l'acquisto è dovuto al fatto che spesso e volentieri i polpacci, il giorno successivo a una corsa lunga (dalla mezza in su), sono piuttosto induriti.
il commesso mi ha chiesto il motivo per cui volevo usarli e poi ha fatto una breve indagine sui miei tempi e sulla mia conformzione fisica.
è vero che, al momento, pur avendo corso decisamente poche gare brevi, i tempi in quelle sono migliori rispetto alle gare lunghe.
per dare qualche numero, corro le 5k a 4'05/km, le 10k a 4'20, la mezza a 4'40 e la maratona a 5'35.
sono alto 1,90m e peso 78kg
io credo che il divario tra i tempi dalla mezza in giù e quello della maratona sia imputabile alla progressiva "costruzione" del mio fisico, che, fino a 2 anni fa, non era assolutamente allenato a nessun tipo di attività fisica (i precedenti 10 anni erano stati di relativa sedentarietà, solo cose occasionali!) e che quindi ha bisogno di tempo e di chilometri per adattarsi al meglio alle gare lunghe.
secondo il suddetto commesso, invece, non ho e non avrò mai la struttura per avere buoni risultati in maratona (dovrei arrivare a 65kg
voi cosa pensate?