana prima di Roma?
2. cosa mi consigli per domenica questa, 1 marzo? (lungo, lunghetto, corsetta blanda, gara breve?) :nonzo:

Torna a “Maratona - Allenamento”